Aiutami

84 5 1
                                    

Eddie inizia ad odiare tutto ciò. Che cosa odia? Questo non lo sa neanche lui, ma ha bisogno di qualcuno con cui confidarsi, ma non può perché Fabian si trova dall'altra parte del mondo. E adesso qualcuno dirà, ma perché non parli con la tua fidanzata? E sapete quale sarebbe la sua risposta? La tua fidanzata/moglie, non può essere la tua migliore amica, perché amicizia e amore sono due linee parellele che viaggiano senza mai incontrarsi. E questa non é solo una sua teoria, lo é di molti uomini che forse é pure giusto, mica sono sempre idioti. Da quando la loro relazione ha avuto inizio al liceo, Eddie ha detto l'essenziale a Patricia. La sua famiglia, le sue passioni, il brutto passato con la droga, la sua amicizia con Fabian...Ma quando si tratta di andare più a fondo, non ci riesce. Per anni é stato Fabian il suo confidente, poi si sono allontanati per...chiamiamoli "probleemi della vita", ed é arrivata Bella e quello con lei é stata la prova che l'amicizia tra uomo e donna esiste, senza che poi tramuti in amore.

Jerome e Joy...vivono ancora tra le nuvole, sono passati 8 mesi dal loro matrimonio, e forse é ancora presto per dire che le cose stanno diventando complicate. Se chiedete a Amber, dopo cinque mesi-in cui aveva imparato le abitudini quotidiane di Alfie-si sentiva un pò stretta ed ha iniziato ha pentirsi di non aver prima provato a convivere, come hanno fatto Jerome e Joy e questo é un punto a loro vantaggio. Patricia neanche più ci spera nel ricevere la proposta e Eddie non sembra essersi mai accorto dei suoi pensieri.

Qualcuno vuole sapere di Fabian? Il 15 Febbraio uscirà il suo album di debbutto ed allora sarà l'ora della verità. Su spotfy a raggiunto i 120.000 strems e questo é già un ottimo inizio che assicura in parte la buona riuscita dell'album.

-Dai, ti prego!-supplica Nina da quasi mezz'ora.-Dimmi solo quanti brani ci saranno!

Fabian sospira dall'altra parte, arreso.-Ok...ci saranno 11 canzoni.

-Tutti scritti da te?

-Si, ma c'è ne é uno scritto da Leon e quattro che abbiamo scritto insieme.

-E sei sono tutti frutto della tua mente geniale.-dice Nina con un sorriso che va da un orecchio all'altro.

-Modestamente.

-Mi dici un titolo?

-Non credo di poterlo fare...però ti posso dire che c'è un pezzo in particolare che mi piace molto e sai perché?

-No, perché?

-Perché i tuoi occhi verdi mi hanno ispirato quelle parole.

Nina sente il cuore sciogliersi e si sente la donna più felice del mondo.-E come lo hai intitolato?

-One in a milion.

-Perché proprio questo titolo?

-Peché su un milione di ragazze, su un milione di amori...tu sei il mio solo amore.

-Ti amo.

***

Non avrebbe mai creduto di tornare, lo ha sempre evitato come la peste. Non gli piace per niente. Ma Fabian non c'è e lui ha bisogno di aiuto. Quando era bambino, sua madre gli diceva sempre che parlare con i morti é la cosa più facile del mondo...Parlare con i vivi, invece é una cosa impossibile. Da bambino non capiva il senso di quella frase, ma ora che é adulto capisce bene che cosa vuol dire.

Resta il fatto che sente i brividi appena mette piede lì, si ferma un attimo e sembra indeciso se tornare indietro, ma scuote la testa e va avanti. Conta i passi, 45 passi. 45 passi esatti ed eccola davanti a lui. Prende un gran respiro e mette a tacere la sua mente.

-Ciao...-scuote la testa.-Che cavolo dico? Ascoltami, andrò dritto al punto per non farti perdere tempo.-esclama come se lei fosse davanti a lui e lo potesse sentire.-Patricia é strana da un pò. Non so dire in che modo lei sia strana, ma sembra che voglia qualcosa...qualcosa che io non capisco e ho bisogno di aiuto! Ti prego aiutami e dimmi che cosa sta succedendo, dato che sono stupido!

Delle grida lo fanno sobbalzare per lo spavento. SI gira per controllare che cosa stia succedendo e vede un corteo...Gente che urla e corre, altri camminano chi normalmente e chi a passo veloce. Sono tutti vestiti molto bene e tutti belli colorati. Ci sono tre bambine che corrono con dei cesti in mano e ogni tanto lanciano dei petali di rosa. 

Eddi rimane un attimo confuso. Loro stanno passando accanto al cimitero e invece di farsi le corna-nessuno lo ammetterà mai, ma lo fanno in molti.-loro...festeggiano?

Guarda bene. La sua schiena viene percorsa dai brividi. Sposta gli occhi fino alla fine del corteo e non vede niente di strano, sposta lo sguardo in avanti...Sgrana gli occhi per lo stupore.

Solo questo?

In my memoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora