Ha lasciato un segno...

69 5 3
                                    

La vita va avanti, che tu lo voglia o meno, continua e la sola cosa che ti resta da fare é afferrarti a lei con le unghie e con i denti. E' questo che cercano di fare i ragazzi, di andare avanti, di riprendere in mano tutto ciò che é la loro vita. Certo, é molto difficile ora come ora, ma devono farlo. Eddie...é quello più segnato. Una parte di lui sta esplodendo dalla felicità nel avere di nuovo accanto a sé l'amore della sua vita. Ma c'è un'altra parte che é spezzata perché la persona che a reso possibile tutto questo...che lo aiutato in un momento in cui tutto faceva schifo...se ne é andata per sempre.

Ma la vita é così. E' bastarda e maligna. Ti da e ti toglie qualcosa.

Ora Fabian sta per iniziare la carriera che ha sempre voluto, Jerome ha già quello che voleva e ora deve tenersi tutto. Alfie e Amber sono quelli che per primi hanno incoronato il loro sogno e ora mancano solo loro. Il problema in questo momento é organizzare tutto senza uscirne pazza, ma conoscendo Joy. 

Eddie é stato intrattabile con lei, ha cercato di aiutarlo, di fargli capire che non é colpa sua se non si é accorto di quanto Bella stesse male, anche lei, nonostante ci fosse stata a contatto e avesse visto che lei non stava bene...non ha più pensato a lei, perché il fatto di riavere di nuovo vicino Eddie, le ha fatto dimenticare tutto. In casa loro non si respira più, Patricia sente di non poter reggere ancora per molto e quindi si butta insieme a Nina e Amber, nei preparativi del matrimonio di Jerome e Joy. Ha provato a convincere Eddie a dare una mano, ma lui ha alzato le spalle e risposto:

-Il matrimonio é il momento in cui voi donne potete dare di matto e isteria più di quanto già date, e noi dobbiamo stare zitti perché anche questa volta siete giustificate.- Per un attimo il vecchio Eddie sarcastico é sbucato fuori, per poi richiudersi di nuovo. Ma Patricia é decisa nel volerlo ritirare fuori.

Eddie é steso sul divano e guarda in TV una puntata di 100. Ha iniziato a seguire questa serie da un paio di giorni e non é niente male, Patricia dice che é copiata e quindi non ha senso guardarlo. Lui non ha visto molte serie televisive che tratta di ultimi essere umani rimasti che vengono mandati sulla terra per vedere se é ancora abitabile. E poi nella puntata di oggi c'è Shawn Mendes che canta! Che vuoi di più? Forse che la tua fidanzata non ti spenga la televisione sul più bello.

-Ehi!

-Un corno! Alzati subito, che andiamo da Joy e Jerome.

-Perché?

-Per parlare delle nozze.

-Ti ho già detto che quello é una cosa solo per voi donne. Noi uomini non siamo in grado di pensare ad addobbi, tovaglie, fiori, centro tavola, il cibo, la torta...No, aspetta! Il cibo e la torta si! In quello siamo più bravi di voi donne.

-Smettila e alzati immediatamente.

Eddie sbuffa mettendosi in piedi. Si cambia velocemente e si dirigono verso la casa di Jerome, dove da poco si é anche trasferita anche Joy. Nina e Amber sono già arrivate e si sono messe già a lavoro. Ovviamente, Amber pensa ai abiti. Tranne quella della sposa, si intende.

-Patricia, sei arrivata finalmente!-esclama Amber

-Scusate il ritardo, ma non ne voleva sapere di alzarsi e quindi ho dovuto costringerlo.-spiega indicando Eddie.

-Oh, ci dai una mano almeno tu?-chiede Nina, riferendosi al fatto che Jerome si é tirato fuori dai preparativi e anche Alfie si rifiuta di aiutare.

-Ma ti pare che vi voglia aiutare? Non sono così stupido da mettermi a lavorare con quattro donne che urlano perché manca un fiore.-dice Eddie, guadagnando delle occhiatacce dalle ragazze.-Jarome dove é?

-In soggiorno a guardare la partita.-risponde Joy

-Oddio, la partita!-esclama Eddie e corre subito in soggiorno.

-Allora, dove siete arrivate?-chiede Patricia mettendosi a sedere.

-Stavamo pensando al luogo, ma dalla tua faccia mi sembra che le cose non stiano andando bene.-dice Joy, guardando l'amica dritta nei occhi. Patricia sospira e con questo lascia capire tutto.

-Ha lasciato un segno dentro ognuno di noi.


ANGOLO NOSTRO:

Piccola comunicazione: aggiorneremo da ora in po il sabato o la domenica, un pò di più durante le vacanze.

In my memoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora