Capitolo 4

38 5 6
                                    

La testa del biondo si volta nella mia direzione appena sente la mia voce.

- Emily – dice in tono quasi sorpreso mentre un sorriso timido spunta sulle sue labbra.

- Che ci fai qui? -

Indossa un paio di jeans scoloriti e una semplicissima maglietta verde militare. Tra le mani si gira un mazzo di chiavi.

- Passavo di qua e ho deciso di passare a salutarti – dice convinto sfoggiando un favoloso sorriso prima di lanciare le chiavi e riprenderle al volo, fermando il loro tintinnio.

Io mi limito ad alzare un sopracciglio.

Non ci credo neanche se mi paga.

- Okay, va bene, non è vero – ammette grattandosi la nuca guardandosi la punta delle scarpe.

- Ma non mi dire – commento ironica.

- Sabato c'è un mio amico che si esibisce in un locale qua vicino e mi chiedevo se volessi accompagnarmi -

- Oh -

Okay, questa non me l'aspettavo.

- Se non vuoi non è un problema... - inizia subito, preso in contropiede dalla mia risposta insoddisfacente.

- No, vengo volentieri. È solo che... non me l'aspettavo. Tutto qui – spiego con un timido sorriso.

- Perfetto – dice tirando un sospiro di sollievo.

Ci guardiamo per un secondo negli occhi ed entrambi non riusciamo a trattenere un sorriso.

- Quindi abbiamo un appuntamento? - chiede mettendosi le chiavi nella tasca posteriore dei jeans prima di avvicinarsi.

-Abbiamo un appuntamento – confermo arrossendo senza smettere di sorridere.

- Allora ci vediamo sabato – dice in un sussurro prima di lasciarmi un bacio sulla guancia.

- A sabato – lo saluto.

Lo guardo allontanarsi mentre inizio a fare il conteggio delle ore mancanti all'appuntamento.

Ho già l'ansia.

La mattina seguente mi sveglio piena di vita e voglia di vivere. Poi mi ricordo che devo parlare con Shawn. E che ho un appuntamento con Scott.

Quindi ora ho ansia e tanta ansia. Bel modo di iniziare la giornata.

I miei due migliori amici non sono passati a prendermi stamattina, quindi mi tocca fare la strada da sola. Pace.

Mentre cammino controllo i messaggi e ne noto uno di Mike. Non lo apro neanche. So che mi sta avvisando che non passa a prendermi.

Appena vedo Mike fuori da scuola noto subito le sue borse sotto gli occhi.

Mi fa male vederlo stare così.

- Mike – lo saluto appena lo raggiungo.

- Emily – dice semplicemente con voce atona.

Lo guardo un attimo.

- Che hai? - gli chiedo avvicinandomi.

So perfettamente che non è una persona che ama raccontare i fatti suoi, ma devo sapere se sta così male per Shawn o per qualcos'altro.

Lo osservo mentre si morde un labbro abbassando lo sguardo.

- È per Shawn? -

Annuisce.

- Oggi quando sono passato da casa sua era già uscito. Di solito mi mandava un messaggio per avvisarmi o qualcosa del genere, ma oggi mi ha completamente ignorato. Ho preferito fare la strada da solo, per questo non sono passato – mi spiega.

Next To Me - Shawn Mendes Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora