8. Inviti

21.4K 861 40
                                    

Grace pov's

"Vengo a casa tua tra 10 minuti.Firmato dal tuo fantastico Jude."questo è il messaggio che mi ha mandato 30 minuti fa,non si è ancora presentato.
Il bello è che da quello che ho capito le nostre case non distano molto,quindi non ha nemmeno la giustificazione del traffico,le sentirà per le belle quando arriva per inziare a scrivere la punizione dettata dalla prof Ofelia.
Sembrava simpatica,invece è un mostro,insomma è lei quella che ci ha fatto uscire durante la sua lezione per conversare.
Ma che cosa sto dicendo?La presenza di Jude nella mia vita mi sta cambiando.
"Ho pensato che ti avevano rapito."dico appena apro la porta per far entrare Jude, finalmente arrivato.
"Mi venivi a salvare?"dice con un sopracciglio alzato evidenziando l'occhio nero.
Aspetta che?!
"Che cosa ti è successo?!"dico avvicinandomi a lui per testare la sua faccia mal ridotta.
"Ho fatto a botte."dice ovvio guardandomi negli occhi,mentre sono concentrata vedere altri tagli
"Questo lo avevo capito,con chi?"chiedo girando il suo viso lentamente.
"Scott."risponde lasciandomi sconcertata, Scott l'angelo perfetto?
"Il motivo?"chiedo guidandolo verso il bagno per disinfettare i tagli.
"Meglio che non lo sai."dice esitando un po'.
"L'avrai fatta grossa se vi siete picchiati,immagino che lui è uno che rispetta le regole e da quel che mi ricordo dicono di non usare la violenza."dico facendolo sedere sul bordo della vasca.
"Da quel che ti ricordi?Non le dovresti sapere a memoria?"chiede alzando il sopracciglio mentre io sono intenta a disinfettare il suo labbro.
"Ehm... beh...tu stai fermo e basta."dico in imbarazzo,non ho mai imparato le regole,le odio,non ci posso fare niente, è come a scuola,se odi una materia non la vuoi studiare.
"Comunque ha iniziato lui,io ero con Sarah e Steve."dice come per giustificarsi.
"Sarah,la ragazza con i capelli blu?"chiedo per ricevere un cenno di assenso.
"È simpatica,mi piace."dico continuando la mia opera.
"Wow,non dovresti dirlo,dovresti odiarci."dice evidentemente sorpreso.
"E perché mai scusa?In questo momento sto medicando te quando non dovrei nemmeno frequentarti,ma lo faccio."dico prima di incantarmi nei sui occhi che mi fissano.
Sono così belli, sicuri...per non parlare delle sue labbra...
Che sto dicendo?!
"Comunque...dobbiamo iniziare la tesi."dico riscuotendomi per poi mettere a posto le robe necessarie per la medicazione.
"Hai ragione."dice scuotendo la testa.
"È avvenuto in volo lo scontro immagino,ieri sera c'è stato un temporale."affermo mentre prendo il necessario ancora in cartella.
"Esatto, è caduto su un tetto."dice fiero.
"Si è rotto?Non Scott,il tetto."chiedo provocando una sua risata leggera.
"Poco,ti piacciono gli scontri?"domanda curioso con un sorriso mozzafiato in volto.
"Li adoro."mi lascio sfuggire.
"Iniziamo?"chiedo sviando l'argomento degli scontri anche se mi piacerebbe troppo continuarlo,sono un angelo del Paradiso,non posso permettermi di farli,per quelle stupide regole...
"Okay, raccontiamo la nostra vita?"dice Jude morsicando il tappo della penna facendomi distrarre.
Cavolo, questo ragazzo mi distrae troppo...
"No,deve essere reale."dico scuotendo nuovamente la testa,per fortuna non ha notato che lo fissavo.
"Più reale di così."dice alzando confuso la testa.
"Lei non sa che siamo angeli,per lei non è reale, scriviamo il nostro mito e la suddivisione."dico facendo spallucce.
"Okay."dice prima di iniziare a lavorare.
"Abbiamo raggiunto le 1000 parole?"chiede dopo aver finito di scrivere la bella copia.
"Boh, conta."dico ovvia.
"Conta tu."dice passandomi la tesi.
"Ma anche no,conta te."dico ripassandogliela.
"Contiamo insieme?"propone sporgendo il labbro inferiore.
"Okay,io faccio i pari."dico ridacchiando.
"Okay."dice sorridendomi.
"694."conto l'ultima parola.
"Solo 694 parole?!"urliamo insieme io e Jude contemporaneamente per poi scoppiare a ridere.
"Okay,se tipo facessimo una cosa che non ti piacerà?"dice calmandosi a malapena  mentre cerchiamo di placare le risate.
"Tipo?"chiedo dopo essermi ripresa un minimo.
"Saltiamo scuola domani,possiamo andare da qualche altra parte."dice riuscendo a smettere di smettere di ridere.
"Vuoi dire marinare la scuola insieme?"chiedo con un sopracciglio alzato e un sorriso di sfida in volto.
"Ci sta."affermo lasciandolo di stucco.
"Wow,non me lo aspettavo...dove andiamo?"chiede felice come un bambino quando gli compri le caramelle.
"Non so,sei tu che hai delle belle idee."dico facendo spallucce.
"Idea!Ci alziamo tardi,facciamo colazione con calma,poi andiamo da Burger King a mangiare pranzo."dice con un sorriso fiero per aver avuto questa idea che approvo subito.
"Perfetto,stai qui o vai a casa a dormire?"chiedo masticando le patatine nel sacchetto appena preso dalla dispensa.
"Mi stai invitando,come mai così gentile?"chiede rubandomi il mio cibo.
"Lo devo essere."dico facendo spallucce.
"Comunque stasera c'è una festa,vuoi venire?"chiede.
"Mi stai invitando,come mai così gentile?"lo imito beccandomi un pugno leggero sulla spalla.
"Non sei divertente,vieni o no?"mi chiede ancora.
"Certo che vengo."affermo facendo girare lentamente la testa di Jude verso la mia direzione.
"Non ti facevo un tipo da feste."dice guardandomi confuso.
"Non mi conosci,però mi devi promettere una cosa..."dico sperando in un sì.
"Okay."risponde,perfetto.
"Devi tenermi dalla larga da Robert Ollivan e la sua compagnia."dico mandando giù il groppo in gola formato al solo pensare di loro e di me insieme,di nuovo.
"Lo farò."risponde senza pensarci due volte,spero che lo faccia davvero perché se non è così sono sicura che capiterà il peggio,e questo solo per colpa mia,ci sono rifinita dentro e dubito che uscirò di nuovo questa volta,ma forse non voglio neanche farlo.

             NOTA AUTRICE

Questo capitolo contiene molte cose importanti per capire il seguito quindi se avete domande fatele pure.
Che ne pensate di questa nuova amicizia creata tra i due? È solo amicizia o no?
E del capitolo che ne pensate?
Ciao!

OPPOSED( In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora