Caro diario,
Come previsto la dirigenza della National Gallery ha accettato di buon grado di ospitare il nostro spettacolo e oggi è il gran giorno.
Poiché dovevo conseguire degli esami in Italia non ho avuto l'opportunità di poter ammirare il prodotto finito di Miss Spawn, ma Carmen mi ha detto che ha fatto un ottimo lavoro. Dice che è identico all'originale. Spero solo che funzioni.
Tornato a Londra mi sono messo all'opera. Abbiamo preparato tutto il necessario e quando è arrivato il pubblico abbiamo iniziato il nostro show: John Smith era il nostro mago provetto e si è messo a fare dei piccoli trucchetti di magia per far interessare e divertite il pubblico e spesso ci giocava pure. È stato bravo, sembrava quasi che questa giornata l'unico imbroglio che si stava facendo erano i trucchi di magia e non altro.
Abbiamo lasciato il meglio per il finale: Smith si è posizionato davanti alla Ragazza Con i Gamberetti, ha attirato la folla verso di sé, poi ha fatto alzare un pannello scuro davanti al quadro, ha detto poi una lunga formula magica mentre io e Carmen eravamo intenti a prendere il quadro e a metterlo in uno dei vasi accanto. Ci siamo defilati appena in tempo, proprio quando il pannello scuro stava incominciando a scendere mostrando la sparizione. Il pubblico ovviamente era sorpreso e ci applaudì.
Smith ha fatto qualche battuta prima di sollevare di nuovo il pannello e dire di nuovo la formula magica; in quel momento io e Carmen prendevano la copia (proprio ben fatta) e l'abbiamo appesa al posto dell'originale.
Il pannello scuro scese ancora e ancora applausi. Smith fece un inchino, segno che lo spettacolo era finito, e gli spettatori andarono via mentre noi prendevano le nostre cose (e il quadro) e ce ne siamo andati con un camion di corsa guidato da Canese.
Sono stato molto in ansia durante tutto il lavoro, ma sono contento che alla fine ce la siamo cavata.SPERO DI NON AVER COMBINATO GUAI! CARMEN MI HA CHIAMATO. LA SQUADRA VUOLE UN MIO INTERVENTO AL PIÙ PRESTO.
NON FANNO COSÌ DI FRETTA DI SOLITO!!!!
STAI LEGGENDO
Long live the king 👑:GIUSTIZIA PERSONALE
Hayran KurguQuesto racconto è la seconda parte di Long Live the King, storia scritta da me. Andrea ha scelto di diventare un ladro professionista dopo aver finito il liceo e guadagna anche bene. Il passato però torna a fargli visita. James Moriarty tornerà a c...