Capitolo Uno

536 10 2
                                    

EMMA

E succede cosi ,un giorno ti svegli e tutto ciò che per anni hai costruito scivola via. famiglia,amici,amore : tutto.

Fa strano ripensare al passato ,mi sentivo così felice un paio di anni fa.
Ora invece mi ritrovo distrutta dentro,smarrita. Mi alzo cacciando il mio sorriso migliore... ripenso a lui solo a lui ed è consepevole del fatto che lui mi ha distrutta!.

Un altro giorno risplende ed io non ho voglia di alzarmi come sempre ultimamente. Odio il fatto di dover indossare la solita maschera,come s'indossa un vestito,si quel sorriso forzato e un qualcosa che davvero non sopporto.

sono le 9:50 decido di alzarmi .
mi sistemo ,chiamo un'amica ed esco,meglio cosí almeno non penso....
Preferisco così annullare tutti i pensieri sorridere e scappare un po' via da quella monotonia, quel caos che oramai è diventata la mia vita.

Quando poi ritorno a casa l'incubo ricomincia,mi catapulta nella realtà. Ritornare e trovare lì i problemi che mi aspettano. Mio padre che con il solito tono arrabbiato, di chi sta portando il mondo addosso e non vede l' ora di scaricarlo sugli altri o meglio su di me.
Quando torna a pranzo iniziano le discussioni ,sempre gli stessi problemi, stessi rimproveri come un disco rotto, ed io resto in silenzio e ascolto,subisco ancora una volta tutto ciò.
Sono stanca, molto stanca, l'unica cosa che mi rallegra e che oggi non ho pensato a lui.

Quando nel pomeriggio io ,mia sorella e mia madre usciamo per una visita di cortesia , proprio quando ero quasi riuscita a non pensare a lui e a quello che mi ha fatto che SBAM.!!. eccolo davanti a me.
Mi guardo cercando di ricordare cosa ho indossato , cerco di darmi una sistemata veloce prima di scendere da quella macchina , perché lui è lì e devo passarci davanti...
respira, emma, respira.
Scendo dalla macchina con uno dei miei sorrisi migliori, indosso una tuta e una polo, fa freschetto anche se siamo in piena estate. lui mi guarda con quei suoi occhi blu , ecco sento il suo sguardo su di me , mi oltrepassa , mi penetra.
Dio i suoi occhi blu che tanto ho amato che mi hanno fatto così tanto male.

Faccio finta che il fatto che lui sia proprio lì non mi tocca, ma in realtà non è così .
È finita da anni , ma non per me.
Lui è andato avanti ha una "nuova" vita, ha la sua nuova ragazza, mente io , beh io ho solo il mio finto sorriso.

CRIS.
Sono fuori al solito bar con i miei soliti amici quando la vedo:cazzo è ancora qui!
La vedo ovunque in ogni posto in cui vado,mi perseguita!
Almeno mi sembra felice, è quel che spero ,da l 'ultima volta che l'ho vista era molto triste ed io mi sentivo in colpa a lasciarla cosi. I miei sentimenti per lei forse non sono poi così tanto cambiati, ma non posso stare con lei non dopo tutti i ragazzi che ha avuto ed ora ad occupare il suo posto c'è Vaiolet la ragazza perfetta : alta, bionda, occhi chiari e davvero molto bella.
Ma nonostante con V. Io stia bene penso a lei, ad emma ovvero emmanuela, come era bello il mio nome accanto al suo. abbiamo vissuto la più bella storia d'amore che potessimo avere , eravamo innamorati , ma poi qualcosa è cambiato e forse è meglio così.
Emma ha messo su qualche chilo , anche più bassa ma sempre bellissima.
Ho sempre pensato che lo fosse dal primo momento che l'ho vista. Indossava una minigonna con un top, capelli mossi al naturale un filo di trucco , gli occhi marroni ed il suo sorriso mozzafiato!
era piccola , allora , molto piccola.
Ora è una donma ed è diversa!!.

Anche l'altra sera ,l'ho vista, era sorridente e parlava con delle vecchie amiche era a piedi vicino ad un bar e sembrava felice; i nostri sguardi si incrociarono, ma appena si accorse di me, abbassò lo sguardo e il suo sorriso cominciò ad essere forzato ed i suoi occhi si spensero, non capivo cosa avesse provocato in lei questa reazione.
Ripasso come il mio motorino ancora per guardarla meglio, ma lei sembra non notarmi piú di tanto. continua a parlare e a sorridere .Dio quel sorriso...l'amavo! dio se l'amavo..!!

Francesco mi da uno schiaffo, riportandomi alla realtá ,io sgrano gli occhi.

"amico ma a cosa pensi?.SVEGLIAAA".mi dice.

rispondo:" scusa , mi ero perso nei miei pensieri".

sento il telefono vibrare ed è Vaiolet :rispondo.

"ciao tesoro". lei

"ciao" io.

"amore mio dolce che fai?".

"nulla sono al bar come al solito tu?"

"nulla ti pensavo" mi dice. bha troppo dolce , ma infondo gli voglio bene, è la mia ragazza è normale che sia così dolce.

chiudo presto la conversazione. sono stanco , non mi va molto di parlare.

Estranei a partire da ieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora