Nuovo giorno, nuova vita.
O almeno così dicono, l'avevo letto in molti libri e l'avevo sentito in molte serie tv. Oggi toccava a me, avevo detto che sarei riuscita ad essere una nuova me mantenendo la mia identità, avevo promesso a Gemma di riuscirci e avevo accettato la proposto di Liam pur di essere notata.
La sera prima avevo chiamato Harry e gli avevo detto che volevo cambiare e lui aveva ribattuto che non mi serviva ma continuai a insistere finché non sospirò e accettò la cosa, mi avrebbe aiutata a detta sua.
Dopo essermi lavata arrivai in camera e aprii l'armadio ora pieno di nuovi vestiti, avevo speso praticamente tutti i miei risparmi di una vita per poter comprare tutta quella roba, non avrei mai pensato che un paio di pantaloni potessero costare 30£, per fortuna che fin da piccola tendevo a mettere da parte i soldi dei miei compleanni e varie festività.
Presi un paio di pantaloni strappati a vita alta che avevo visto molte volto addosso ad alcune ragazze veramente molto carine, poi scelsi una felpa corta che raggiungeva appena dove finiva il pantalone, poi misi delle scarpe da ginnastica bianche e sospirai guardandomi allo specchio interno dell'armadio. Già non sembravo io, i miei vecchi vestiti erano tutti ammucchiati e lasciati in un sacco infilato in fondo all'armadio e la voglia di tirare fuori una gonna e una camicia si faceva sentire.
Tirai fuori il mio astuccino con dentro i miei trucchi avanzati da anni e anni di regali da parte delle zie e tirai fuori un rossetto rosa. Lo aprii e rimasi ad osservare affascinata il colore chiaro, poi lo passai sulle mie labbra cercando di non uscire troppo e mi guardai di nuovo allo specchio. Wow, non mi ero mai resa conto di avere delle labbra così grandi. Poi estrassi una matita e guardai leggermente impaurita il mio riflesso, e ora come faccio a metterla sulla palpebra?
Avevo visto un video tutorial dove faceva vedere che era più semplice metterla solo sulla palpebra inferiore e decisi di fare proprio così.Spazzolai i capelli ma decisi di non raccoglierli, anche perché stavo malissimo con la coda o qualsiasi altra pettinatura, l'unica cosa che avevo fatto era stato fare le trecce prima di andare a dormire in modo da renderli più mossi. Mi stavo impegnando veramente tanto e speravo solo che ne valesse la pena.
Quando entrai in cucina tutti gli occhi si posarono su di me e calò il silenzio per un attimo, cercai di far finta di niente e mi sedetti a tavola sorridendo leggermente a Michael che riportò subito gli chi sul suo giornale. "Buongiorno." Mormorai guardando Trent che sembrava assorto nei suoi pensieri.
"Buongiorno cucciola, come stai? Ti vedo molto bene questa mattina." Disse Luke portandomi il mio solito yogurt e lo ringraziai.
"Sì, ieri Gemma mi ha dato qualche consiglio, vi piace?" Chiesi dando un'occhiata di nuovo al mio outfit.
"Tantissimo." Rispose il biondo dando una gomitata a Michael che chiuse di scatto il giornale per poi sforzare un sorriso e annuire in accordo.
"Sembri... molto più grande.""Già, immagino sia una fase della crescita." Borbottai iniziando a mangiare.
Ad un certo punto Trent si alzò da tavola. "Genitori, sorella, ho una notizia da darvi." Rimanemmo tutti zitti aspettando la sua grande notizia. "Esattamente due anni fa mi ripromisi che il giorno in cui Cheryl si sarebbe truccata, io avrei studiato per aiutare la scienza e quel giorno è arrivato."
Sì certo. Pensai alzando gli occhi al cielo e mangiai velocemente la mia colazione per non dover assistere alla scenetta, quando finii mi alzai e presi la mia borsa nella quale si trovava Roxy ancora addormentata che ronfava leggermente. Uscii di casa e andai a prendere la mia bici per poi iniziare a pedalare verso scuola.
STAI LEGGENDO
Silent || Harry Styles
General FictionSilenzio. Non c'era altro che Cheryl chiedesse, voleva solo continuare la sua solita e silenziosa vita diversa ma allo stesso tempo uguale alle altre. "Non c'è niente meglio del silenzio per sopravvivere." "Non pensi sia meglio vivere nella confusi...