13.

141 6 0
                                    

Pov's Jessica.
Non ho dormito per niente. Ho pensato sempre a lui e quella domanda mi farfugliava sempre più imperterrita nella testa. Lo amavo?Sì che lo amavo ma avevo paura che mi facesse soffrire. Ho riflettuto molto la notte passata e sono giunta alla conclusione che lo amo. Se non lo amassi non arrossirei sempre appena mi si avvicina e in pancia avrei mille farfalle. Lo amo. Ma ora...lui mi ama?Non lo so. L'ho ferito dopo quella risposta...
Ora sono in camera con Aurora e non smetto di piangere e lei cerca di calmarmi.
A:-Piccola calmati...dai.-Mi dice Aurora guardandomi triste.
J:-L'ho perso...-Sussurro guardando davanti a me il vuoto.
A:- Ma no...lui ti ama.-Dice sicura Aurora. Sposto lo sguardo a lei e rispondo:- Non più. Ieri con quella risposta l'ho ferito.-e abbasso la testa.
Lei me la rialza con due dita e dice:-Lui ti ama ancora. I suoi sentimenti per te non possono cambiare da un giorno all'altro. Lui ti aspetterebbe sempre.-e sorride.
Io ringraziandola l'abbraccio e con un fazzoletto mi asciugo le lacrime.
A:-Ecco. Ora sei più bella amica mia!-Esclama Aurora sorridendo facendomi ridere flebilmente.
A:- Vuoi qualcosa per mangiare?- Mi chiede gentile.
J:- Non ho fame grazie.-Rispondo ricambiando il sorriso. Lei annuisce ma poi abbassa lo sguardo...come se si fosse ricordata ora di una cosa importante.
A:-Oh...beh ecco...io e Benjamin stasera usciamo e beh...tu e Federico starete soli...mi dispiace...-e mi guarda dispiaciuta rialzando lo sguardo.
Io mi sento morire dentro al solo nome di Federico.
J:- Non...non fa niente.-Balbetto io con occhi lucidi.
Lei si avvicina e mi abbraccia.
Poi si stacca e mi sorride.
Ricambio flebilmente il sorriso e dopo poco cado nelle braccia di Morfeo.
...
2 ore dopo.
Siamo in salotto.
Io sono sul divano,il biondino è alla poltrona e Ben e Aurora stanno per uscire.
B:-Noi ora dobbiamo andare...mi raccomando.-Dice facendoci un occhiolino sorridendo.
Aurora mi viene vicino e mi abbraccia.
J:-Divertitevi.-Dico sorridendo debole.
A:- Lo faremo.-Risponde Aurora.
F:-Beh...non fate cose nel ristorante eh.-Dice ridendo Federico.
La sua risata...Dio...la sentirei per ore e ore senza stancarmi mai.
Loro ridono ed escono salutandoci.
Appena escono io mi alzo sbuffando e vado in cucina a preparare qualcosa per cena mentre Federico sta seduto al tavolo e mi fissa.
J:-Smettila di fissarmi biondino.-Rispondo infastidita girandomi...anche se essere fissata da lui...e beh...era super.
F:- Sei la cosa più bella che abbia mai visto. Perchè non guardarti?- Dice sorridendo mentre si sistema il ciuffo. A quelle parole sorrido...veramente stavolta e arrossisco un po'.
Poi mi giro e ritorno a cucinare con ancora il suo sguardo addosso.
J:- Non dire cazzate. La cosa più bella che tu abbia mai visto...pff.-Rispondo girata per non far vedere le mie gote rosse.
F:- Sì invece. Sei la cosa più bella che abbia mai visto. Sei così bella che fai un torto alle stelle nel cielo.-Risponde.
Io mi giro e gli sorrido. Lui ricambia.
J:-Grazie...per queste parole.-Lo ringrazio.
Dopo pochi minuti ho fatto una bella carbonara. Tipica romana.
F:-Carbonara eh?- Dice Fede ridendo.
J:- Se non te piace i fornelli stanno là.-Dico indicando i fornelli e ridendo anch'io.
F:-No no.-Dice alzando le mani ridendo.
Metto la carbonara sul tavolo e iniziamo a mangiare. Gnammm!
F:- Ti sei superata. È na bomba. Come te.-Dice sorridendo mentre prende un'altra forchettata di pasta.
J:- Ahahah magari è meglio la carbonara!-Rispondo ridendo.
F:- Per me tu.-Dice alzando lo sguardo guardandomi.
Io arrossisco e sorrido.
Appena finiamo di cenare io sparecchio e Fede fa zapping tra i canali. Poi spegne sbuffando.
F:-Non fanno un cazzo.-Dice lamentandosi.
Io vado in salotto e dico:-Allora canta. Fammi sentire qualcosa di te e Ben.-Gli propongo sorridendo e mettendomi seduta sul divano vicino a lui guardandolo.
Lui mi guarda sorpreso non aspettandosi questa cosa da me ma poi sorride e annuisce andando a prendere la chitarra.
Quando torna giù dice:-L'ho scritta da poco...la devo ancora montare con Ben. È per...lo capirai dopo.-Dice facendomi un occhiolino.
Io annuisco ridendo e lui comincia con le prime note sulla chitarra.
F:-Voglio scriverti una lettera che parli di me,che sia inconfondibile,dentro una busta da lettere aprirla sai che effetto fa. Una di quelle sensazioni che si perdono alla nostra età.
E quando struccata scenderai le scale e timida la prenderai,vorrei guardare i tuoi occhi,tanto lo so che un po' sorriderai e chissà poi mi penserai.
Vorrei inventare parole per scrivere la luce della luna quando ti illumina,vorrei trovare una frase,una lettera solo per ricordarti quanto sei unica e dedicare il tuo sorriso alle stelle,poi fermare il tempo è ritrovarci soltanto noi.
Voglio scriverti una lettera che parli di me,indimenticabile,nella buca delle lettere,almeno oggi troverai qualcosa che ti fa sorridere poi se la leggerai.
E quando sarai di corsa in mezzo al traffico,magari ti ricorderai che proprio dentro ai tuoi occhi,c'è ancora scritto cosa siamo noi e quanto è facile il senno di poi.
Vorrei inventare parole per scrivere la luce della luna quando ti illumina,vorrei trovare una frase,una lettera solo per ricordarti quanto sei unica e dedicare il tuo sorriso alle stelle,poi fermare il tempo è ritrovarci soltanto noi.
Come l'ultima volta sparire in un sogno,sai vorrei che non ti importasse  degli altri e vorrei convincerti che l'amore è semplice,vorrei che il sole fosse ancora più grande perché forse non basta tutto per regalarlo a te e dedicare il tuo sorriso alle nuvole che ci nascondono e restiamo soltanto noi.
Voglio scriverti una lettera che parli di noi. Una di quelle lettere che non ti scordi mai ed ho imparato con la vita a non lasciare perdere,sono i ricordi che ti assalgono.
Ora ti vengo a prendere,
ora ti vengo a prendere.
Vorrei inventare parole per scrivere la luce della luna quando ti illumina,vorrei trovare una frase,una lettera solo per ricordarti quanto sei unica e dedicare il tuo sorriso alle stelle,poi fermare il tempo è ritrovarci soltanto noi come l'ultima volta a passare un inverno sai.
Vorrei che non ti importasse degli altri e vorrei convincerti che l'amore è semplice,vorrei che il sole fosse ancora più grande perché forse non basta tutto per regalarlo a te e ricordarti ancora quanto sei unica. Ho chiuso il tuo sorriso dentro una lettera.-Finisce guardandomi sorridendo.
Ho gli occhi lucidi. È stupenda.
J:-È stupenda Fede...-Dico sorridendo.
F:-Mai quanto te. Era per te Jessica. L'ho scritta per te.-Dice sorridendomi.
Io arrossisco e mi scendono alcune lacrime.
Mi alzo e lo abbraccio.
Mi stringe forte e vedo che anche lui ha gli occhi lucidi.
F:- Ti amo.-Dice staccandosi e guardandomi negli occhi.
J:- Ti amo anch'io.-Dico sorridendo a 32 denti.
Allora lui non esitò un attimo e mi bacio. Le nostre lingue danzavano leggere l'una con l'altra.
Mi stacco e gli dò tanti baci à stampo sorridendo ad ognuno di essi.
...
Contenti?😏
Spero vi piaccia tutto ciò😚
Come reagiranno Ben e Aurora quando lo sapranno?
A domani❤

DESTINI CORRISPOSTI- Federico Rossi (completata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora