Per chi è arrivato alla fine...

232 16 8
                                    


Intanto grazie! Non sapete quanto i vostri commenti mi hanno incoraggiata. Sono riuscita a finirla grazie a voi, al vostro supporto e alle vostre strane supposizioni. Alcuni di voi si erano avvicinati a capire il senso della storia, alcuni di voi (probabilmente tutt'ora) stanno ancora cercando di capire cos'è successo. Ma tranquilli anche io non ho ancora ben compreso...

Probabilmente qualcuno mi odia per avere lasciato il finale aperto, ma potete anche capire il motivo di questa scelta a dire poco azzardata. Non sarei stata in grado di scegliere tra la vita di Sarah e quella di Henry. O meglio io la scelta l'ho fatto, ma forse non è identica a quella di alcuni lettori. Al posto di Sarah avrei permesso a Henry di vivere e per me è quello che lei ha fatto... Ma credo fortemente in libero arbitrio, quindi ognuno di voi può decidere che scelta ha compiuto la nostra protagonista.

Qualche avviso tecnico... Non ci sarà un sequel, non provate nemmeno a chiedermelo. Anche se nella mia mente, visto che indirettamente ho scelto di salvare Henry, ho pensato a più volte a come sarebbe stata la sua vita. 
Detto ciò mi aspetto una domanda: E il fantasma di Sarah?
Allora vi ho svelato che sto facendo una revisione della storia e sto cercando di sistemare questo piccolo tassello, approfondendo di più i personaggi secondari e sopratutto la psicologia di Alex. Visto che siete arrivati qua posso dirvi ufficialmente che il fantasma di Sarah non è reale, è semplicemente una proiezione della mente di Alex. Nella revisione sto approfondendo molto questo aspetto... per esempio il prologo di questa storia, in cui viene citata la morte di Sarah è un discorso che Alex fa con la sua psicologa.... E poi c'è una cosa che qui ho proprio omesso, una persona cara a Sarah si dimenticherà della sua esistenza in quanto farà parte dei ricordi rimossi, ovvero dai ricordi divorati da Henry.

Detto tutto questo vi ringrazio a tutti di cuore. Per essere arrivati fino a qua, per avere amato (o forse odiato?) questo personaggio complesso... AH sì mi dimenticavo una cosa. Qualcuno di voi mi ha chiesto se ci sono cose autobiografiche? Mmm si e no. A volte capita che la mia vita si intreccia con quella di Sarah, ma a differenza di lei so il limite che non devo superare.

Grazie a tutti!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 29, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

LIFE THEOREMDove le storie prendono vita. Scoprilo ora