_10_

63 5 15
                                    

"Hey Ashton, come sta Roxy?" Chiesi al bidello entrando nel ripostiglio, lui se ne stava sulla sua amaca con la cucciola in braccio, quando mi notò mi sorrise e mi fece un cenno con la testa.

"Ecco la tua mammina, puoi andare." Mise giù la volpe che corse verso di me per poi fermarsi ai miei piedi e drizzare le orecchie. "Oggi è particolarmente calma." Disse e io annuii prendendola in braccio.

"Non è ancora abituata a tutto questo, sarà ancora confusa." Alzai le spalle mettendola nello zaino. "Grazie ancora."

"Di niente, in oltre questi croccantini sono ottimi." Disse mangiandone uno e annuii leggermente schifata. Chiusi la porta e camminai verso l'uscita, avevo già avvisato i miei che quel giorno avrei fatto visita al canile invece che tornare a casa ma il vero problema non erano loro ma bensì il riccio che mi stava aspettando vicino alla mia bici, non volevo che venisse con me al canile per varie ragioni.
Primo: non gli stava simpatica Roxy.
Secondo: volevo imparare come gestire un animale e lui non mi avrebbe aiutata.
Terzo: l'invito era per me e non per lui, magari Gemma si sarebbe offesa se avessi portato anche lui.

Raggiunsi il parcheggio ma non vidi la bici di Harry, anzi, non vidi neanche lui e la cosa per la prima volta in assoluto mi fece preoccupare. Poi però sentii il mio cellulare vibrare, lo presi e notai un suo messaggio.
Da Harry:
Oggi sono andato via prima, devo aiutare mia mamma a casa, scusa se non ti ho avvisata ma non avevo tempo.

Non preoccuparti, spero non sia successo niente, a domani!

Riposi il cellulare in tasca e presi la bici per poi partire verso l'unico canile della città, speravo solo che non pensassero che fossi un'irresponsabile ad aver preso una volpe dal bosco, sapevo che ci voleva impegno soprattutto perché l'animale in sé era difficile da tenere. Non potevo andare avanti dandole crocchette per cani, avrei dovuto capire qual era il suo cibo e poi il suo odore era decisamente forte, avevo dovuto usare molto profumo per coprirlo in camera mia.
Purtroppo non sarei riuscita a nasconderla per sempre, avevo letto online che il loro odore era permanente e sicuramente sgradevole per l'uomo, in oltre aveva bisogno di molto spazio all'aperto che avrei potuto darle solo se i miei genitori avessero accettato di tenerla e quindi sarebbe potuta uscire in giardino senza problemi.

Speravo di ricevere aiuto da parte di Gemma, sembrava una ragazza strana però io avevo convissuto con mio fratello da quando avevo 3 anni quindi avrei potuto sopportare qualsiasi cosa, probabilmente sarei andata più d'accordo con lei che con le mie compagne di classe.
"Sei arrivata." Mi salutò questa non appena parcheggiai la bici davanti all'edificio.

"Sì, non vedevo l'ora." Confessai sorridendo leggermente e lei annuì per poi osservare come tiravo fuori Roxy dallo zaino.

"Sei molto creativa." Ridacchiò facendo segno al collare che le avevo messo, sorrisi in imbarazzo e annuii per poi tirare fuori il guinzaglio e attaccarlo al collare. "E anche molto protettiva."

"Non vorrei che si facesse male, si sta da poco riprendendo." Feci cenno al modo in cui continuava a guardarsi in giro con le orecchie drizzate probabilmente incuriosita dal posto in cui si trovava. "Quindi, come funziona?" Chiesi non sapendo veramente cosa fare.

Lei ridacchiò leggermente e mi fece cenno di seguirla. "Prima portiamo la piccola dalla veterinaria e poi ti faccio fare un giro." Si girò leggermente per sorridermi. "Scommetto che ti divertirai tantissimo."

Lo spero. Pensai ma la seguii in silenzio, Roxy nel mentre continuava a corricchiare di fianco a noi guardandosi in giro, era bello come muoveva le orecchie ad ogni rumore che sentiva o a ogni verso visto che si sentivano cani abbaiare, mi faceva una tenerezza.

Silent || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora