A kind of kiss - or two?
All by myself
I'm here, again
All by myself
You know...I'll never change
All by myself
All by myself
I'm just drunk, again
I'll be drunk, again
I'll be drunk, again
To feel a little love.
Ed Sheeran - Drunk
Qualche ora prima...
Quando chiude la telefonata con Niall, un'infermiera gli sta facendo segno di seguirlo oltre la porta dove, fino a poco prima, gli era stato proibito entrare.
Zayn è in una stanza, subito dopo quella porta. Lo trova sdraiato su un letto, le braccia sopra lo stomaco e gli occhi chiusi, come se stesse dormendo.
Il viso tranquillo e il respiro regolare, alza il suo petto lentamente. Liam lo osserva, incantato e sereno.
Qualcuno ha avuto coscienza di pulire i grumi di sangue sul suo viso e la sua faccia, un po' contusa, ora fa meno spavento.
Liam stringe i pugni, mentre gli si avvicina e pensa a quell'armadio vivente che l'ha conciato così per una stupida bravata.
Zayn apre gli occhi quando sente dei passi avvicinarsi. Sembra terrorizzato, ma alla vista di Liam si rilassa e socchiude gli occhi.
Poi sorride, permettendo al cuore di Liam di fare una capriola.
"Hey" biascica Zayn, con un tono appena pronunciato. "Mi hanno conciato veramente male, eh?" Dice sarcastico, tossicchiando per schiarirsi la voce.
"Non fare la vittima" è la risposta di Liam che, seppur cruda, appare giocosa.
Zayn sorride e rimane sorpreso quando Liam inizia ad accarezzargli i capelli.
Si guardano, in un tacito silenzio confidenziale. "Posso andare a casa?" Chiede in un lamento, il malconcio. Liam guarda l'infermiera che annuisce.
Gli viene spiegato che dovrà fare la denuncia, anche qualora non dovesse sapere chi sia stato a ridurlo così e che dovrà stare a riposo per tre settimane.
"Ma ho un lavoro" Si lamenta Zayn, sotto l'occhiataccia di Liam che risponde: "Non puoi lavorare in queste condizioni" mentre pensa che se Zayn evitasse di tornare all'HeartAttack, lo farebbe sentire mille volte meglio.
Ma Zayn sembra non voler affatto smettere di lavorare. Perché dovrebbe, poi?
L'infermiera li lascia soli e Zayn tenta subito di alzarsi. Liam gli è subito accanto, nonostante i pensieri cupi che martellano la sua testa.
"Ti aiuto..." Dice, afferrandolo per i fianchi. Zayn alza il viso per incontrare i suoi occhi e gli sorride.
La sua espressione dice palesemente: Per quanto mi piacciano le tue mani sul mio corpo... "Ce la faccio da solo", ma dalla sua bocca esce soltanto quest'ultima parte.
Liam si fa da parte, grattandosi il capo.
Quando Zayn si mette in piedi, lo fa con una smorfia. Si avvicina ai piedi del letto, barcollando, e afferra il giubbino.
Al secondo tentativo, mal riuscito, di infilarselo, Liam è di nuovo davanti a lui, con lo sguardo serio e un sorriso appena abbozzato.
"Ti aiuto..." Ripete. E Zayn gli ripropone, nuovamente, la stessa espressione, ma stavolta Liam non demorde, lo guarda bieco e lo aiuta veramente. Infila prima un braccio, poi l'altro con un'espressione concisa in volto, mentre Zayn lo fissa, sbattendo le lunghe ciglia, meravigliato da quella meraviglia che ha davanti.
STAI LEGGENDO
A Modern Myth
FanfictionCinque ragazzi, cinque segreti. "The secret is out" è la parola magic- maledetta. Harry è scappato di casa per il suo segreto, a causa di una tensione familiare. Liam e Niall ne condividono uno abbastanza duro da accettare e affrontare. Insieme, per...