∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞🎀∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Minhee's pov
Il lunedì seguente mi svegliai di malavoglia, mi vestii in fretta e uscii senza neanche pettinarmi.
Per colpa di quel tizio non ho chiuso occhio
La polizia aveva preso il ladro e l'aveva portato ai domiciliari subito dopo l'arresto, ma io nonostante questo non ero ancora del tutto tranquilla.
Cercai di non pensarci durante il tragitto e senza rendermene conto arrivai a scuola in anticipo, così ne approfittai per sistemare le mie cose nell'armadietto.
Ad un certo punto sentii delle voci provenire dal corridoio: "Sì l'ho vista pochi giorni fa, era così strana".
"È così bassina e si ostina a indossare abito ridicoli".
"Pensa di essere originale, o come dice lei".
Sentii delle risatine. Respirai a fondo e chiusi l'armadietto, poi corsi in classe.Stanno parlando di me... intuii tristemente
Passai la giornata da sola come sempre, Hyungmin non si fece vedere fino a fine lezioni. Non sapevo come, ma in quel momento odiavo tremendamente stare da sola. Volevo vederlo, anche solo per un pochino.
Mentre stavo tornando a casa Hyungmin mi raggiunse correndo: "Ciao!"
Lo guardai male. Era da molto che non guardavo così nessuno e mi fece uno strano effetto.
Il suo tono di voce cambiò da felice a preoccupato: "Che c'è?"
Sbuffai e continuai a camminare insieme a lui fino a casa. Superammo il cancelletto e salimmo i tre gradini che portavano all'entrata: "Ti dispiace se entro con te?" mi chiese titubante.
Mi girai a guardarlo strano: "Perché dovresti?"
Mi resi conto dopo del mio tono sgarbato. Mi inchinai dispiaciuta e gli feci un sorrisino: "Scusami se sono così, non è colpa tua. È solo che oggi non è stata una giornata meravigliosa, e poi sono ancora un po' turbata da sabato e-"
"Per questo voglio entrare con te" mi bloccò lui avvicinandosi: "Non voglio che capiti di nuovo" mi fissò con quei suoi occhi scuri e per un attimo mi sembrò di averlo già conosciuto da qualche parte, ma fu una sensazione che durò cinque secondi, poì sparì.
Annuii e gli sorrisi sinceramente: "È bello che qualcuno si preoccupi di me ogni tanto" dissi ridendo.
Presi le chiavi e aprii la porta, lasciandolo passare. Finalmente ero di nuovo tranquilla e felice: "Vuoi rimanere per pranzo?"Hyungmin's pov
La seguii in casa contento di averle fatto tornare il buon umore: "Vuoi rimanere per pranzo?" mi chiese gentilmente.
Stavo per rispondere quando sentii uno strano odore provenire dalla cucina, come se il fornello a gas fosse rimasto acceso...
Minhee non si era accorta di nulla, si stava avvicinando alla maniglia della porta pronta ad entrare in cucina ma io le urlai di stare ferma.
Lo feci troppo tardi.
L'attrito del suo maglione bianco di lana insieme alla maniglia della porta fecero partire una scintilla e il gas rimasto intrappolato all'interno della cucina reagì, provocando un'esplosione.
Feci appena in tempo a prendere Minhee tra le braccia e a proteggerla dietro al muro divisorio che un grande botto scosse l'intera casa.Minhee's pov
Un grande botto scosse la casa, lasciandomi stordita per qualche secondo.
Era successo tutto troppo velocemente.
Mi strinsi a Hyungmin, scioccata come non mai: "C-che cosa-"
"Una fuga di gas. La cucina ne era intrisa e quando hai toccato la maniglia ha reagito esplodendo" disse Hyungmin.
Mi sciolsi dall'abbraccio e mi lasciai scivolare sul pavimento, andando in lacrime: "Ma che cosa ho fatto di male?!" esclamai piangendo: "Possibile che non me ne capiti una giusta?" continuai alzando lo sguardo verso Hyungmin.
Si abbassò alla mia altezza e mi accarezzò una guancia, facendomi arrossire: "Stai tranquilla, può capitare a chiunque. Adesso non piangere o divento triste anche io, d'accordo?"
Annuii piano e mi alzai, sentendo poi le sirene dei vigili del fuoco fuori dal giardino: "Dovrei ringraziare la signora Jeong, è lei che avvisa sempre tutti" dissi asciugandomi gli occhi.
Hyungmin mi sistemò la maglietta stropicciata e uscimmo di casa: "Avete inalato fumo? Qualcosa di tossico?" ci chiese un vigile: "Stiamo bene, per fortuna ci siamo nascosti prima che esplodesse tutto" spiegò Hyungmin stringendomi a lui.Come mai è così protettivo ora?
Mi chiesi curiosaIl vigile annuì e corse dentro casa con un estintore: "Stai bene?" mi chiese Hyungmin: "Sì, e tu?"
"Adesso che so che stai bene mi sento meglio".
Arrossii di nuovo, abbassando lo sguardo.Ma che mi prende?
Lasciammo casa in mano ai vigili e camminammo lontani da lì, cercando di riprenderci dallo shock: "Ci vorrà un sacco per rimettere in sesto la cucina. Per fortuna ho l'assicurazione" dissi sospirando: "Se vuoi..." cominciò Hyungmin: "Puoi stare da me per qualche giorno fino a che non sistemeranno casa tua".
Alzai lo sguardo e gli sorrisi: "Sei davvero gentile, ma non voglio disturbare te e il tuo amico".
"Non devi preoccuparti di questo, se ne è andato".
"Oh...mi dispiace" dissi triste: "Non fa niente, sto bene".
"Sei sicuro che non disturbi?"
"Certo, basta organizzarsi e avrai un letto tutto tuo" rispose facendomi l'occhiolino.
Il mio sorriso si fece ancora più grandeNon è più tanto silenzioso...inizia ad aprirsi con me pensai felice
"Allora vengo volentieri, così ti farò assaggiare un sacco di cose buone che ho imparato a cucinare!" esclamai saltellando.
I suoi occhi si strinsero di poco: "Stai sorridendo?" chiesi avvicinandomi di più: "S-sì, perché?" disse imbarazzato: "Oh niente, sono solo uriosa" risposi scostandomi.
"Devo trovare un modo per capire le tue espressioni, la tua mascherina mi rende impossibile capire le tue emozioni".
Hyungmin rise e mi diede una spintarella amichevole: "Allora quando avremo preso le cose da casa tua andremo a casa mia, e vedremo di sistemare questo problema".È sempre più simpatico pensai guardandolo
Hyungmin's pov
Davvero l'ho invitata a casa mia? Pensai stranito
Ero felice, ma anche molto spaventato. Avrebbe potuto scoprirmi in qualsiasi momento...
Ma quando glielo avevo chiesto non ci avevo neanche minimamente ragionato, volevo solo fare in modo che lei fosse al sicuro. Tempo che rimettessero la cucina apposto e poi tutto sarebbe tornato alla normalità.
Aish Minhee...mi fai andare fuori di testa
∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞🎀∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Scusate se il capitolo è brutto :(
Ma vi prometto che mi farò perdonare :)Annyeo😊
STAI LEGGENDO
|Black Mask|↭|Jeon Jungkook|
RomanceE se Jungkook cambiasse identità per inseguire la ragazza che ama?