Luna Park

464 12 0
                                    

Ellie ed Alex rompono le palle che vogliono andare al luna park da due settimane ormai, quindi domenica pomeriggio decido di portarli.

A Londra è ormai calato il freddo dato che è metà novembre, quindi li faccio diventare due omini michelin mettendo ad entrambi giaccone, sciarpa, berretto e guanti. Principalmente per il fatto che se si ammalano poi sarei nei guai e non potrei più uscire di casa.

Partiamo alla volta del luna park verso le due del pomeriggio e riesco a trovare parcheggio abbastanza vicino.

- papiii. Ma lo zucchero filato ci sarà?- mi chiede Ellie con la sua vocina acuta.

- penso di sì amore. Però se lo troviamo non dirlo a zio Niall che te l'ho comprato. Altrimenti non ci perdonerebbe mai.-

La piccola si mette una mano davanti alla bocca e ride.

Alex intanto alza gli occhi al cielo mentre gli prendo la mano per attraversare la strada.

-papà ormai sono grande! Ho otto anni. Riesco ad attraversare da solo la strada-

È quando mi dicono cose del genere che penso a quanto sono diventati grandi. Alla gioia che ho provato tenendoli in braccio la prima volta. Ero un bambino anche io e non sapevo nulla della vita, ma loro erano stati la cosa migliore che potessi fare.

Gli sorrido - hai ragione Alex. Ma per me rimarrai sempre il mio bambino - dico pizzicandogli una guancia e facendolo ridere.

- Louis?- sento dire da una voce profonda alle mie spalle.

O no.. io quella voce la conosco! Non dirmi che è lui.

E invece mi volto e mi ritrovo davanti Harry Styles e Liam Payne che mi sorridono.

- ehi ragazzi - rispondo non sapendo cosa dire.

- ciao - fa subito Ellie agitando la mano mentre il fratello incrocia le braccia sul petto e sbuffa infastidito da quell'interruzione.

Harry e Liam sorridono - ehi piccolina - dice Harry inginocchiandosi davanti a lei e porgendole le mano - io sono Harry! Tu come ti chiami?-

Ellie mi guarda un po' titubante - Ellie Tomlinson piacere! Posso toccarti i capelli? Sembrano soffici come la criniera di un unicorno.-

Harry rimane a guardarla un attimo allibito mentre Liam scoppia a ridere tenendosi la pancia.

Che poi pancia.. non avrà un grammo di grasso con il lavoro che fa.

- uhm.. certo piccola. Quando vuoi-

Ellie gli sorride e batte le mani felice.

Alex intanto li sta guardando malissimo entrambi.

- cosa ci fate qui ragazzi?- chiedo per interrompere un silenzio piuttosto imbarazzante.

- uh be.. Harry adora i luna park e quando ha scoperto che ne aveva aperto uno mi ci ha trascinato- dice Liam alzando le spalle.

Harry si gratta la testa imbarazzato dalle parole dell'amico - sì.. mi piacciono molto-

Ellie comincia a saltare eccitata - andiamo insieme sulla ruota panoramica ricciolino!-

Chiamandolo così ci fa ridere tutti quanti e decidiamo di seguire la bambina che corre verso la ruota. Sale con Harry e fanno un giro mentre io, Liam e Alex aspettiamo che finiscano.

Vedo Harry indicarle noi quando raggiungono il punto più alto e ci salutano agitando le braccia.

Una volta finito il giro andiamo a prendere lo zucchero filato e i bambini si fermano ad una bancarella a guardare i peluches.

If this story can work we will be together for the rest of our lives // LarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora