Rimango di fronte al mio armadio aperto a studiare cosa potrei indossare per l'uscita con Shawn, questa sera. Non ho ancora parlato con Cameron riguardo a quello che è successo quella notte e non ho intenzione di farlo per il momento. Ho bisogno di stare tranquilla e godermi questa uscita con Mendes.
Dopo svariati minuti, rimasta lì in piedi, decido di indossare un semplice vestitino blu scuro e la mia giacca nera.
Utilizzo poco trucco, giusto per uniformare l'incarnato del mio viso e metto un po' di mascara.
Shawn sarà qui a momenti, così cerco di sbrigarmi."Sei bellissima questa sera" mi dice Shawn sorridente.
"Perché, di solito non lo sono?"
"Oh sì, certo che..."
"Sto scherzando" lo interrompo ridendo. "Grazie, stai molto bene anche tu" dico infine arrossendo, guadagnandomi una sua risata.
Mi prende per mano e ci dirigiamo alla biglietteria del cinema per acquistare due biglietti per "io prima di te".
Acquistiamo dei pop corn e sempre tenendomi per mano ci avviamo nella sala per prendere posto. Tutto diventa improvvisamente silenzioso a causa delle pareti insonorizzate.
"Non amo molto i film strappalacrime ma sapevo che questo ti sarebbe piaciuto" mi dice
"Non sarà male, vedrai" gli sorrido.
Scambiamo due chiacchiere veloci prima che il film inizi, poi tutto diventa scuro intorno a noi.
Guardo il suo profilo abbagliato dalla luce del grande schermo e non posso far altro che pensare a quanto sia bello e a quanto sia fortuna ad essere qui con lui in questo momento. Sorrido tra me e me e mi concentro sul film.Ne approfitto per andare in bagno durante la pausa del primo tempo, lasciando Shawn a smanettare da solo con il suo telefono.
Esco dal corridoio raggiungendo l'atrio e cammino fino a che non trovo il bagno.
Dopo aver finito mi lavo le mani di fretta e mi precipito fuori, prima che inizi il secondo tempo. Mi incammino velocemente per tornare da Shawn quando noto Cameron e Ashley in fila alla biglietteria, ancora colma di gente. Li vedo scambiarsi alcuni baci e farsi sempre più vicini. Cameron si gira dalla mia parte, notandomi tra le persone, come se sentisse che qualcuno lo stava osservando.
Irritata per aver visto quella scena e leggermente in imbarazzao per essere stata beccata a spiarli, corro nella mia sala ormai buia alla ricerca del mio posto. Finalmente intravedo Shawn e lo raggiungo senza dire una parola.
"Hei ma dov'eri finita, ti sei persa un pezzo del film" mi dice a bassa voce.
"Scusami, non trovavo il bagno" mento.Per tutto il secondo tempo del film avevo ancora le immagini di Cameron e Ashley stampate nel mio cervello. Proprio non riuscivo a scacciarle via e concentrarmi su ciò che avevo davanti.
Guardo fuori dal finestrino, seduta in auto di fianco a Shawn.
"Meg, stai bene?"
"Mh?" Mi distraggo dai miei pensieri.
"Ti vedo strana, è successo qualcosa?"
"No, sto bene, davvero" confermo.
Accosta di fronte casa mia e scendo dall'auto, mentre lui fa lo stesso dalla parte opposta.
"Volevo solo dirti che mi piace stare in tua compagnia, ho passato una bella serata" mi dice
"Anche io, sei meraviglioso Shawn, davvero" lo abbraccio.
Mi accarezza la schiena e poi mi scosta leggermente da lui per darmi un leggero bacio, che ricambio immediatamente ma che con mio grande stupore, non mi fa provare niente. Nessuna sensazione, niente sfarfallio nello stomaco. Niente di niente.
"Buonanotte Meggie"
"Notte" gli sorrido.
Si allontana da me, arrivando alla sua macchina, che guardo scomparire nel buio della notte.
Entro in casa mia, senza disturbare mia madre ormai persa nei suoi sogni.
Mi spoglio velocemente e mi infilo sotto le coperte, pensando a Shawn.
Non so spiegarmi il motivo, trovo Shawn molto attraente e molto dolce, il tipo di ragazzo che tutte vorrebbero, eppure il suo bacio non ha avuto niente a che vedere con quello di Cameron. Mi copro la testa con il lenzuolo, cercando di porre fine ai miei pensieri e mettermi a dormire, ma il rumore della finestra che viene aperta me lo impedisce.
Mi giro e vedo una figura nera di fronte al mio letto e per poco non pianto un urlo dallo spavento.
"Shhh sono io, stai tranquilla"
Accendo velocemente la lucina sul mio comodino e lo guardo attentamente.
"Che diavolo ti dice il cervello, Cam?"Perdonate il mio ritardo. Ultimamente non ho proprio il tempo di postare.
Mi scuso per gli eventuali errori, ho scritto questo capitolo di fretta ma spero che vi piaccia.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Shawn o Cameron?
🌸🌸🌸
STAI LEGGENDO
Perfect Strangers
Teen Fiction"un tempo condividevamo tutto, ma da quel momento siamo diventati perfetti sconosciuti" Cover by: Bringmesomechocolate 01.02.18 #195 in Teen Fiction 29.01.18 #231 in Teen Fiction 27.01.18 #383 in Teen Fiction