Twelve십이

476 34 0
                                    

«Ragazzi, tutto bene?»chiese SunHee avvicinandosi ai due amici che camminavano in silenzio verso l'entrata della scuola.
«Tutto benissimo» disse Nayoung afferrando la ragazza per un braccio e iniziando a trascinarla via per allontanarsi il piú velocemente possibile da Jungkook.

«Ma che ti prende?» chiese SunHee una volta che le due ragazze furono entrate in classe.
Nayoung sospiró accasciandosi al suo posto per poi nascondere il viso nelle braccia conserte sul banco.
«Sono nei guai SunHee» borbottò Nayoung con tono disperato.
L'amica non aveva la minima idea di quello che poteva essere successo tra i due ragazzi e, sinceramente, sperava che fossero tornati ad odiarsi come prima.
«Dopo devi dirmi tutto quanto, chiaro?» disse SunHee sedendosi al suo banco ottenendo un grugnito in risposta da Nayoung che ancora non aveva alzato la testa dal banco.
Jungkook passò in quel momento sorbendosi lo sguardo omicida di SunHee.
«Jungkook-ah!» esclamò una voce fin troppo conosciuta da Nayoung che, a quel suono meraviglioso, alzò la testa improvvisamente piena di vita.
Poco lontano da lei, sulla soglia della porta, Yugyeom le rivolse uno sguardo allegro e un sorriso da mozzare il fiato. Improvvisamente la ragazzi si ricordò perché Yugyeom le piaceva tanto. Quel ragazzo le trasmetteva una voglia di vivere che non aveva mai sentito.
Jungkook raggiunse l'amico sulla porta ed iniziarono a chiacchierare di varie cose, all'improvviso l'attenzione di Nayoung fu catturata dal suo nome uscito dalle labbra di Yugyeom.
Moriva dalla voglia di sapere cosa stessero dicendo sul suo conto ma, non volendo apparire impicciona, trattenne i suoi istinti e si limitò a chiacchierare con SunHee tenendo comunque un orecchio pronto a cogliere ogni minimo segnale dal duo che ancora non aveva finito di parlare.
La mattinata passò in fretta e, all'ora di pranzo, invece che andare alla mensa, SunHee trascinò Nayoung nel giardino del retro.
«Quindi? Che é successo tra te e Jungkook?» chiese SunHee sedendosi a terra imitata da Nayoung che sospirò sconsolata.
«Mi fa sentire in un modo strano, non so come descriverlo e non so neanche dire se é un sentimento bello o brutto. So solo che mi spaventa e che mi metterò nei guai»
SunHee aveva già capito da tempo che Jungkook era innamorato perso di Nayoung, ma di certo non sarebbe stata lei a facilitargli il compito e a lasciare che stiano insieme senza fare niente. Jungkook non le piaceva affatto.
«Non ti preoccupare, tu pensa che Yugyeom adesso ti considera e sa della tu esistenza,concentrati su questo e vedrai che si sistemerà tutto nel migliore dei modi» disse SunHee dando una pacca sulla spalla dell'amica prima di alzarsi e rivolgerle un sorriso allegro.
«Ma adesso é meglio se ci sbrighiamo, oggi ci sono le crocchette di pollo nel menù»
Nayoung sorrise in risposta all'amica e si alzò seguendola diretta alla mensa.
Sì sedettero insieme ad un tavolo vuoto e continuarono a chiacchierare di cavolate come era solite fare.
«Ma a te non piace proprio nessuno? Voglio dire, tu e il tuo ex avete chiuso da un bel po', non c'é proprio nessuno che ti attira?» disse Nayoung stanca di essere l'unica a provare strane cose.
«Se devo essere sincera in quest'ultimo periodo qualcuno ha attirato piú di una volta il mio sguardo, ma non direi che "mi piace", é piú un'attrazione fisica, nel senso che lui é bello da morire» disse SunHee ridendo.
«Dammi i dettagli» disse Nayoung elettrizzata all'idea che la sua unica amica si stesse innamorando.
«Si chiama Namjoon ed é all'ultimo anno, é bello come il sole e ha due adorabili fossette che spuntano quando sorridono. É un gentiluomo in tutto e per tutto. Non fa parte di nessun club ma sta sempre con il suo gruppetto di amici. L'ho visto ogni tanto parlare con Yugyeom ma solitamente sta con altri tre ragazzi, uno si chiama Seokjin, uno Yoongi e l'altro Hoseok. Tutti belli da togliere il fiato. Mi fanno pensare che le persone belle girino davvero solo con altre persone belle.»
Nayoung non poté non sorridere al discorso dell'amica.
«Se fosse cosí tu non dovresti girare con una come me» scherzó Nayoung ricevendo un'occhiataccia da SunHee.
Nel mezzo della loro conversazione una voce si intromise facendo venire i brividi lungo la schiena di Nayoung che si irrigidí per un attimo.
«Ti piace Namjoon-hyung?» chiese Jungkook sedendosi alla sinistra dj Nayoung mentre la ragazza tentava di far ripartire il cuore che le si era fermato per un secondo.
«A te che ti importa chi mi piace?» chiese SunHee improvvisamente acida.
Jungkook fece una smorfia pronto a rispondere a tono alla ragazza ma si zittí quando vide Yugyeom comparire e sedersi a destra di Nayoung che lo salutò con un sorriso.
Nayoung si sentiva alquanto intrappolata, a destra si era seduto Yugyeom e a sinistra Jungkook, avrebbe tanto voluto alzarsi e andarsene senza dire una parola ma si trattenne.
«Namjoon-hyung! Vieni, qui ci sono dei posti!» esclamò Jungkook agitando un braccio per attirare l'attenzione di un gruppo di ragazzi che si guardavano intorno con i vassoi in mano.
Il ragazzo che sembrava essere il famoso Namjoon sorrise alla vista di Jungkook e si diresse con i suoi amici verso il tavolo di Nayoung e SunHee.
Nayoung sentí un colpo allo stinco e si voltò verso SunHee che aveva uno sguardo raggiante.
«É lui?» chiese Nayoung a bassa voce ricevendo un cenno in risposta prima che i ragazzi si sedessero.
«Namjoon e ragazzi, questi sono i miei amici. Yugyeom lo conoscete già, lei é Nayoung e lei é SunHee.» disse Jungkook ai quattro ragazzi che si erano appena seduti.
«Ragazzi loro sono Namjoon –un ragazzo alto, con un sorriso morbido e i capelli argentati–, Hoseok – il ragazzo mostrò un sorriso allegro, con occhi vispi e degli eccentrici capelli rosso fuoco–, e lui é Yoongi –un ragazzo con lo sguardo annoiato e i capelli di un colore indescrivibile, una specie di blu sbiadito ma che in qualche modo sembrava riuscire a stargli bene–. Sono degli Hyung che ho conosciuto ad una festa, comportatevi bene con loro» disse Jungkook rivolgendo uno sguardo di sfida a SunHee che rispose con occhi di fuoco.
«Piacere di conoscervi, Jungkook parla spesso di voi» disse Hoseok sorridendo.
«Il piacere é nostro» disse SunHee lanciando un'occhiata a Namjoon che le sorrise in risposta.
Improvvisamente Nayoung si sentí si troppo.
«Mi sono appena ricordata che il professore mi ha chiesto di aiutarlo con degli attrezzi in palestra, devo proprio correre» disse Nayoung alzandosi dal tavolo con un sorriso tirato per poi fare un leggero inchino ai ragazzi e correre via ignorando i richiami di SunHee.

Cheer Up!¡ || Jeon JungkookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora