- Verrai anche tu a New York? - chiedo a Shawn mentre torniamo a casa.
Sono passati due giorni da quando abbiamo chiarito e, anche se le cose tra lui e Mike non si sono del tutto sistemate, ci sono stati netti miglioramenti.
Tanto per iniziare, hanno ricominciato a parlarsi, che per me è già un traguardo.
- Certo che ci vengo- risponde prontamente.
- Starai in stanza con Mike?- azzardo mentre passeggiamo per il parco.
Oggi è una belle giornata e abbiamo pensato che prenderci un po' di tempo da passare insieme non sarebbe stato male.
- Penso di sì. – mormora pensieroso – Spero di riallacciare i rapporti con lui al più presto -
Lo guardo con un sopracciglio alzato.
Sussurra qualcosa che non riesco a sentire.
- Come scusa?-
- Ho detto che mi manca- ammette grattandosi la nuca.
Cucciolo lui.
- Non c'è nulla di male. Si sta parlando di uno dei tuoi migliori amici – faccio notare con tranquillità.
- Con cui ho litigato pesantemente- aggiunge lui.
- Dettagli- dico sventolando una mano nell'aria come se ci fosse una mosca fastidiosa.
Continuiamo a camminare nel parco fino a quando la stanchezza non inizia a farsi sentire. Decidiamo quindi di sederci su una panchina tra due alberi.
Cominciamo a raccontarci tutti quegli episodi buffi che abbiamo vissuto insieme.
- Ti ricordi quando eravamo al cinema e hai leccato una cimice scambiandola per un popcorn?- dice Shawn senza trattenere una risata.
- Era buio- mi giustifico mentre incrocio le braccia al petto.
Shawn scuote la testa mentre continua a ridere. Poi mi passa un braccio attorno alle spalle e mi stringe a se.
- Mi sei mancata in questo periodo, Emily- mormora prima di lasciarmi un bacio sui capelli.
Non so come, non so da quando e non so perché, ma il mio cuore salta un battito.
E inizio a sentire una strana sensazione mentre sono lì, stretta tra le sue braccia.
Sento il suo profumo familiare che mi avvolge, il calore del suo braccio sulle mie spalle e quello del suo torace sul mio fianco.
E sento la sua voce vibrargli nel petto quando pronuncia quelle parole.
Ma dovrebbe essere sbagliato provare tutto questo.
Anzi, non sbagliato.
Anormale.
- Anche tu mi sei mancato, Shawn- mormoro sistemandomi meglio.
*****
- Io sono sempre più convinta che tu e Shawn sareste una coppia perfetta- esclama Jane buttandosi sul mio letto.
Abbiamo deciso di dedicarci un po' di tempo. Dopo la litigata con Shawn, tra una cosa e l'altra, non abbiamo più trascorso una serata tra donne, dedicata a pettegolezzi e frivolezze varie.
-Spero tu stia scherzando- rispondo guardandola male prima di iniziare a cercare un film da vedere in streaming.
- No, sono serissima- ribatte.
- La memoria del cuore o Pretty Woman?- le chiedo, ignorando totalmente la sua folle osservazione.
- E me lo chiedi pure?-
STAI LEGGENDO
Next To Me - Shawn Mendes
FanfictionEra tutto perfetto. Io, Michael e Shawn eravamo indivisibili. Poi è scattato qualcosa e tutte le certezze che avevo sono crollate, come un castello di carte. È successo tutto così in fretta, eppure, se ci penso, ricordo il momento esatto in cui tut...