Scelte e accampamenti. Di chimiche, – non necessariamente in questo ordine.
"Non funzionerà mai, lo sai?" gli dice Louis, guardandolo furioso. Josh sbuffa e Niall nega, mesto. "Cosa ti fa pensare che esca da questa casa per un campeggio, quando non è riuscito a farlo nemmeno dalla sua stanza per un fottuto istante?" Louis è rosso in volto e Harry si morde un labbro preoccupato, mentre gli stringe la spalla, tentando di calmarlo.
E Louis a quell'improvviso gesto distende le spalle, prima contratte, e alza gli occhi al cielo in un sospiro arrendevole.
Quella idea è così ridicola.
"Poi fate sul serio? Avete visto come l'ha ridotto? E volete farli incontrare?" conclude esasperato.
Josh sbuffa. "Stanno uno schifo entrambi. Non solo Liam. E poi..." inizia, ma Niall lo interrompe: "E poi devono parlare e chiarirsi, non lo faranno mai di loro spontanea volontà."
Josh lo guarda con un'espressione che gli sussurra: "Adoro quando completi le mie frasi", che Niall evita attentamente per non arrossire come un idiota.
"Hai letto quella cazzo di lettera?" sbotta Louis e Harry alza un piglio, insieme a Josh – gli unici ignari.
Niall annuisce, serio in volto. "Sì, e penso anche che abbiamo due idee diverse in merito" ribadisce Niall, mentre Louis sbuffa. "Se non sei d'accordo, comunque, puoi sempre rimanertene a casa, Lou" afferma.
Alla fine, l'idea di Josh ha finito per influenzarlo e anche se non lo ammetterà mai ad alta voce, Niall pensa che sia veramente un'idea geniale.
Louis sposta lo sguardo altrove, contrae la mascella e allaccia le braccia in petto; poi sospira, affranto.
"Se riuscirete a convincerlo, ci sarò. Ma se quell'idiota prova a fare o dire qualcosa di sbagliato, io vi avverto, non risponderò delle mie azioni..." e quella è una minaccia.
Una minaccia che ha un po' dell'aristocratico, considerato che il rossore sul suo viso lo fa terribilmente assomigliare alla Regina di Cuori. E "tagliategli la testa" potrebbe diventare il suo nuovo motto indirizzato a Zayn Malik.
"Come farete a convincerlo?" chiede Harry, che probabilmente ha lo stesso dubbio di Louis.
"Dicendogli la verità. Se sa che ci sarà anche Zayn, Liam verrà" è la risposta di Niall che sorprende anche Josh.
"Scommetto che non sarà lo stesso per Zayn" ribatte Louis, con una punta di acidità.
Niall lo guarda bieco, Josh con rammarico e Louis ottiene la sua risposta. "Questa cosa non finirà affatto bene." Dice esasperato, facendo dei gesti fin troppo teatrali con le mani.
"Cosa non andrà bene?" chiede Liam, sul ciglio della porta, con i capelli spettinati, gli occhi ridotti a due fessure e la fronte aggrottata.
Si voltano a guardarlo con stupore, ognuno di loro, poi, sentendosi in soggezione, Liam si spettina maggiormente i capelli e fa un passo indietro, come se volesse rintanarsi nuovamente nella sua stanza.
Il primo a farglisi vicino è Niall che lo afferra velocemente per le spalle e lo guarda dritto negli occhi.
"Sono così felice che tu sia uscito fuori da quella stanza, lo sai?" gli sorride e come sempre quel sorriso è capace di contagiare il volto inespressivo di Liam.
Liam sorride e lo fa per la terza volta in quella settimana.
"Avevamo pensato di cambiare un po' aria, di andarcene, che ne so, in un campeggio per questo fine settimana. Che ne pensi?" dice, buttandola lì, mentre il sorriso di Liam si spegne lentamente.
STAI LEGGENDO
A Modern Myth
FanfictionCinque ragazzi, cinque segreti. "The secret is out" è la parola magic- maledetta. Harry è scappato di casa per il suo segreto, a causa di una tensione familiare. Liam e Niall ne condividono uno abbastanza duro da accettare e affrontare. Insieme, per...