Più si avvicina il momento delle nozze e più Joy sembra impazzire. Nessuno riesce a tenerla sotto controllo, nemmeno Patricia e Jerome che si tiene alla larga, pensate un pò, non mette piede in casa sua se no alle 1:30 del mattino, quando é certo che Joy dorme, e se ne va di casa alle otto e in punto, mezz'ora prima che lei si svegli. Insomma, sappiamo tutti come diventa una donna quando deve organizzare le proprie nozze. Non conta l'aiuto che si riceve, ogni cosa sembra non essere come lei desidera. A volte, l'aiuto dello sposo può essere indispensabile, ma se lo sposo si chiama Jerome Clarke...Come dice il famoso detto? "Chi fa da sé, fa per tre".
Però, tutto questo ha portato ad un piccolo diverbio tra una coppia, ovvero Eddie e Patricia, quest'ultima si é resa conto che le sue due amiche hanno ricevuto la proposta, Amber é già sposata, ma lei no. Eddie non le ha chiesto di sposarlo. Può sembrare un pò stupido, ma vedere le sue amiche sorridenti e indaffarate(Nina non più di tanto, perché il suo matrimonio é ancora lontano.) la fa sentire quasi esclusa da tutto, e si chiede: "Perché accidenti Eddie non le ha chiesto di sposarlo?". Lei sicuramente vuole, forse deve farglielo capire...
Un mese e mezzo é passato dalla morte di Bella, non hanno festeggiato Natale, perché é stato di sicuro il peggior Natale della loro vita, quella ragazza si é portato via molto, ma ha lasciato tanto. Se lei fosse ancora con loro, sicuramente andrebbe da lei per chiederle come far capire a quel tonto del suo ragazzo che vuole un anello di fidanzamento, una proposta di matrimonio in grande stile. Ed é strano, lei non ha mai sognato niente del genere.
***
Eddie entra in cucina fischiettando, segno che é di buon umore. Patricia gli versa una tazza di caffè e glielo passa con la mano sinistra con l'anulare infilato del piccolo braciolo/manico(? non sappiamo come si chiama) della tazza. Eddie prende la tazza un pò confuso.
-E' un nuovo modo elegante di mandare la gente a fanculo?-chiede sarcastico
-Come?- fa lei confusa
-Mi riferivo al tuo gesto strano.
-Quale gesto strano?
-Niente, lascia perdere. - dice alzando le mani in aria in segno di arresa.
-Oggi vado da Joy. Dobbiamo mettere a punto gli ultimi preparativi.-dice così, come se non ci fossero altri argomenti di cui parlare.
-Non credi che dovresti lasciare che siano Nina e Amber ad aiutare quella squilibrata?
-Ehi! Joy non é squilibrata!
-Certamente, lei grida e lancia scarpe perché é una nuova disciplina olimpica e lei si sta allenando.
-Sai, quando si organizza un matrimonio si ha una piccola caduta, e si ha bisogno di appoggio. E anche io ne avrò bisogno.
-Perché dovresti aver bisogno di sostegno?
-Per organizzare il matrimonio.
-E perché mai dovresti organizzare un matrimonio? Non vorrai mica diventare una wedding planner, vero?-le chiede, guardandola come se avesse due teste
Patricia deve far richiamo a tutte le sue forze per non saltargli addosso e strangolarlo. Perché dovrebbe diventare una wedding planner e organizzar i matrimoni per gli altri, quando vuole organizzare solo il suo?! Per sua fortuna squilla il cellulare di Eddie, impedendole di fare qualsiasi cosa.
-Pronto?-risponde Eddie-Ehi, Jerry! Come stai?
-Sto vivendo nel bel mezzo di un incubo!-esclama Jerome-Perché cazzo le ho chiesto di sposarmi?
-Ah, non lo so amico mio. Sei ancora vivo?
-Sono uscito di casa per miracolo. Ti prego, ci dobbiamo incontrare subito! Devo allontanarmi e non pensare alla situazione che vivo in casa mia.
-Nessun problema, anche io sarà meglio che esca di casa.-dice lanciando un'occhiata a Patricia che ha deciso di ignorarlo.-Chiama Alfie e ci vediamo tutti al pub vicino al cinema.- detto questo riattacca.
-Esci?- chiede Patricia, che ovviamente ha ascoltato tutta la conversazione
-Si. Jerome ha bisogno di distrarsi un pò. E tu mi stai facendo un pò paura.
Una volta che Eddie esce di casa, Patricia prende il suo cellulare e chiama Nina. Appena l'amica risponde non le da il tempo di salutare e subito le chiede:
-Perché mi sono innamorata di un'idiota simile?
STAI LEGGENDO
In my memory
FanfictionTerzo libro. Seguito di: On my mind e In my heart Questo libro riprenderà dalla morte di Bella fino ad arrivare alla tomba, dove Jerome racconta alla figlia di lei.