Sinossi: Lei è ricca e viziata e lui è pieno di rabbia. Sono due mondi che si scontrano, due corpi che si reclamano.
P.S.: Scusa ma nella sinossi dovevo inserire l'ultima frase che hai messo nella descrizione dell'opera.
Ecco la recensione della terza storia iscritta alla lista, di Valedark79
Grammatica: Ho visto quelli che penso siano errori di battitura; in più punti vai a capo lasciando la prima lettera di una parola sospesa per aria, e poi continui la parola due righi più sotto. Sono un pigrone, mi scoccio a segnalarteli ahaha, però si vedono subito.
Comunque non ti penalizzo per quello, in tutto il racconto hai dimostrato di essere precisissima: neanche un errore... Sarebbe un peccato levarti un voto solo per quello :P Mi sembrava giusto segnalartelo.
Voto Grammatica: 10/10
Sintassi: In tutti i 4 capitoli che ho letto non ho trovato frasi strutturate male o errori da correggere, complimenti! ;)
Voto Sintassi: 10/10
Descrizione dell'Opera: Personalmente mi attrae come lettore e mi incuriosisce, è una perfetta sinossi del racconto. Unica pecca della trama è la lunghezza; se mi capitasse di vedere di sfuggita questa storia e vedessi la trama, ci sarebbe uno scarso 50% di probabilità che io mi fermi e la legga. Qualcosa di più corto, incisivo e interessante invece può sortire un effetto migliore. Per quanto riguarda il contenuto, rappresenta perfettamente l'opera ;)
Voto Descrizione dell'Opera: 8/10
Originalità: Il racconto in generale strappa risate così come lacrime. L'ho apprezzato veramente molto.
Poi ci sono i tuoi colpi di scena, la tua crudeltà con i personaggi ahahha (anche se, come tu mi hai detto, non può sempre andare tutto liscio), poi non lasci nulla al caso. Devo ammettere che in questo caso le apparenze ingannano, e anche parecchio. Mi sono completamente ricreduto su questo campo.
Voto Originalità: 9/10
Stile: Lo stile che usi è molto semplice, elementare aggiungerei. Racconti le vicende in prima persona, e, visto il carattere della protagonista, non ti spendi in fronzoli e non usi figure retoriche, non ti soffermi su nulla in particolare e le descrizioni non hanno una propria intensità. Avendo letto altre tue opere so che sei capace di fare tutto questo, perciò sono sicuro che tu non abbia sfoggiato queste tue capacità proprio a causa del carattere della protagonista, quindi non posso penalizzarti in questo. Per il resto, è uno stile molto leggero e scorrevole, molto allegro e invoglia a continuare la storia. Tant'è che l'ho letta tutta in poco più di 24 ore ahaha Ne sono uscito sfiancato, a furia di dieci capitoli alla volta un po' di pesantezza l'ho sentita.
Non penso di avere dei consigli da darti per migliorare, a parte quelli che ti ho dispensato nella punteggiatura :P ...
Voto Stile: 28/30
Personaggi: Devo dire che Luna mi incuriosisce molto come personaggio, mi piace come lo interpreti e in certe occasioni fa ridere, lei con la sua voglia di essere una primadonna. Però al tempo stesso anche lei ha dei problemi, nonostante cerchi di nasconderli, specialmente in famiglia. Infatti hai accennato (proprio come se non ti piacesse parlarne, come del resto farebbe Luna visto che scrivi in prima persona) a varie forzature che ha avuto da parte dei genitori, che hanno sempre voluto che lei spiccasse tra tutti. Nonostante questo sia un grave problema lo hai descritto senza dargli troppo peso, e devo dirti che lo apprezzo molto. Nel secondo capitolo descrivi una Luna che viene coinvolta nella folla e, agitata e influenzata dagli altri, comincia a fare il tifo per Viking, quindi una Luna che in certi momenti vuole scendere dal piedistallo ed essere una persona normale.
Per il personaggio di Luna ho solo cose positive da dirti, ripeto che mi piace molto come lo interpreti in ogni particolare.
Per quanto riguarda Dimitri il Cobra, non penso sia stato facile. Hai descritto una scena hard in prima persona, dal punto di vista maschile, e nonostante questo hai reso bene la situazione, quindi ti faccio i miei complimenti!|
|
|
|
\/Qui lascio la parte vecchia, e ne scrivo una nuova. Durante l'arco del racconto quasi tutti i personaggi (ad eccezione di James ahahah) subiscono una crescita, un cambiamento, sia esso grande (come quello avvenuto in Luna) o piccolo (come quello avvenuto nel papà di Luna, anche se resta sempre antipatico alla fine è un po' migliorato rispetto a come era all'inizio della storia). Questa è una qualità da sottolineare, in quanto pochi libri evolvono i personaggi in un modo tale. Il cambiamento più profondo è quello di Luna, che ha cambiato il modo di porsi con le persone. Dimitri le ha veramente dato una cultura, facendole capire molte, molte cose. Ma anche Dimitri è cambiato molto. Diciamo che, alla fine, sono cresciuti insieme, proprio come dei gemelli.
Voto Personaggi: 10/10
Coerenza: Nei primi due capitoli tutto fila più che liscio.
Nel terzo capitolo parli del pigiama della nonna di Luna, dicendo che le era stato regalato da lei, ma poi quando parli della nonna dici che era morta quando lei era piccola. Se lei era piccola quando la nonna le ha regalato il pigiama, come fa ad entrarle anche ora che è grande?Nel quarto capitolo scrivi di come Luna torna dal mare e si cambia. Non si fa una doccia? Visto che si è fatta il bagno a mare, dovrebbe avere la pelle piena di sabbia... inoltre, a proposito di mare, gli Stati Uniti si affacciano direttamente sull'oceano, con onde molto alte, adatte appunto soprattutto ai surfisti, quindi avresti potuto descrivere magari qualche onda.
Voto Coerenza: 8/10
Punteggiatura: Usi la punteggiatura molto bene, nei capitoli che ho letto veramente non ho trovato alcun errore o alcun punto da migliorare. Complimenti ;)
Unico punto debole: dovresti staccare in più paragrafi, così da alleggerire, così come hai fatto nell'ultimo capitolo :D
Poi, un consiglio che ti do è, visto che ci sono dei capitoli particolarmente lunghi, di spezzarli in due o più parti (solo quelli troppo lunghi, non tutti ;) )
Voto Punteggiatura: 9/10
Ricapitolando:
Voto Grammatica: 10/10
Voto Sintassi: 10/10
Voto Descrizione dell'Opera: 8/10
Voto Originalità: 9/10
Voto Stile: 28/30
Voto Personaggi: 10/10
Voto Coerenza: 8/10
Voto Punteggiatura: 9/10
VOTO TOTALE: 92/100
STAI LEGGENDO
Servizio Recensioni
RandomÈ arrivata l'estate, tempo libero a palate, quindi ho pensato di aprire un servizio recensioni tutto mio :') Leggere il regolamento prima di richiedere recensioni ^^" Copertina fatta da @sarasread ❤