Capitolo 8

387 25 0
                                    

Capitolo 8

Quando il pullman fa la prima fermata, mi alzo e scendo. Aspetto una mia amica, Martina, e insieme andiamo verso le nostre rispettive scuole, che sono distanti l'una dall'altra  circa 5 minuti. Durante il nostro tragitto però, non parliamo molto. Entrambe ascoltiamo la musica e ogni tanto ci lanciamo sguardi per capirci, questo è il nostro modo di comunicare. Mentre lei va verso il suo gruppo di amici, io cambio canzone e metto " I consigli di un pirla " degli ex Articolo 31 e proseguo la mia camminata.

Arrivo davanti il cancello della mia scuola, mi guardo intorno e sospiro sollevata. Fortunatamente non è arrivato ancora nessuno.

Vado su Instagram e guardo il messaggio che mi ha mandato Diggia

@fabiodiggia21: Fortunato me che non vado più a scuola haha, alla fine l'hai preso il pullman?

Leggendo la sua risposta, mi viene quasi automatico sorridere, più che altro perché me lo immagino mentre parla. I miei problemi mentali alle 7:55 sono normalissimi.

@INeedDiggia: si, alla fine l'ho preso..

@fabiodiggia21: non mi sembri tanto contenta eh

@INeedDiggia: prova a starci tu 6 ore in una stanza, con altre 18 persone che non fanno altro che lamentarsi, non facendoti capire un cazzo di matematica e che poi pretendono pure il rispetto, con un professore sclerotico di merda e i bidelli che non fanno un cazzo.

@fabiodiggia21: Beh effettivamente non è il massimo, quanto hai a matematica atica?

@INeedDiggia: se te lo dico, promettimi di non prendermi in giro, è imbarazzante per una che ha 17 anni

@fabiodiggia21: Dimmi daiii

@INeedDiggia: ho 3..

@fabiodiggia21: non lamentarti che io non stavo messo meglio di te haha

@INeedDiggia: Questo si che mi rassicura hahaha. Ora vado in classe, ciauu

@fabiodiggia21: Oh okay, ciaoo.

Visualizzo il suo ultimo messaggio e poi blocco il telefono, mi giro e guardo male l'edificio dietro di me. Faccio un sospiro e decido di entrare. Che la tortura abbia inizio.

Vi piace la storia? Lasciate una stellina ed un commento allora!

Knot || Fabio Di Giannantonio ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora