The Originals Diaries, Valedark79

40 6 20
                                    

Grammatica: Non ho trovato errori, complimenti ^^"

Voto Grammatica: 10/10

Sintassi: Le frasi sono un po' brevi soprattutto nei primi capitoli, dovresti cercare di allungarle (non troppo ovviamente). Per il resto nessun errore!

Voto Sintassi: 9/10

Personaggi: Non ho potuto valutare l'originalità di essi, mi limiterò a valutarne il modo in cui li hai interpretati. 

Niklaus/Nik/Klaus è un uomo a quanto ho capito con un passato burrascoso, che ha fatto del male a molte persone in passato. Però ha la possibilità di riscattarsi con Queen, una bambina di 8 anni che trova in mezzo alla strada. Decide di tenere questa bambina fino all'età di 16 anni (o oltre?). Klaus è molto affettuoso con sua figlia,sembra che tenga un sacco a lei e che faccia ogni cosa in sua funzione.

Di Queen invece non si sa molto. Come ci è finita otto anni prima a camminare fino a Mystic Falls? Solo nell'ultimo capitolo si capisce qualcosa in più di lei e del suo rapporto con Klaus.

Voto Personaggi: 9/10

Descrizione dell'Opera: Hai messo soltanto un estratto come descrizione. Secondo me avresti dovuto spiegare in breve di cosa parla la tua storia, di come è stata una rielaborazione di un determinato avvenimento della serie TV. Io, ad esempio, che non ho visto The Originals, devo ammettere che mi sono trovato un po' in difficoltà, e devo ammettere che non fosse stato per la recensione non penso che avrei mai letto la storia. L'estratto ci sta, ma devi descrivere l'opera, e tu non lo hai fatto. 

Voto Descrizione dell'Opera: 5/10

Originalità: Le situazioni sono inventate sicuramente da te, ma i personaggi penso siano presi dalla serie The Originale (che io non ho visto, quindi non capisco se hai preso tutti i personaggi dalla serie o se altri li hai inventati tu :') ).

Voto Originalità: 10/10

Stile: A parte le frasi un po' brevi, fai un buon uso delle figure retoriche, scrivi in modo scorrevole.

Solo le descrizioni, le ho trovate un po' scarne, il testo andrebbe un po' arricchito sotto questo punto di vista. Nient'altro da dirti (strano, di solito qui faccio papelli ahahah).

Voto Stile: 25/30

Coerenza: Non ho trovato incoerenze, tutto fila nel modo giusto. Solo che penso avresti dovuto specificare anche indirettamente nel prologo che la protagonista era una bambina.

Voto Coerenza: 10/10

Punteggiatura: Vai a capo ad ogni frase, dovresti cercare di collegare più azioni e di riuscire a mettere due frasi su una stessa riga. Per il resto non ho nulla da dirti, virgole messe perfettamente e capitoli divisi in paragrafi di una lunghezza accettabile.

Voto Punteggiatura: 8/10

Ricapitolando:

Voto Grammatica: 10/10

Voto Sintassi: 9/10

Voto Personaggi: 9/10

Voto Descrizione dell'Opera: 5/10

Voto Originalità: 10/10

Voto Stile: 25/30

Voto Coerenza: 10/10

Voto Punteggiatura: 8/10

VOTO TOTALE: 86/100

Penso sia la recensione più breve che abbia mai fatto ahahah Pardon :v

Servizio RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora