8.

153 8 0
                                    

Mi preparo con l'aiuto di Aurora.
Decido di indossare qualcosa di semplice...anche se non so dove mi porterà.
Indosso quindi un vestito nero semplicissimo con le mie Vans nere.
Mi trucco superficialmente. Matita e mascara e...pochissimo lucidalabbra in caso bacio. Anche se non penso ci sarà ma...meglio prevenire.
A:- Sei stupenda.-Mi dice Aurora sorridendomi.
J:-Aurora sono la tua migliore amica...giusto?-Le domando.
A:-Ehm si...perchè?-Domanda ridacchiando.
J:-Cosa è successo quando sono uscita tra te e Benjamin?Non vi parlate più.-
Vedo che abbassa lo sguardo.
A:- Solo cazzate...-Risponde con un filo di voce.
A:-Piuttosto-dice rialzando il capo-di cosa dovevamo parlare?-E mi sorride.
J:-Oh...beh...Federico ha provato a baciarmi...più volte e mi ha detto...che beh...vuole baciarmi e che sono sua.-Dico arrossendo. Cosa che non è da me.
Aurora spalanca la bocca e fa un urletto abbracciandomi.
A:-Quindi...state insieme?-Domanda saltellando di qua e di là.
J:-Ti pare?Sennò non uscivo con Joey.-Dico ridendo.
Lei non capendo mi guarda interrogativa.
J:-Abbiamo litigato. Pensa che mi piaccia Joey e che voglia lui. Aurora io non amo Federico. Mi...piace ma...non lo amo. Come lui non ama me ma...mi ha detto delle parole stupende mentre mi veniva a chiamare per il pranzo che io sono rimasta a bocca aperta.-Dico sorridendo sincera infine.
A:-Wow...comunque io e Benjamin non ci parliamo perché lui...si sta frequentando con un'altra...una certa Gabriella...-Mi dice abbassando lo sguardo.
J:-Lui gli piaci te. Ne sono sicura. Domani ci parlo io.-Dico facendogli un occhiolino.
Lei mi abbraccia e mi ringrazia.
Ad un certo punto sento il suono del campanello e sapendo che fosse Joey mi affrettai a prendere la mia borsetta e a salutare Aurora.
Scesi giù e vedi il biondino e Joey alla porta che mi guardavano. Che imbarazzo...ma che se guardano?!Cioè Joey okay ma...vabbè lasciamo stare.
J:-Ehi.-Dissi salutando Joey.
F:-Devi uscì co questo?- Mi domanda il biondino ghignando divertito.
J:-Ciao Jessica.-Mi sorride Joey facendomi un occhiolino.
J:- Hai problemi?No. Perfetto. Ciao.-Dico sorpassandolo e andando in macchina con Joey.
Mi giro e vedo che mi stava guardando il lato b. Il solito puttaniere...
Saliamo in macchina e tra noi si crea un silenzio quasi imbarazzante quando...
J:-Ora ti porto in una pizzeria. Spero la pizza ti piaccia.-Si gira un attimo mentre guida e mi sorride.
J:- La adoro. Ahah.-Dico ridendo.
J:-Allora che pizza sia!- Si aggiunge alla mia risata.
J:-Ma...tra te e quello alla porta...beh
...come dire...c'è qualcosa?- Mi domanda imbarazzato guardando fisso la strada.
Io e il biondino?!Ahahah se vabbè.
J:-Ahahahah-scoppio a ridere-ma se ci odiamo?!-Infine sorrido.
J:-Oh...no perché mentre aspettavamo scendessi mi ha minacciato di non farti nulla sennò mi sarei ritrovato un occhio nero.-Mi risponde ridendo.
Ahahah che amo...nonono!
J:-Lascialo perdere. È fatto così.-Rispondo freddamente.
J:- Ho...detto qualcosa che non va?- Mi dice preoccupato mordendosi il labbro.
J:-No macchè!È che mi fa rabbia quello lì. Stai tranquillo,ahahah.-Dico ridendo.
J:-Oh...okay.-Mi risponde sorridendo.
Tra chiacchiere e risate arriviamo in pizzeria.
Prendiamo un tavolo e a servirci viene una cameriera. Una dolce signora sorridente.
?:-Cosa vi porto ragazzi?- Ci domanda allegra.
J:- Per me una margherita e una Fanta.-Rispondo io.
J:- Per me una capricciosa e una coca cola.-Risponde invece Joey.
?:-Arrivano.-E se ne va sempre sorridente la cameriera.
J:-Abbiamo gusti differenti a quanto vedo,ahahah.-Mi dice Joey ridendo.
J:-Ahahah a quanto pare!-Rispondo io unendomi alla sua risata.
E tra risate e chiacchiere arrivando i nostri ordini e ceniamo.
Dopo cena Joey decide di portarmi a fare una passeggiata in paese.
Siamo mano nella mano mentre camminiamo tra negozi vari.
J:-Ehi ci sono i tuoi amici...e anche quello che odi,ahah.-Mi dice Joey ad un tratto indicandomi effettivamente Ben,Aurora e il biondino che ridono poco distanti da noi mangiando un gelato.
J:-GUARDALIII!-Urlo io attirando la loro attenzione.
Ben mi sorride insieme ad Aurora invece il biondino sposta lo sguardo abbassandolo.
Ci veniamo in contro.
A:-Ehi piccioncini...che fate?- Ci domanda Aurora ridendo.
J:-Avevo portato questa bellezza-a quella parola il biondino alza subito lo sguardo-a fare una passeggiata.-Risponde Joey sorridendo.
F:- Si okay ma se la chiami bellezza un'altra volta ti massacro. Chiaro?!- Dice il biondino minaccioso.
B:-Bro calmo!- Dice Ben mettendosi al fianco del biondino.
Joey stava per controbattere ma intervengo io:-Federico finiscila. Non massacri proprio nessuno...tanto meno Joey.-Rispondo duramente guardandolo negli occhi io.
Effettivamente però 'bellezza' era il suo nomignolo per me.
Lui mi guarda sprezzante. Io abbasso lo sguardo e...:-Joey andiamo.-
J:-Come vuoi...bellezza.-E mentre dice l'ultima parola guarda Fede che per arrabbiatura gli tira un cazzotto.
Ben lo ferma.
E io fermo Joey che stava per ridarglielo.
A:- Non fate i bambini!- Dice Aurora.
J:-Stopstopstop!-dico mettendomi davanti io- Ora basta! Joey...in parte avrebbe ragione Federico riguardo al nomignolo...scusami.-Dico facendo una carezza a Joey.
J:-Scusami tu...-Dice abbassando la testa.
Poi mi giro verso Federico che intanto sorride.
J:-In quanto te!-il suo sorriso svanisce e deglutisce-Smettila di torturare tutti quelli che mi si avvicinano!Chiaro?!-Gli dico arrabbiata con le mani sui fianchi.
F:-No.-Mi risponde lui duro.
J:-E...perchè?-Dico io interrogativa.
F:- Sei MIA. Non ricordi?- Dice sorridendomi.
J:-Falla finita.-Dico dandogli una spinta piano.
J:-Ehm...beh...vai a casa con loro oppure...?- Mi dice Joey.
J:-Vado con loro. Rimedieremo a questo appuntamento giuro!Scusami.-Dico abbassando la testa.
J:-Tranquilla...rimedieremo.-Dice alzandomi con un pollice il mento e sorridendomi.
J:-Notte Joey.-Dico dandogli un bacio sulla guancia.
A quel bacio Federico mi mette una mano sul polso che io strattono.
J:-Notte bel...Jessica.-Si corregge. Ahahah.
E così torniamo a casa.
Appena tornati a casa senza guardare in faccia nessuno vado in camera e mi metto a dormire.
...
Weilà!💕
Capitolo in ritardo ma sempre per oggi😂😉
A domani belli❤

DESTINI CORRISPOSTI- Federico Rossi (completata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora