<<Succhiare il midollo della vita non significa strozzarsi con l'osso>>
POV'S BEA
In sala comune Charlie è su una poltrona con gli occhiali da sole e due tamburi mentre stiamo tutti in cerchio intorno a lui.Io sto seduta su Neil che mi abbraccia da dietro e mi accarezza i capelli.
Charlie racconta la storia di quando ha ricevuto la punizione corporale da parte di Nolan:- camminava su e giù alla mia sinistra. "Assuma la posizione, signor Dalton"- imita il preside e continua- Io dovevo...
Il professor Keating entra in sala comune e ci alziamo facendolo passare verso Charlie che si toglie gli occhiali da sole.
-Comodi ragazzi- il professore si avvicina a Charlie che esclama:- professor Keating!
-Signor Dalton è stata una bravata da quattro soldi, la sua
L'espressione di Charlie muta immediatamente divenendo accigliato:- Sta dalla parte del signor Nolan? E allora il "carpe diem"? "Succhiare il midollo della vita" e tutto il resto?
-Succhiare il midollo della vita non significa strozzarsi con l'osso. C'è un tempo per il coraggio e un tempo per la cautela e il vero uomo sa come distinguerli
Charlie abbassa lo sguardo capendo cosa il professore vuole dire per poi dirgli:- ma io la credevo d'accordo!
-No... farsi espellere dalla scuola non è coraggioso per me, è stupido, perché perderebbe delle occasioni d'oro
-Ah si? E quali?
Il professore di letteratura sorride:- ecco, se non altro la possibilità di seguire le mie lezioni
Charlie sorride e gli viene chiesto:-chiaro il concetto?
-E sì, capitano
-Non faccia stupidaggini- Keating gli fa l'occhiolino e si gira verso noi- E vale anche per voi
Cameron è l'unico a dire "si, signore" rispetto noi che diciamo "si, capitano" e si corregge balbettando.
Keating va verso la porta e a bassa voce dice:- una telefonata di Dio... se almeno l'avesse addebitata a Nolan...
Tutti ridono, Charlie toglie il baule e Neil dice:- dai, continua!
Dopo la "messa in scena" di Charlie seguo Neil fuori dall'edificio.
-Vado a teatro- mi dice.
STAI LEGGENDO
Cogli l'attimo
RomansaFanfiction sul film "l'attimo fuggente" Trama: Anno 1959. Alla Welton Accademy sta per cominciare un nuovo semestre. Ma questo sarà un semestre diverso perché nella scuola maschile più prestigiosa degli Stati Uniti sarà ammessa per la prima volta un...