Prologo

2.5K 69 2
                                    

Si può essere così cechi a volte da non riuscire a riconoscere chi ti sta facendo del male e chi invece ti sta facendo del bene? Io penso di si, non mi sono mai accorta di come la mia vita stesse piombando nel buio più profondo pian piano a causa sua. Credo che le persone cattive non siano facili da riconoscere e non parlo di quella semplice malignità del tipo battutine e insulti, ma di quella cattività vera e propria. Parlo di quando una persona finge di essere chi non è realmente talmente bene da riuscire ad ingannarti e farti stare male, ecco io credo che sia questa la persona cattiva, è quella che non ti pugnala guardandoti negli occhi, ma alle spalle con un sorriso falso sul volto ad accompagnare il gesto. Come può essere possibile che ogni suo gesto sia stato falso? E poi cosa avrebbe potuto guadagnarci? Sono domande a cui forse non riceverò mai una vera risposta. O magari tra qualche anno riceverò le risposte che cerco, ma ora voglio soltanto andare avanti con la mia vita e non guardarmi più indietro.

Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare se stessi. -Nelson Mandela-

Penso e ripenso a questa semplice frase che ho scritto quasi un anno fa nel mio quaderno e cerco di capirne a pieno il suo significato. Io sono cambiata per lui, ho messo da parte le mie debolezze e le mie paure, per essere alla sua altezza. Lui è mai cambiato per me? Forse inizialmente si, o forse no, non lo so più. Non so nemmeno se il ragazzo che ho conosciuto fosse lui o la sua maschera. Solo ora sono abbastanza lucida per capire quanto io sia stata ingenua a fidarmi di lui e a credere nelle sue false promesse, ora cosa mi è rimasto? Nulla, tutto è caduto a pezzi in quel campo da football, dove i frammenti del mio cuore giacciono ancora mossi dal vento.

Dapprima ti ignorano. Poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi arriva la vittoria. –Gandhi-

In quel luogo sono stata ignorata, derisa, combattuta ed infine vinta, ma ora mi sono ripresa e sono pronta a tornare e riprendere in mano la mia vita. Stavolta vincerò io, non mi lascerò più spezzare o calpestare, perché adesso la vittoria è in mano mia, sono una guerriera e intendo vincere a tutti i costi, contro tutto e contro tutti. È ora che il mondo dia il benvenuto alla nuova Isabelle.

THE LIGHT (sequel di The Darkness)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora