Capitolo 16

491 33 1
                                    

<< Chi ha detto che non si può bere il cappuccino mentre si pranza? >>
<< Tutta la gente sana di mente italiana, Robert >>
<< Io ho sempre bevuto il cappuccino con la pasta >> mi fanno rabbrividire le parole di Tom Hiddleston.
<< Siete impossibili...>>
<< Voi siete impossibili! Dai: avete la regola dell'antipasto, il secondo, il dolce... >>
<< Letitia è: aperitivo, antipasto, primo, secondo, frutta -o frutta secca, dipende dalla stagione- , dolce, caffè, ammazzacaffè, il liquore per gli over diciotto e quello forte per gli over sessanta e se tutto va bene e se sei arrivato fin qui senza colesterolo che ti salta via dalle vene, il dolce del pomeriggio; un comune pranzo festivo insomma>>
Li vedo ridere dopo il mio veritiero elenco.
<< Sara, ti stavamo aspettando.>>
<< Oh giusto Darlene... >> mi ero dimenticata delle riprese nell'ora di pranzo.
<< Dove vai? >> mi chiede Robert.
<< Mi hanno messo la ripresa di una scena a quest'ora... >>
<< Poche lamentele e più professionalità! Forza Sara! >> Darlene mi spinge letteralmente fuori dal camerino di Robert in cui mi ero rifugiata con Letitia e Tom di certo non per scappare dalle grinfie di quella donna..no.....
<< Esattamente che scena dovrei girare? >>
<< È una scena extra già scritta sul copione >>
<< Cioè... >> cerco di seguirla dietro ai suoi passi da gigantessa.
<< Cioè questa. >> Darlene mi passa il copione dove noto una scritta evidenziata in arancione.
La scena del bacio...
<< Ah... >> ripasso il copione alla donna ed imbocchiamo un altro corridoio.
Ne approfitto per scrivere un messaggio a Vale, Marti e Fede:

Allarme bacio: devo girare una scena con Tom Holland...vi lascio immaginare...
Sara

Mi arriva subito una notifica:

Non posso crederci! Facciamo il tifo per te!O.O
Fede

Perfetto... sono completamente sicura che la proprietaria del messaggio, la sorella e la mia migliore amica stiano insieme a sclerare per ciò che sta per accadere...
Arriviamo nella stanza uno delle riprese: non c'è nessuno a parte Anthony Russo e dei tecnici.
<< È mai possibile che Tom sia sempre in ritardo?! >> sento Darlene sbuffare << aspettami qui, vado a vedere se il cane gli ha mangiato di nuovo il cappotto... >> menziona una delle scuse principali del ragazzo -dato che mi hanno già accennato di non credere mai e poi mai alle sue scuse- ed esce dalla porta da cui siamo entrate un minuto fa.
Decido quindi di andarmi a sedere ai divanetti d'attesa e prendermi una bottiglia d'acqua dal frigobar.
Ci sono delle riviste sul tavolo quindi ne approfitto per prenderne una e passare il tempo a leggere: in questo momento avrei potuto benissimo azzannare il mio bellissimo hamburger, ma no! Purtroppo sono qui su questo divano rosso con l'unica cosa commestibile che è l'acqua.
Non avevo fatto molto caso alla copertina della rivista che ho scelto ma ora.....
<< Porca paletta... >> mi accorgo che ho parlato ad alta voce e un tecnico mi sta guardando.
Sorrido al signore anche se lui indifferentemente ritorna al suo lavoro; così ritorno anche io alla rivista.
Ciò che mi ha fatto sussultare non è l'intervista fatta a Jacopo Tissi -l'unico ballerino italiano del Bloshoi- ma è sconcertante il fatto che io sia su questa rivista, con Tom che mi tiene la mano e con una bella scritta ai nostri piedi, in evidenza "but Scarlett?" di un bel giallo fosforescente.
La cosa più brutta è che mi stava cadendo uno space bun che ho successivamente aggiustato in macchina e nella foto si vede un bun più scosceso dell'altro...
Decido di aprire la pagina dedicata a questa "notizia".
"Nuovi amori sbocciano sul set del nuovo film degli Avengers: idue nuovi colleghi hanno cominciato già a stringere legami forti a quanto pare. Eccoli immortalati nella prima foto seduti a vedere il film..." la foto mostra me che mi stringo alla sua felpa e una descrizione sotto "che carini i piccioncini"...
Ma quali piccioncini e piccioncini! Io stavo morendo dentro per il film e loro mi parlano di piccioncini!
Il testo continua: "nella seconda foto ci sono i due che per mano cercano di sventare ai fotografi e infine entrambi salgono in macchina -terza foto- verso una destinazione a noi ignota. Ma la cosa più preoccupante è: Scarlett ne sa qualcosa?"
Oh cavolo... io...
<< Cosa leggi? >> cazzo...

The Yin & the Yang || Tom HollandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora