No need to disguise or to pretend
Don’t misconstrue and don’t misapprehend
There’s nothing left, no fortress to defend
And tonight’s the night that we begin the end[1]
"Laura... no... questa volta no... Sono stanco... non ne posso più di questa situazione... Non posso continuare così... Non ce la faccio."
Improvvisamente Nik si allontana. Si alza dal letto, s’infila i pantaloni e si dirige verso la finestra. Ha le mani che tremano, gli occhi lucidi. Si muove nervosamente per la stanza guardandosi intorno come a voler cercare qualcosa o forse sta solo cercando di evitare il mio sguardo. Poi si ferma, si passa una mano tra i capelli e si volta verso di me.
"Sto male. Non ce la faccio. Non sai quanto vorrei fare l'amore con te adesso, ma so già che domani al mio risveglio non ti troverei e starei da schifo, come sempre. Non posso più continuare così. Ogni volta sento come se mi stessi conficcando un pugnale in pieno petto. Ogni volta che esci da quella porta, ogni volta che mi risveglio senza di te, ogni giorno che passo senza sapere dove sei, se tornerai tu mi uccidi. Mi stai portando via tutto e non posso più permetterlo. Lo devo a me stesso, lo devo a chi mi vede ogni giorno stare sempre peggio. Ho bisogno di tornare a respirare da solo, di ritrovare me stesso, di stare bene. Ho bisogno di concentrarmi su quello che conta davvero, sulla mia musica, ma soprattutto ho bisogno di trovare la mia stabilità per non autodistruggermi e se tu continui a entrare e uscire dalla mia vita non potrò mai farcela. Non sai quanto mi costa dirti questo, ma non posso fare altrimenti… ti prego... va via..."
Le lacrime gli rigano le guance mentre mi guarda negli occhi e mi dice quello che non avrei mai voluto sentire. Poi si volta e va in cucina lasciandomi sola in camera. Mi rivesto e lo raggiungo.
"Sei sicuro che sia questo quello che vuoi?"
Abbassa lo sguardo poi chiude gli occhi e prende un respiro profondo, come a voler cercare dentro di se la forza per finire quello che ha appena iniziato.
"Si Laura, è l'unica cosa da fare, lo sai anche tu. Ti prego..."
Si avvicina e mi accarezza una guancia spostandomi una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Il suo sguardo adesso sembra quello di un bambino smarrito, avrei voglia di abbracciarlo.
"Io ti amo, ma non posso continuare così. Se rimani questa volta, non dico che debba essere per sempre, ma ti voglio qui domani al mio risveglio. Ho bisogno di averti accanto, di viverti giorno dopo giorno, di sapere che sei mia e di nessun altro. Ho bisogno di respirare l’aria che respiri ogni giorno, non solo per una notte perché adesso non mi basta più. In verità non mi è mai bastato, ma mi sono sempre detto che era meglio averti per metà piuttosto che non averti per niente. Adesso basta: devi prendere una decisione. O stai con me o esci da quella porta per non tornare più perché mi sono fatto già troppo male con questa storia e adesso non ho più la forza di continuare così."
Rimango a guardarlo incapace di pronunciare una qualsiasi frase: non mi aspettavo una reazione del genere da parte sua, non adesso. Sapevo che prima o poi sarebbe accaduto, che non poteva andare avanti così per sempre: sapevo che Nik vuole di più di quello che gli offro, ha provato a dirmelo diverse volte, ma io ho sempre fatto finta di niente perché sono una stupida egoista vigliacca e ho preferito scappare piuttosto che provare a vivere le mie emozioni. Ho sempre avuto più paura del fallimento che della solitudine.
Nik continua a fissarmi: i suoi occhi azzurri cercano una risposta che non sono in grado di dargli. Mi avvicino per baciarlo, come se servisse a colmare la distanza che ha messo tra di noi che non è solo fisica: è una distanza che va oltre e me la sento addosso come un macinio. Lui mi ferma e mi allontana. Adesso il suo sguardo si è fatto duro, più deciso.
STAI LEGGENDO
Lo so che il mio amore è una patologia
Romantizm"Io ti amo, ma non posso continuare così. Se rimani questa volta, non dico che debba essere per sempre, ma ti voglio qui domani al mio risveglio. Ho bisogno di averti accanto, di viverti giorno dopo giorno, di sapere che sei mia e di nessun altro. H...