5 - l'arrivo

21 4 0
                                    

L'aereo si alzò in volo. Ora dietro di loro Palazzo Hamilton, davanti a loro il futuro.

L'aereo era un grande jet privato, lo si poteva benissimo capire dalla presenza della costante pubblicità presente sull'aereo riguardo la persona di Hamilton e tutto ciò che lo riguardasse.

Sara, seduta accanto al finestrino, guardava il panorama. In lontananza si vedeva il centro di Londra che mano a mano si rimpiccioliva. Lei osservava tutto con le lacrime agli occhi per l'emozione. Il silenzio fu interrotto da una voce che dall'altoparlante iniziò a parlare:

-Benvenuti a bordo! Qui è il pilota che vi parla. Vi ricordo che per qualsiasi tipo di esigenza potete chiamare una hostess o uno stewart. Vi consiglio di sgranchirvi le gambe ogni tanto, il viaggio sarà molto lungo. Per ulteriori informazioni ci sentiremo più tardi-

Sull'aereo regnava il silenzio, sembrava fossero tutti imbarazzati e non sapessero come affrontare la situazione. Questo silenzio però fu interrotto da un verso molto strano che veniva dalle ultime file dell'aereo. Sara e il suo gruppo, essendo seduti molto distante non riuscirono a capire cosa fosse. D'un tratto due hostess uscirono dalla cabina e corsero verso la coda dell'aereo. Jean rise, però Sara era troppo occupata a cercare di capire cosa fosse successo per chiedere il motivo di quella risata. Le hostess si fermarono e si chinarono in mezzo al corridoio, dunque Sara non riuscì più a vederle.

-Qualcuno sta vomitando- disse Jean

Le hostess si alzarono aiutando non solo una, bensì due persone.
Tutti istintivamente si girarono a guardare. I due mal capitati erano difficilmente classificabili dal punto di vista della provenienza.

Entrambi avevano lunghi capelli neri, un po' scompigliati. A causa della lontananza Sara e i suoi amici non riuscivano nemmeno a capire se fossero maschi o femmine.

-Camice di vomito sembra non passarsela bene- disse Lizzy

Sara le lanciò un occhiataccia di rimprovero

-Che c'è?- rispose Lizzy indignata
-Dovrei chiamarli "capelli orridi"?- aggiunse

-Io posso chiamarti "cervello di gallina"?- disse Jean guardando le hostess portare via i due.

Hululu e Jun ridevano di gusto vedendo Lizzy sbuffare.

D'un tratto una delle due hostess tornò nel corridoio, fece un gran respiro e poi sfoggiò uno dei sorrisi più smaglianti che si potessero immaginare. Essa prese a camminare lungo il corridoio fino a che, arrivata vicino dove Sara e i suoi amici erano seduti, Jean richiamò la sua attenzione.

-Mi scusi, signorina-

La hostess si girò verso di lui e lo guardò dritto negli occhi. Jean era confuso, non sapeva se aspettare un cenno di approvazione dalla hostess o se chiamare la sua attenzione di nuovo.

Ci furono dei secondi di silenzio in cui l'hostess fissava Jean e tutti gli altri fissavano lei abbastanza perplessi.

-Ehm, scusi... Mi dica pure-

Jean stava per scoppiare a ridere in faccia, ma per fortuna riuscì a trattenersi.

-Non ho ben capito cosa è successo poco fa, qualcuno si è sentito male?- chiese

-Nulla di grave, stia tranquillo. Non è poi così raro soffrire di mal d'aereo in due in una famiglia!-

-In due in una famiglia?- chiese Jun

Tutti guardarono la hostess in attesa di una spiegazione, però seguirono solo altri secondi di silenzio in cui lei continuava a fissare Jean.

-Sono parenti?- chiese Jun cercando di non essere ignorato

ISLAND - The HotelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora