Moon & Sun.

3.9K 200 68
                                    

«Non si preoccupi. Ha solo le due zampe posteriori rotte». Continua a scrivere sulla sua cartella senza degnarmi di uno sguardo.
«Ha due zampe rotte e non dovrei preoccuparmi?».
Mi guarda da sopra le lenti con le sopracciglia alzate. Toglie i suoi occhiali trasparenti sospirando.
«Signorina, se posso permettermi. La sua amica ha lanciato il vostro cane...»
«Biscotto» lo interrompo.
Sospira nuovamente.
«Ha buttato Biscotto dalla finestra della vostra casa. È un miracolo che sia ancora vivo». In effetti non ha tutti i torti.
«Oh già. Ma la prego non chiami la protezione animali».
Il veterinario annuisce titubante.
«Posso almeno sapere perché l'ha fatto?».

«Mentre baciavo Luke Hemmings ha suonato alla porta il postino per consegnare il suo cibo da Amazon e si è messo ad abbaiare interrompendo tutto. E il resto lo sa».

Mi guarda a bocca aperta per quelli che sembrano 15 secondi.
«Comprate il cibo per cani da Amazon?».
Alzo le spalle imbarazzata.
«Il vostro cane avrà vita breve».

🐕

«Dana ti prego. Avrò baciato Luke per pochi secondi, ma ho baciato Luke Hemmings. Ci saranno altre occasioni no?». Le porgo la tisana calda alla menta dove ne prende subito un sorso.
«Lo so che ci saranno nuove occasioni Grace. È per questo che l'ho lanciato dalla finestra. Non corriamo rischi la prossima volta».
Decido di non ribattere per non farla arrabbiare di più e la lascio guardare America's Next Top Model in TV.

Prendo il mio telefono al suono della notifica personalizzata che mi avverte che Luke mi ha scritto.
Giro il telefono in modo che Dana non veda niente, non voglio impazzisca di nuovo.
Ma quando leggo il messaggio sono io ad impazzire.

Hey! Ti va di vederci a casa mia?

Sesso con Luke Hemmings previsto per stasera.

***


«Ripetimi, cosa stai facendo?».

«Cerco qualcosa di sexy. Hai dei reggicalze?» continua a rovistare nel mio cassetto con la testa dentro, buttando ogni tipo di reggiseno, che iniziano pian piano ad ammucchiarsi sul pavimento.

«Stai esagerando».
Si alza con fatica rivolgendomi uno sguardo quasi deluso.
«Stasera scoperai con Luke Hemmings e sembra che non ti importi niente Grace».
Solo a sentire quella parola il mio corpo si riempie di brividi. Non capisco perché non riesca ad accettare questa cosa.

Sospira semplicemente.
«Cosa c'è che non va?» diventa subito seria mentre mi studia preoccupata.

«Non posso farlo» dico finalmente. «Cosa?».
«Farlo con lui» parlo sottovoce tra me e me.
«Perché? Non sei vergine».
«Non è questo Dana -mi incammino lentamente per poi sedermi sul letto- una come me? Stare con lui? Qualche mese fa per me sarebbe stato solo un sogno irrealizzabile. Ma le cose non accadono perché non devono accadere. Siamo due mondi opposti che non devono scontrarsi».

Noto il suo sguardo confuso alle mie parole. Ma infondo neanch'io mi capisco.

«Vedresti mai il sole e la luna insieme? Quando il sole va via arriva la luna. E poi vice versa. Sono destinate a non incontrarsi. La luna rincorre il sole pur sapendo che non staranno mai insieme. Vedresti mai un mondo con la luna e il sole insieme?».

«Cazzate» spara.

«Come?».

«Cazzate Grace! Vi piacete».

«Gli piace la Grace che gli ha mentito dal primo momento. E a me piace solo perché è uno stupido membro di una stupida band e sono solo una stupida fangirl» calcio furiosamente un reggiseno buttato a terra.

I'm not a fan, maybe //Luke Hemmings Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora