~🎄~
Chloesblog
- 24 to Christmas
Just kiss me slow, your heart is all I own and in your eyes you're holding mine.2.745 note ▶ 💬 🔁 ❤
~🎄~
- Arrivederci, le auguro buone feste. - la vecchina davanti a me si allontanò, si fa per dire, cercando di non far cadere la pila di pacchetti regalo per i nipotini, sfiorando un espositore di calici di vetro e un altro di bottiglie di champagne costoso.
Mi guardai attorno, a poco a poco la coda si era allungata e una ventina di persone con regali di ogni tipo attendevano "pazientemente" il loro turno per farli impacchettare. Fortunatamente davanti a me c'erano soltanto cinque persone e speravo di tornare a casa in tempo per guardarmi la replica di uno stupido telefilm che, nonostante la banalità della trama, mi aveva appassionato.
- Scusami caro, non è che potresti darmi una mano a portare questi pacchi? - domandò la vecchina barcollante avvicinandomisi e lanciandomi uno di quegli sguardi imploranti che solo le vecchine a cui serve aiuto possono fare.
- Oh si, certamente, dia a me. - presi con delicatezza i pacchi e la seguii fuori dal centro commerciale fino al parcheggio. - Oh che sbadata! Non ricordo più dove ho lasciato la mia macchina! -
Non riuscivo crederci, solo a me potevano capitare tali disavventure... - Di che colore è? -, - Rossa. O era nera? -
Sbarrai gli occhi e cercai di evitare che la mascella cadesse verso il basso fingendo una risata isterica a cui si unì la vecchina che si scusò per la sua sbadataggine e poca memoria.
- Che tipo di macchina è? - azzardai, accantonando la possibilità che la signora ricordasse la casa di produzione. - Un pick up! - esclamò convinta. - Come quello rosso lì in sinistra? -, - No, no! Tipo quello blu affianco. - Capii che la signora mi sarebbe stata ben poco d'aiuto quando notai che "quello blu affianco" non era affatto un pick up bensì una normalissima utilitaria.
- Mh, non si ricorda proprio dove l'ha parcheggiata? -, - Oh si, ora ricordo! - affermò dopo alcuni istanti di esitazione e prese a camminare a passo piuttosto spedito. Non fu difficile starle dietro, e per poco non le andai addosso facendola cadere quando si bloccò improvvisamente cercando la sua auto fra le centinaia nel parcheggio. - Ero convinta fosse da questa parte! - bofonchiò guardandosi attorno, - Ricordo di essere passata davanti a questa vetrina prima di entrare. - aggiunse.
- Provi a premere il telecomando, dovremmo vedere i finali accendersi. - consigliai. Dopo un tempo che parve infinito in cui la signora rovistò nella sua borsa, finalmente tirò fuori le chiavi e i fanali di un'auto nera poco distante lampeggiarono. - Oh si è proprio quella! - esultò la vecchina e s'incamminò.-Ecco qui, tutti i pacchi sono apposto nel bagagliaio! -, - Oh, ti ringrazio tanto giovanotto! Ecco, tieni. - esclamò porgendomi una banconota da 50 dollari. La guardai incredulo per poi ringraziarla e intascare il bigliettone, pensando già a cosa comprarmi.
Controllai l'ora e quando mi resi conto che erano passati già più di quaranta minuti corsi dentro al centro commerciale sperando che la fila per impacchettare i regali fosse smaltita.
Ma quando arrivai al bancone, la fila si era raddoppiata e non afflosciarmi a terra per la frustrazione, fu piuttosto difficile. - Siete tutti in coda? - domandai ad un ragazzo davanti a me. - No siamo qui per divertimento. - mi rispose sarcastico per poi tornare a giocare a Temple Run sul suo cellulare.
Sbuffai e armandomi di tanta pazienza, aspettai che arrivasse il mio turno. - Beh, almeno c'ho guadagnato 50 dollari. - mi consolai maledicendo la povera vecchina.- Ah il benefattore è tornato. - ironizzò la ragazza al bancone, dopo un'ora di attesa in cui mi ero divertito a fare scherzi ad un bambino che provava gusto a corrermi attorno
- Eh già. - alzai le spalle sorridendo.
La ragazza ridacchiò e decorò il pacchetto con un grazioso fiocco rosso. - Sono 50 dollari. - disse poi con fare annoiato battendo i tasti della cassa. - Cosa!? - esclamai sbigottito. - Scherzo, sono 5 dollari. -. Guardai torvo la bionda davanti a me tirando fuori il portafoglio e porgendole i soldi.
- Arrivederci, le auguro buone feste. -
Le sorrisi timidamente e lei ricambiò, per poi cominciare a riordinare i rotoli di carta e riporre i fiocchi decorativi avanzati in una scatola rossa. Esitai alcuni istanti e giungendo alla conclusione che ormai l'episodio del telefilm era già finito da un pezzo, poggiai il pacchetto sul bancone e mi sporsi verso la ragazza. - Ehm, ti serve aiuto? - le proposi. Lei mi guardò incerta e dopo aver dato un'occhiata al disordine e alla quantità di fiocchi e nastri da sistemare, annuì imbarazzata.
- Ah, comunque io sono Jack. -, - Piacere, Chloe. -
______________________________________Hello☃
Finalmente è arrivato dicembre e con lui anche il primo capitolo, spero vi piaccia.🎄
A domani💕🎆
STAI LEGGENDO
Christmas Love
RomanceBaby, I'm dancing in the dark with you between my arms, barefoot on the grass, listening to our favourite song, when you said you looked a mess, I whispered underneath my breathe, but you heard it, darling you look perfect tonight.