<<È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva>>
POV'S BEA
Mi sveglio molto allegra, non so neanche io il perché, e vado giù trovando i ragazzi a fare colazione.-Buongiorno!- sorrido sedendomi tra Neil e Todd.
-Felice stamattina, eh?- domanda Neil sorridendo.
-Si!
Tutti sorridono, mi piace che si preoccupino per me.
Sfortunatamente il destino di oggi ha fatto sì che Charlie si mettesse davanti a me.
La mia felicità sparisce lasciando posto a rabbia e tristezza.
Perché non mi parli? Non mi guardi? Che ti ho fatto, Dalton?
Mangio velocemente, più degli altri giorni per la rabbia.
-Hai fame, eh?- domanda Knox.
Non rispondo e poi aggiunge:- sembri Pitts. Ahaha.
Faccio un sorriso forzato ma guardo Charlie senza espressione.
-Basta, Charlie Dalton! Smettila di fare così!
Mi alzo e lui mi guarda.
-Vado a ripetere latino che è molto probabile che oggi mi interroghi
-Vengo anche io, Bea- dice Todd.
Ed insieme ci allontaniamo sottobraccio fuori dalla mensa andando a ripetere latino.
Alla lezione il professore mi interroga e, ricordando ieri, quando studiavo mentre c'era Neil, mi scordo il litigio con Charlie e come sempre dico la lezione con passione facendo sorridere i miei compagni, ad eccezione di Charlie che pasticcia un foglio.
Dopo una giornata lunga, dove Charlie non mi ha minimamente parlato, vado in camera facendomi una doccia.
Esco avvolta nell'accappatoio e trovo una lettera che è entrata dalla porta.
Curiosa la apro e leggo: Ciao Bea, che ne dici se ci incontriamo alla vecchia palestra stasera alle 10:30? Tuo Neil
Neil vuole che ci incontriamo? Cosa devo fare? È proibito uscire la sera a quell'ora ma... non è la prima volta... ok, ci andrò.
Vedo l'orologio: 9:30. Ora deve starci il coprifuoco, mi vesto di già.
Ore 10:30...
Mio dio, già le 10:30! Esco fuori facendo il minimo rumore.Ho tolto le scarpe con i tacchi mettendo le sneakers per non far rumore.
Però è buffo vedermi con la divisa femminile e poi le scarpe da ginnastica sotto. Insomma... la divisa è elegante!
Riesco a superare il corridoio e scendo giù come molte volte in precedenza.
Finalmente raggiunta la porta esco fuori nel parco e corro sul prato per un po' fino a raggiungere la palestra
STAI LEGGENDO
Cogli l'attimo
RomansaFanfiction sul film "l'attimo fuggente" Trama: Anno 1959. Alla Welton Accademy sta per cominciare un nuovo semestre. Ma questo sarà un semestre diverso perché nella scuola maschile più prestigiosa degli Stati Uniti sarà ammessa per la prima volta un...