Sinossi: "No Stuntman" è una raccolta di pensieri vari, siano essi in versi o in prosa.
Per la recensione di questa storia c'è stato un grandissimo problema. Avevo appena finito di scrivere quando mi si è bloccato Wattpad e ho perso più di 1000 parole di recensione. Qui di seguito riporto i voti che ho messo.
Grammatica: 2,5/10
Originalità: 9/10
Stile: 19/30
Punteggiatura: 3/10
Descrizione dell'Opera: 2/10
Sintassi: 6/10TOTALE: 41,5/80
Non ho potuto valutare coerenza i personaggi, in quanto si tratta di tre poesie e un capitolo in prosa introspettivi.
Scusate ancora per l'inconveniente (per la serie "partiamo bene")
La prossima volta scriverò la recensione prima su Word, poi su Wattpad.
MarsLeft, le mie scuse le devo innanzitutto a te. Purtroppo per ora non mi sento in grado di riscrivere tutta quella recensione, però mi puoi (anzi, devi) chiedere tutto quello che vuoi sapere , io ti risponderò (come minimo), cercherò di ricordarmi quello che ho scritto nella recensione e ti risponderò.
I consigli principali che volevo darti comunque sono questi:
• Impara a calcolare bene quando sfruttare i punti cardine e le parole chiave di un testo.
• Impara a usare meglio la punteggiatura, devi esercitarti molto per quello, quindi scrivi, scrivi e scrivi, non mollare mai!
• Sei più bravo a scrivere poesie che in prosa. Io non so se tu voglia colmare la tua mancanza nella prosa o migliorare ulteriormente le tue competenze nella poesia. Nel secondo caso non posso aiutarti, io non sono molto ferrato in materia... Nel primo caso posso suggerirti di imparare sempre più parole nuove e di sfruttarne i suoni e le pause per dar vita a qualcosa di... Di vivo, scusa il gioco di parole.
• Non lasciarti rapire dal fascino della scrittura di getto: può ancora andar bene quando si tratta di poesie, ma quando scrivi in prosa non lo fare mai. Anche io facevo e a volte faccio questo errore per la fretta o per la pigrizia di non voler controllare quello che ho già scritto, ma credimi che è sbagliato, seppure sia per me un vizio.
Per il resto avevo indicato tutti gli errori sintattici e grammaticali nei tuoi capitoli, mi sa che li lascerò nei commenti.
Ti posso intanto dire il perché ti ho assegnato un punteggio così basso nella trama: perché non rappresentava il testo. Ho messo un due solo perché aveva qualche analogia con la tua paura delle altezze di cui scrivi nel quarto capitolo, altrimenti avrei messo uno o zero. Nelle poesie non si riscontra alcun punto in comune con la trama. Avrei preferito se tu avessi presentato la storia come una raccolta di pensieri e poesie... Le frasi ad effetto ci stanno e mi piacciono, però da sole non si reggono tanto bene, specialmente quando sono appoggiate solo ad un quarto del testo.Scusate ancora tutti quanti per quello che è successo. Ho scritto all'assistenza di Wattpad, attendo una risposta da loro.
STAI LEGGENDO
Servizio Recensioni
RandomÈ arrivata l'estate, tempo libero a palate, quindi ho pensato di aprire un servizio recensioni tutto mio :') Leggere il regolamento prima di richiedere recensioni ^^" Copertina fatta da @sarasread ❤