18

25 0 0
                                    

Mi squilla il cellulare: guardo ed é papà!

-Ciao bambina mia! Come stai?

-Bene, e tu? Dove sei? Perché ...?

Non mi lascia finire.

-Shh tesoro, sto bene. Solo avevo bisogno di starmene un pó da solo. Non dire niente a mamma. Ora vado, ti voglio bene!

Non faccio neanche a tempo a dire"Ma papà aspetta!" che lui riattacca, e se provo a richiamarlo é irraggiungibile.

Sono sconvolta. Sono sicura che c'é qualcosa di strano in tutto questo. Non é il tipo di andarsene da un momento all'altro! Mi manca tanto e inizio ad essere preoccupata per lui.

-Ehi, Melissa, che hai?

-Era papà. Ha detto che deve restare da solo per un pó.

Mi manca tanto..

-Mi spiace.-mi abbraccia forte come per proteggermi.

Torniamo a casa verso le 23 e vado subito a letto, mi sento stanca.

Il giorno dopo mi sveglio e il sole fuori splende. É una bellissima giornata dal cielo azzurro.

Faccio pulizie di casa e preparo il pranzo.

Passo il pomeriggio a leggere un libro romantico, finché arrivano Cam Jessica.

-Ciao!-dico abbracciandoli tutti e due insieme.

-Sei espansiva oggi.- Cam

-Haha! Metto su l'acqua per il the, voi scegliete il dvd da guardare!

Così hanno optato per Step up 4, film molto bello.

-Ragazzi, ci vediamo domani! Grazie di essere venuti!!!- ho il sorriso da orecchio a orecchio da quanto sono felice.

-Grazie a te dell'invito!-Cam

-Concordo! A proposito io e Cam pensavano di andare in discoteca per ballare un pó domani...così ci fai vedere i passi di Step up 4!-Jessica.

Inizio a ridere e non finisco piú.

-Esagerata!-rispondo.

-É un sí?-

-Va bene!

-Senza ragazzo!-

-Mh. Okay.- sorrido.

-Uscita tra migliori amici?

-Yes, baby!

Mi arriva un messaggio:

-Usciamo insieme domani sera? Ho la giornata libera.

Nate.

-Ciao tesoro! Se vuoi domani pomeriggio dopo scuola possiamo uscire. La sera mi hanno "prenotata" i miei amici.-gli scrivo

-Prenotata ah?:) Non pensavo che tu avessi una agenda per gli appuntamenti...allora segnati che sei mia dalle 14 fino all'ora di cena..

-Haha.. va bene:)-

La scuola sta per finire, manca ormai meno un mese.

E anche quest'anno é finito.

A scuola, intanto, passa una circolare per far sapere agli alunni che la scuola organizza una gita di 3 giorni per un escursione nella zona del Lake District.

Non ci sono mai stata e dico subito di sì.

Stare a contatto con la natura mi é sempre piaciuto, e credo sarà interessante andarci.

RinascitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora