Capitolo 13.

57 4 0
                                    

Capitolo 13: Baby & bye bye Stefan.



"Audrey!" Esclama Zayn, espellendo tutte le possibilità che avevo di non farmi vedere.
Tossisco, mi sistemo sulla sedia e rivolgo poi un sorriso a labbra serrate a Zayn, che alza la mano verso di me.
Nate si volta nuovamente verso il loro tavolo e Zayn sembra riconoscerlo, come infatti, quest'ultimo si alza e si avvicina a noi, fortunatamente da solo.
Una volta arrivato, si piega verso Nathan e lo saluta, dandogli una pacca sulla spalla.
"Hey bro, che ci fai qui?" Gli dice, sorpreso ovviamente di trovarlo a Seattle.
"Zayn.. " dice Nate, alzandosi ed abbracciando il nostro amico.
"Sono tornato stamattina da Parigi" si stacca e gli rivolge un ulteriore sorriso. "Come va?"
Zayn si gratta la nuca e mi guarda, mentre io sono intenta a sperare che non ci inviti al loro tavolo.
"Bene, che ne dite di unirvi al nostro tavolo? È da tanto che non beviamo una birra insieme." Dice, rivolgendosi a Nate. Ecco, come non detto. Declina, Nate. Declina l'offerta.
"Certo! Per te va bene, Audrey.. giusto?" Mi chiede, alzandosi al contempo.

È questo che intendo quando dico che odio l'ingenuità di mio fratello!

"Certo che va bene, per me." Mi alzo forzando un sorriso e avviandomi al loro tavolo, seguendo il mio amico e mio fratello.
Sto vivamente sperando che il percorso dal nostro tavolo al loro duri più di due minuti, visto che sto quasi strisciando i piedi per terra. Non mi va di vedere Harry e tantomeno non mi va di pranzare insieme a lui, non dopo che ci ha spudoratamente provato con me e non dopo che ho testato che è un vero e proprio idiota. Non so davvero come comportarmi in questo momento, quindi scelgo l'opzione di restarmene zitta a mangiare il mio hamburger in santa pace.
Una volta arrivati davanti a quello che è il fatidico tavolo, al quale è seduto Harry, quest'ultimo ci guarda attentamente, ma soprattutto guarda Nate. Non riesco a decifrare la sua espressione, lo sta fissando come se lo conoscesse già da un pezzo.

Squadrandolo dalla testa ai piedi, ovviamente senza farmi notare, vedo che indossa una delle sue solite camice a colori, decisamente orribili per i miei gusti, e quei jeans talmente stretti da farlo sembrare una modella di Victoria's Secret, per le gambe che si ritrova. Povere queste ultime, sono in cerca di ossigeno ed immagino implorino di essere liberate.

"Ciao, piacere. Io sono Harry." Dice il riccio, alzandosi e porgendo la mano a mio fratello.
"Nathan, Nate per gli amici." Lo guarda e gli afferra la mano, stringendola poi.
"Ciao, Aud." Si rivolge a me successivamente, allungandosi e poggiando una mano sul mio fianco destro per potermi baciare la guancia.
Oh aspetta, ora siamo diventati buoni amici?

Noto la distrazione di Nate, intento a parlare con Zayn, così colgo l'occasione per scostare la mano di Harry dal mio fianco, ma ovviamente non ci riesco.
"Harry, smettila." Sibilo silenziosamente, ma lui evidentemente non recepisce il messaggio siccome aumenta la presa e sogghigna contemporaneamente.
Fortunatamente mio fratello e Zayn prendono posto subito dopo, così riesco ad allontanarmi da lui e mi siedo accanto agli altri due.
Da lontano vedo Cassie, che cerca di capire dove cavolo siamo finiti, così sventolo la mano e le indico che abbiamo cambiato tavolo. Lei successivamente si avvicina e ci porge i nostri ordini.
Non aspetto altro ed afferro il mio succulento e meraviglioso panino, ma nel momento in cui sto per addentarlo, il mio cazzo di cellulare squilla. Così ripongo nuovamente il mio pranzo nel piatto e prendo il cellulare dalla borsa, vedendo che è una chiamata inoltrata da Tyler.
Rispondo immediatamente, sperando che non siano notizie delle quali preoccuparsi.
"Pronto, Audrey?" Risuona la voce del mio segretario, ma fortunatamente il suo tono è calmo.
"Ciao, T. Che succede?" Gli rispondo, picchiettando le unghie dell'altra mano sul tavolo.
"Scusami se ti disturbo, Audrey. È solo che un azionista è venuto oggi qui in azienda e mi ha conferito dei documenti, dice che devi firmarli ma non so di cosa si tratti."
Faccio così un sospiro di sollievo e la smetto di picchiettare, ormai tranquillizzata.
"Mh.. ok, baby. Arrivo." Alzo lo sguardo verso Harry, che mi stava già guardando, e sorrido sotto i baffi, a causa della sua espressione sbigottita.
Se a Harry Styles piace giocare sporco, ad Audrey Hamilton piace ancora di più. Ho scartato l'opzione di evitarlo e di fare come se niente fosse nel momento in cui mi ha stretto il fianco e si è rivolto a me in modo più che confidenziale. Come al solito, finge che niente sia accaduto ed ho scelto di rigirare le sue stesse mosse contro di lui.
Mi alzo e faccio segno agli altri che sto per uscire, quando le parole di Tyler mi interrompono.
"In realtà al momento sono fuori da Carlo's.."
Allora mi volto verso la vetrata e lo vedo, mentre lui mi guarda accigliato. Attacco automaticamente la chiamata e gli faccio segno di entrare, ridendo.
"Dove stavi andando?" Dice Nate, guardandomi.
"Tyler mi ha chiamata e.. " non riesco a completare la frase, siccome il mio segretario continua per me.
"L'ho chiamata e stava venendo da me." Mi avvicino e lo saluto dandogli un bacio sulla guancia e poi gli sussurro all'orecchio di reggermi il gioco, anche se lui inizialmente non capisce le mie intenzioni.
Invito quest'ultimo a sedersi al tavolo con noi ed addento finalmente il mio hamburger con tutta l'anima. Gli altri sembrano notare questo mio accanimento, infatti ridono, ma in questo momento non me ne può fregar di meno perché la mia fame supera tutto il resto.
Mi giro verso Tyler per spronarlo ad ordinare ma non ho tempo per parlare, poiché lui scoppia a ridere.
"Che c'è ora?" Farfuglio.
"C'è che ha del ketchup sulla faccia, Miss." Si intromette Harry, indicandosi la faccia.
Mi sento avvampare su tutto il volto, in questo momento preferirei trovarmi sul fondo dell'Oceano Atlantico, piuttosto che essere qui a sentire le prese in giro di Harry sotuttoio Styles.
Tyler mi salva dalla situazione ed afferra un fazzoletto, pulendomi poi il ketchup dalla guancia. A questo gesto, arrossisco ancora di più, visto che al tavolo con noi c'è anche mio fratello. Abbasso quindi la testa verso le mie ginocchia scoperte dalla gonna, dopo aver guardato Harry di sottecchi, che è intento a guardare a sua volta il mio segretario.
"Ma.... non lo mangi quel würstel?" Chiede Zayn a Tyler, facendoci scoppiare tutti a ridere.

Siamo sul divano di casa mia, quando Valerie urla.
"Non posso crederci, cazzo! È morto Stefan..." si accascia per terra e si porta le mani alla testa, cominciando a disperarsi.
"Non può essere morto lui, l'amore della mia vita. Non è giusto." Inizia a piangere sul serio.
"Dai su, Val è solo una serie TV, non è realmente morto." Le accarezzo la schiena cercando di confortarla e di non ridere per la situazione alquanto ridicola. Nate invece se ne frega altamente, scompisciandosi solo dalle risate, a causa del pianto isterico della mia migliore amica.
"Aud, tu dici così perché a morire non è Damon, quindi sei tranquilla. Quello ad essere morto è il MIO di fidanzato." Esclama ancora più disperata, ma per fortuna poco dopo la convinciamo ad alzarsi dal pavimento.
Guardo l'orario e noto che è mezzanotte, così decido di alzarmi dal divano e sprono poi Valerie ad andare a letto, dato che domani ci aspetta un'altra giornata lavorativa. Dopo aver ascoltato tutte le sue suppliche e dopo essermi convinta a lasciarla dormire insieme a me, ci dirigiamo finalmente a letto, mentre Nate ha scelto di dormire sul divano, invece di dormire nella camera degli ospiti. 

Nonostante il ketchup che abbondava sulle mie guance, nonostante la situazione imbarazzante che si è venuta a creare al pub, penso che questa sia stata una delle giornate migliori di questo periodo. La presenza di Nate mi ha riportata ai momenti esilaranti trascorsi insieme per le strade di Parigi, quando scappavamo dalle furie di nostra madre. Mentre vari flashbacks mi invadono la mente e mentre Valerie mi stringe forte a se, forse perché sta rivivendo la morte di Stefan, vengo rapita dalle braccia di Morfeo.

•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

Buonaseraaaaa!
Capitolo un poco di passaggio ma giusto un po' simpatico.

Al prossimo capito,
Con amore
RiLess28 Xx

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 05, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Vogue |H.S. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora