Capitolo 15

3.7K 158 14
                                    

Durante la cena non parlai molto e subito dopo andai a dormire. Il giorno seguente salutaii miei genitori e tornai a New York. Tornata a New York preparai la valigia per andare in Italia mentre la sera uscii con Sarah ed alcuni amici per salutarci.

Tutto questo senza intraprendere anche solo una misera conversazione con Mr Black.
Nessuno dei due aveva spiccicato mezza parola.

Addirittura pagò un biglietto in più in prima classe solo per lui lasciandomi sola nel volo di ritorno.

Assurdo.

Forse ero stata troppo irruente. Oppure i miei genitori avevano detto qualcosa di scortese.

Forse non gli piaceva come baciavo. Dopotutto era da ormai molto tempo che non baciavo qualcuno...
No. Mi sembrava avesse più che gradito.
Allora perché?
Ha cambiato idea?

《Strano strano.》
Io e Sarah stavamo parlando nel locale, davanti ai nostri cocktail mentre alcuni nostri amici erano in pista cercando inutilmente di rimorchiare qualche ragazza.

《Non so come comportarmi》
《Fai ciò che ti viene da fare. Segui il tuo istinto. O il tuo cuore. Questo dipende da te.》
A fine serata abbiamo brindato tutti per la mia partenza dopodiché Zack lasciò me e Sarah a casa mia.

Sarah passò l'intera nottata a raccontarmi di Zack.
Quando attaccava non la smetteva più.

《Mi stai ascoltando?》

Mi ero addormentata con gli occhi aperti probabilmente. Erano le 4 del mattino e tra poco più di un'ora Mr Black sarebbe passato a prendermi perciò era inutile addormentarsi.

Un'ora!

Saltai dal letto e corsi in bagno per farmi una doccia. Uscii fuori spedita mentre Sarah continuava a borbottare qualcosa di insensato.

Finii di prepararmi in pochissimo tempo così lasciai la valigia all'ingresso.

《Sarah sto facendo una tisana per me, ne vuoi anche tu?》
《Si, ti prego ne ho bisogno》

Una volta pronta le portai la tisana in camera ma stava ancora dormendo. Mancavano ancora venti minuti quando lui suonò alla porta.

《Buongiorno mia cara! Pronta per questa nuova esperienza?》
Nonostante fossi arrabbiata con lui non potevo nascondere l'eccitazione del viaggio.
Stavo per andare in Italia!
Accennai un sorriso cercando di mantenere una certa distanza.

《Vedo che mi hai preparato una tisana! Grazie non dovevi! Attenzione a non bruciarmi... oh touchè!》

Volevo ucciderlo. Ma dovevo trattenermi. Non potevo coinvolgere Sarah nell'omicidio.

《In realtà è per...》
《Hai le occhiaie... non hai dormito?》
《Si... cioè no》
Sentii un rumore dalla camera mia ed entrambi ci voltammo.

《Oh... ecco perché non hai dormito》mi lanciò uno sguardo malizioso che inizialmente non riuscii a decifrare finché non compresi il malinteso che si stava creando.

《Non è come pensi...》
Perché mi sto giustificando?
Posso sfruttare la situazione a mio vantaggio.

《Ecco io... ho conosciuto un tipo al pub》
Mi misi davanti all'ingresso del corridoio come se non volessi farlo passare.
Il suo sguardo da spavaldo divenne cupo e freddo. I suoi occhi due lamine di ghiaccio che mi trapassarono da una parte all'altra.

Cominciai a pentirmi di ciò che stavo facendo ma infondo se lo meritava! Eccome se se lo meritava!

Mi guardò torvo per un tempo indefinito finché non sorrise improvvisamente lasciandomi spiazzata.

《Così tu, Evans Jane, vorresti farmi credere che hai lasciato entrare un uomo appena conosciuto al pub in casa tua, passato la notte, consapevole che la mattina dopo dovrai partire all'alba?》
《Infatti Jane potevi usare un altra scusa.》

Mi voltai e vidi Sarah in pigiama che se la rideva dietro di me con Mr Black.
《Che avete da ridere!》

Salutammo Sarah e andammo di fretta in aeroporto.
Questa volta stavamo entrambi seduti in prima classe.
Non avevamo parlato molto anche perché lo vedevo abbastanza nervoso. Non ne capivo il motivo. Non avevamo avuto alcun tipo di problema ma riuscivo a vedere il solco marcato tra le sopracciglia.

Il viaggio era lungo e spossante e poco dopo il decollo Mr Black si fece portare un drink.
Lo bevve con avidità come se fosse la soluzione dei problemi che gli ronzavano in testa.

《Tutto ok?》nonostante fossi arrabbiata con lui avevo comunque un minimo di umanità.
《Se ti dicessi sì non mi crederesti perciò no》

Lo guardai interrogativa incitandolo a continuare.
《Sono nervoso per una cosa... e forse sto sbagliando tutto》

Improvvisamente mi sentii di troppo. Come se mi stessi infilando in una situazione scomoda ma ormai ci stavo dentro e non potevo uscirne.

《Probabilmente sto sbagliando tutto venendo con te ma me ne farò una ragione》dissi cercando di sdrammatizzare.
《Che vorresti dire?》
Il suo sguardo da bimbo offeso era qualcosa di unico. 
《Beh... se vuoi un mio parere... fai ciò che ti dice il cuore. Il cuore non ti lascia mai a mani vuote anche quando sbaglia.》
《Quindi sei venuta perché hai seguito il tuo cuore》

Arrossii inaspettatamente pensando alle parole di Sarah.
《Ehm... e tu?》

Cercai di deviare la domanda e lui sembrò cogliere appieno Il mio tentativo.
《Il mio cuore adesso mi dice questo》

Si abbassò all'altezza del mio volto lasciandomi un lieve bacio sulle labbra che fremettero allo sciocco.
Le sue labbra sapevano leggermente di alcol e di lui.
Un mix capace di scombussolarti completamente.

Rimasi inebriata da quel bacio come quando si è sotto l'effetto di stupefacenti. Mi assopii in breve e quando aprii gli occhi percepii la bava colarmi dal lato della bocca.

Mi ricomposi immediatamente e per mia immensa felicità Christopher stava smanettando il cellulare.

Non dovrebbe essersene accorto anche perché avrebbe già cercato di mettermi in difficoltà sfruttando quel mio momento di "debolezza".

《Secondo te... qual è meglio?》
Mi voltai e vidi scorrere sullo schermo del suo cellulare le foto di me mentre dormivo con tanto di bocca spalancata e la maledetta bavetta che colava dal lato del labbro.

《Eliminala immediatamente!》
《Sono d'accordo con te! Meglio quell'altra dove ci sono anch'io.》
Cancellò l'altra ed impostò come sfondo quella dove sta anche lui che sorride splendidamente accanto a me.

《Toglila immediatamente》
《Tranquilla! Te l'ho già inviata quando atterriamo dovrebbe arrivarti così la puoi avere anche te!》

《Non siamo nemmeno arrivati e già mi stai facendo incattivire》
《Non è neanche l'inizio cara》

Lalala

Salve gente!
Sembrerà un assurdità ma ecco un nuovo capitolo! L'italia è vicina!!!

Capitolo di passaggio ma molto caruccio secondo me.

Commentate e votate! ❤❤

A presto! 🌼🌼

Lavander LibraryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora