13🎅

38 5 0
                                    

~🎄~

Chloesblog

- 12 to Christmas I was happier with you

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

- 12 to Christmas
I was happier with you.

4.005 note ▶ 💬 🔁 ❤

~🎄~

Jack, dovresti parlare con Froy. E anche con Chloe, ieri l'ho costretta a raccontarmi cosa è successo.

Non lo so Alexia, è stata lei ad aggredirmi per prima per un motivo futile. E quanto a Froy non sarò io a chiamarlo.

Vedi tu, io ti consiglio di parlare con entrambi, prima che la situazione peggiori. Se non vorrai più vedere Chloe posso capirti, ha sbagliato ad attaccarti e a incolparti, ma almeno con Froy...

Ho capito, grazie per il tuo consiglio, più tardi lo chiamerò. E per quanto riguarda Chloe, hai ragione, non voglio più averci a che fare, mi dispiace ma è tutta colpa sua.

Ascolta Jack, ora io devo andare, Chloe sta rientrando... se hai bisogno scrivimi ma non chiamarmi assolutamente. Va bene?

Okay. Ciao Alexia.

Ciao Jack.

Riattaccai lanciando il cellulare sul materasso accanto a me e sospirai spalmandomi una mano in faccia per la frustrazione.
Mi rigirai nel letto piagnucolando, cercando un po' di forza per chiamare Froy senza perdere la calma.
Esitai alcuni minuti, sbloccando e bloccando ripetutamente il telefono, divorato dall'indecisione di attendere che fosse Froy a scusarsi per primo o prendere io l'iniziativa.
Quella mattina a scuola mi aveva evitato ad ogni lezione, e dal momento che metà ne frequentavamo assieme, era stato piuttosto imbarazzante stare in banco con lui senza ridere e scherzare come sempre, senza provare un briciolo di disagio a chiedere persino la penna o un fazzoletto.
Indugiai alcuni istanti prima di chiamarlo, e attesi nervosamente che il tut tut, smettesse di risuonare nelle mie orecchie venendo sostituito dalla familiare e amichevole voce di Froy. Dopo una decina di squilli, il ragazzo decise a rispondere salutandomi con voce scocciata.

Ciao Jack.

Ehm, ciao Froy. Tutto bene?

Si, alla grande. Anche te immagino...

In verità no, mi dispiace molto per ieri. Ho esagerato a farti scendere dalla mia auto, ma ero in preda alla rabbia e la tua affermazione mi ha innervosito, scusami.

Dunque? Lo sapevo che eri incazzato, non ci voleva una laurea a capirlo.

Già. Ti chiedo scusa Froy. Sono stato uno stronzo, non avrei dovuto scaricare la mia ira contro di te. Mi dispiace davvero...

Si dai smettila Jack, sei ridicolo. Prima mi tratti di merda e poi vieni qui, fingendoti pentito e dicendo due paroline dolci autoincolpandoti sperando di farti perdonare. Patetico.

Cercai di replicare, ma non ne ebbi il tempo poichè Froy chiuse la chiamata senza voler sentire alcuna spiegazione. Mi accasciai a letto sbuffando. Che avevo fatto di male per litigare pesantemente con due persone nello stesso giorno? E non due persone qualunque: il mio migliore amico e l'unica ragazza con cui ero uscito per la prima volta e che stava cominciando ad interessarmi.
Esasperato, richiusi il libro di storia e lo infilai nello zaino, maledicendo pure il compito assegnato per il giorno seguente.
Accesi il computer e premetti play al nuovo episodio della serie TV che avevo cominciato da poco, e che mi aveva già appassionato.
Dopo più di due episodi e mezzo, scesi in cucina con lo stomaco che brontolava alla ricerca di qualche snack da sgranocchiare stando bene attento a non ritrovarmi un Tate Langdon alle spalle o peggio ancora Constance e Adelaide.
Il campanello suonò e balzai all'indietro venendo pervaso dal panico. "Guardare American Horror Story, non è stata una grande idea" pensai avvicinandomi silenziosamente alla porta per vedere dallo spioncino, sperando di non vedere qualcuno che implorava aiuto, come successo nella serie TV.
- Froy? - domandai perplesso aprendo la porta. - Sono stato uno stronzo. - esordì porgendomi due scatole di pizza. - È ora di cena, e oggi è mercoledì così ho pensato che una pizza ti avrebbe fatto piacere. - aggiunse appoggiando le due scatole sul bancone della cucina. - Ora di cena!? Stai scherzando!? Perché i miei non sono ancora tornati a casa, è successo qualcosa!? - mi preoccupai, - Jack rilassati! Oggi è mercoledì e i tuoi sono al pub. Scommetto che stavi guardando serie TV. -, - E da cosa lo hai capito? -, - Dal fatto che non ti sei accorto che era già ora di cena. - alzò le spalle prendendo la sua pizza e accomodandosi sul divano. - Tua mamma non si arrabbia vero se mangio qui? - biascicò con la bocca piena. Scossi la testa alzando gli occhi al cielo, e mi sedetti accanto a lui, mangiando una fetta di pizza. - Mi dispiace davvero Jack. -, - Non importa Froy. È tutto ok. - lo rassicurai dandogli un pugno amichevole sulla spalla.
Dopo la pizza e una bottiglia di birra, Froy si assopì in divano, risvegliandosi di tanto in tanto per rigirarsi. - Jack. Dovresti chiarire con Chloe, ieri prima di andercene l'ho sentita piangere e richiamarti di tornare indietro. Ah Jack, ho trovato un blog su Tumblr che ti piacerà. - mugugnò con il viso schiacciato sul cuscino. Ridacchiai - Da quando hai Tumblr? -, - Non ha importanza. Seguilo perchè è davvero bello. - insistette, - Che tema ha questo blog? - domandai prendendo il mio cellulare, - Dipende dalla stagione, ora posta immagini di Natale. - spiegò girandosi dall'altra parte senza però degnarmi di uno sguardo. - Come si chiama? -, - Non ricordo, guarda sul mio telefono. -.
Poco dopo Froy si addormentò profondamente, e dopo aver avvisato la madre che rimaneva da me la notte, approfittai per dare un'occhiata a questo blog che mi aveva vivamente invitato a seguire.
Lo trovai subito, e constatai che effetivamente postava foto molto belle e anche le frasi che le accopagnavano erano interessanti.
Guardai il nome utente, per seguire quel profilo, e per poco non ebbi un mancamento. Chloesblog. Scossi la testa, maledicendo Froy per non cambiare mai. Era tutto più chiaro, Froy che aveva Tumblr e seguiva un blog con tema natalizio era alquanto strano, ma la risposta non aveva tardato ad arrivare. E anche alcune frasi del blog assunsero un significato.
Convinto da Alexia e Froy, decisi che chiarire con Chloe era la cosa più giusta da fare, e che infondo la nostra discussione era infondata, anche se l'infiducia che la ragazza aveva dimostrato nei miei confronti mi aveva ferito.
Creai un nuovo account falso, cercando di dare al profilo un aspetto natalizio e rebloggai alcune tra le foto che Chloe aveva pubblicato, in particolare quelle con le frasi che mi rispecchiavano, quelle che ci rispecchiavano.
Entrai nei direct e le scrissi un messaggio.

Christmas.time:
Hey ciao! Adoro il tuo blog! Mi piacerebbe tanto riuscire ad avere un profilo bello come il tuo. Complimenti davvero!

Christmas LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora