Sono appena arrivata a scuola e ho ansia. Molta ansia. Di incontrare Jason, non so come comportarmi con lui dopo il bacio di sabato pomeriggio.
Tecnicamente non stiamo insieme, insomma lui non me l'ha chiesto e di certo non glielo chiederò io, almeno credo.
Sta arrivando Lyla per fortuna, almeno mi tiene compagnia lei qui fuori in cortile, dato che come al solito ci sono i gruppetti: quello dei popolari composto dai giocatori di football tra cui Brandon che mi saluta con un cenno del capo e le chearleder. Il gruppo dei nerd, che sono abbastanza, altri che non conosco e quello dei giocatori di basket.
Tra di loro intravedo Jason che quando mi vede mi viene incontro, oddio! Che faccio? Sono ancora in tempo per scappare, magari in Messico.
Si il Messico è perfetto, potrei portare con me Ryan e Lyla, troppo tardi! È vicinissimo, come dovrei salutarlo? Con un bacio? Un abbraccio o cosa?? Guardo Lyla in cerca di aiuto ma lei sta parlando con un ragazzo, di cui non mi ero nemmeno accorta.
Jason si avvicina e mi stampa un bacio sulle labbra, davanti a tutti. Alcune persone se ne sono accorte e bisbigliano tra di loro.
«Buongiorno, mi sei mancata.» sorrido anche se imbarazzatissima.
«Buongiorno.»dico piano.
«Hey Lyla.» lei gli fa un cenno di saluto con la mano.Le persone per fortuna hanno ricominciato a farsi gli affari loro, odio essere notata, o essere argomento di gossip.
Sento uno sguardo addosso e quando mi giro incontro un paio di occhi blu, che mi scrutano da lontano, più precisamente dal muretto dove è riunito il gruppo dei popolari.
Brandon ha Jenna vicino che gli accarezza il petto e gli sussurra qualcosa all'orecchio, anche se lui sembra ignorarla da quanta intensità sta usando per guardarmi.
La campana suona perfortuna e siamo costretti ad entrare, anche se dentro di me sto esultando, non mi piace essere al centro dell'attenzione.
Alla prima ora ho matematica e mi avvio in aula con Lyla, perché Jason ha chimica.
«Ma quindi state insieme?» mi domanda Lyla sotto voce.
«Non lo so.» rispondo sinceramente e continuo a seguire la lezione.All'ora di pranzo mi avvio fuori dall'aula verso la mensa con la mora al mio fianco, preso il cibo ci fermiamo per vedere dove sederci e vedo due opposti avvicinarsi a noi.
Uno moro con gli occhi blu mare e l'altro biondo con gli occhi di ghiaccio. Brandon e Jason ci chiedono allo stesso momento.
«Venite a sedervi con noi ragazze?» appena se ne accorgono si guardano in cagnesco, mentre io e Lyla ci scambiamo un'occhiata imbarazzata e confusa.
Che cosa imbarazzante! Non credevo che potesse succedere! Non so che cosa fare! Lyla mi salva, anzi ci salva dalla situazione.
«Veramente pensavamo di sederci io e lei ad un tavolo da sole a ripassare per la verifica di biologia.» fa che ci credano Gesù!
«Okay.» rispondono contemporaneamente, ma si sono messi d'accordo?! Mi trattengo dal ridere e vengo trascinata via dalla mia amica verso un tavolo vuoto.«Che situazione assurda!» dice subito lei.
«Già parecchio imbarazzante direi! E poi hai visto le loro facce, mi stavo trattenendo dal ridere.» quando lo dico scoppiamo in una risata fortissima e parecchie persone si girano a guardarci, così ci ricomponiamo e la smettiamo.
STAI LEGGENDO
THE DARKNESS (CARTACEO)
RomanceVi ricordo che questa è solo parte dell'opera DISPONIBILE IN FORMATO CARTACEO SU AMAZON E TRAMITE ME CON DEDICA (basta scrivermi un messaggio in privato) Attenzione: questa è soltanto la bozza della storia, quindi contiene errori di battitura. La...