<< Scarlett, non fare la bambina e vieni. >>
<< Con lei non ci vengo. Non pensavo dicessi sul serio sul fatto che dovesse venire anche quella. >>
Ma no, fate pure come se non fossi qui con voi nella hall del palazzo della stampa Vogue di New York! Tanto non capisco per nulla la vostra lingua -da cogliere l'ironia...-.
<< Niente BoyBag Chanel, allora..>>
<< Okay... >> finalmente si alza da quel divanetto di pelle bianca di cui si era appropriata per lei e il suo barboncino.
Io intanto stavo leggendo degli articoli su un tavolino.
Ci rechiamo alla reception.
<< Ci vorrà un attimo... >> ci avvisa Tom.
Intanto mi allontano per ammirare dei quadri e per ripensare a quello che il ragazzo aveva detto prima a quella viziata: seriamente bisogna ricattarla in questo modo?
Mi trovo a sussurrare << Io avrei scelto una Chanel Jumbo beige caviar con hardware dorato... >>
<< Come scusa? >> finisce di ammirare le sue belle unghie smaltate accanto a me e mi rivolge uno sguardo dietro a quegli occhiali da sole di Gucci.
<< Nulla... >> sospiro facendo finta di non aver detto niente e ritorno allo sfogliare delle riviste sul bancone.
Sento vibrare la mia borsa -comprata elegantemente al mercato del mio paese- e prendo il cellulare.Vai all'aeroporto.
MartiAeroporto? Perché?
Cosa stai dicendo?
SaraLo vedrai.
MartiSe è quello che sto pensando...nah! Impossibile! Però adesso non vedo l'ora di andarci!
Per fortuna Tom finisce di parlare con un mezzo sorriso in volto: << Falsi scoop eliminati: non ci rimane che tornare a casa >> come se mi avesse letto nel pensiero mi da questa notizia.
<< Grazie amore! >> la serpe si fionda al suo collo circondandolo con le braccia e sbaciucchiandolo dappertutto: la faccia di Tom non sembra affatto contenta...anzi!
Tossisco: << Io avrei bisogno di un passaggio all'aeroporto >>
<< Hai intenzione di andartene?!>>
<< No Scarlett... >> per la tua felicità rimango qui!
<< Io dovevo andare con Harry in centro, ti ci accompagno io >> si offre Tom guadagnandosi un'occhiataccia da parte di Scarlett.
<< Beh... >>provo a ribattere.
<< Perfetto andiamo, accompagniamo Scarlett e poi andiamo all'aeroporto >>Chissà cosa intendeva Marti con "vai all'aeroporto"?
Riprendo ancora il messaggio osservandolo.
Siamo nella hall.
Perché "siamo", vi starete chiedendo..
Tom è venuto con me: non si fidava a lasciarmi da sola data l'ultima volta che abbiamo incontrato dei giornalisti -tralasciando che infatti fuori c'è una piccola banda di fotografi in agguato...-.
<< Sei venuto con me solo per "proteggermi"? >> mi giro verso di lui. Lo guardo alzare gli occhi su di me dal cellulare e aprire le labbra: << Senti Bugs Bunny, Scarlett è in modalità "pazza sclerotica": preferisco stare lontano da casa almeno per qualche ora...e poi Haz aveva un set fotografico oggi >> fa spallucce per poi regalarmi un piccolo sorriso.
Quindi era una bugia la storia di Haz e il giro in centro.
Sorrido anche io per poi vedere dietro di lui tre figure con valigie incluse avanzare verso di noi: << O Dio... >>
<< Mh? >> non rispondo neanche alla sua domanda e comincio a correre verso le mie amiche per fiondarmi su di loro in un abbraccio: << Cosa ci fate qui?! >>
<< Sorpresa! >> staccate dall'abbraccio, Vale shakera le mani in stile jazz.
Le abbraccio una ad una.
<< Mi siete mancate così tanto! >>
<< Anche tu ci sei mancata >> dichiara Fede.
<< Uuuuh...è proprio quello che i miei occhi vedono? >> Martina porta lo sguardo dietro le mie spalle e mi giro per guardare nella sua direzione: verso Tom.
Mi volto di nuovo verso di lei: << calme o vi strangolo >>
<< Mi erano mancate le tue minacce di morte >> dichiara Valeria prendendomi la mano e andando verso il ragazzo.
<< Tom, ecco Valeria, Federica e Martina >>
<< Piacere di conoscervi di persona >> prende la mano ad ognuna di loro accennando un piccolo movimento verso la bocca: Tom saluta sempre con questo gesto di galanteria, il che lo rende ancora più bello...
ho detto bello?
Cioè...volevo dire...
interessante...
<< Aspettate...adesso come faccio a distinguere le due gemelle? >> ridacchia guardandole.
<< Io ho un questo sulla guancia >> risponde Federica indicando il neo sul suo viso.
<< Ed io sono più alta invece >> annuisce Martina.
<< Non offendetevi se sbaglio >> sorride dolcemente alle due, il che fa suscitare in loro una piccola risata.
Secondo me dentro di loro il cervello sta andando in fumo, come con me la prima volta che ho incontrato gli attori!
<< In che hotel starete? >> chiedo mentre ci avviamo verso fuori. La macchina di Tom è nel parcheggio interno, lontana dai giornalisti fuori in agguato che ad ogni movimento scattano foto.
<< Abbiamo preso un piccolo appartamento qui a Manhattan >> ci informa Vale << speriamo di stare vicine a te, la via mi sembrava simile alla tua >> sorride e la stessa cosa faccio anche io mentre indosso gli occhiali da sole.
<< Ah! Tua madre mi ha dato un pacco con dentro alcune cose dall'Italia >> dice Fede indicando la valigia rossa.
<< Spero che mamma si sia ricordata delle Gocciole >>
<< Gocciole? >> si gira Tom verso di me.
<< I biscotti più buoni di tutto l'universo! >>
<< Ah no! I migliori al mondo sono i Ben's Cookies! >> elogia Tom questa marca mentre io ribatto: << Non credo possano facilmente battere le Gocciole... >>
<< ...i Pan di Stelle... >> continua Vale
<< ...quelli del Mulino Bianco... >> aggiunge Fede
<< ...i Ringo... >> Martina.
<< Insomma, per scegliere i biscotti ci mettete una vita e mezzo? >> chiede Tom alzando lo sportello del bagagliaio dell'auto e mettendo le valigie delle mie amiche dentro: << Facciamo così: domani tu porti agli Studios i prodotti italiani e io quelli inglesi: i migliori vincono e c'è anche la penitenza >>
<< Serio il ragazzo, eh? >>
<< Serissimo, Bugs Bunny >>
STAI LEGGENDO
The Yin & the Yang || Tom Holland
FanfictionLo Yin e lo Yang: due forze contrapposte che si uniscono per completarsi. puɐlloɥ ɯoʇ & ǝpuɐɹƃ ɐuɐıɹɐ Sara è un'aspirante attrice italiana che viene richiesta per riprendere il ruolo di Captain Marvel nel prossimo film dell'MCU. Sara si troverà anco...