0.8

7.9K 201 29
                                    

Il giorno seguente mi sveglio più presto del solito per i rumori causati dal rientro a casa dei miei genitori, dopo la loro breve vacanza in montagna. A questo punto mi alzo lentamente dal letto e accendo il telefono, per poi scendere a salutarli e dirigermi dritta in cucina per fare colazione come al solito.

"Tutto bene, Ali?" domanda mia madre notando una nota di tristezza nei miei occhi "Problemi con Mirko?"

"No, sto bene, solo che ultimamente pensa solo alla musica e non ci vediamo molto" le rispondo sbuffando leggermente, anche se non è quello il reale motivo per cui sono triste.

Inizio a sorseggiare il caffè quando il telefono prende a vibrare insistentemente e continuano ad apparire notifiche di messaggi, così lo sblocco immediatamente mentre il mio battito accelera leggermente: non so per quale motivo ma ho un brutto presentimento.

Dref💞

Alison
Alison
Alison
Rispondi
Hey
Rispondi
Rispondii

Che c'è?
Mi fai preoccupare

Dov'é Mirko
che tu sappia?

In studio
Perché?

Puoi chiedergli conferma
per essere sicura?

Ok...
Dref dovrei
preoccuparmi?

Forse sì

Mirko👫

Buongiorno💖 sei in studio anche oggi, vero?

Ciao babe❤️
Si, sono in studio,
ci sentiamo in serata?

Certo! buon lavoro 🖤

A stasera🖤

Dref💞

Si è in studio tutto il giorno

E per caso ha un fratello gemello?

Non ti seguo

Perché sono in centro
e c'è un tipo
identico a Mirko
con una ragazza mora...

È uno scherzo?

Non posso fargli
la foto, se ne accorgerebbe,
però ti garantisco che è
lui.
Sai che non ti mentirei
mai, soprattutto riguardo una cosa del genere

E cosa stanno facendo?

Passeggiano mano nella
mano e ridono.

Che cavolo si ride
quell'idiota!
Ha anche la faccia tosta di uscire con un'altra in centro!

E di baciarla come
se fosse single...

Eh?
Dref che cazzo dici

Quello che vedo

Corro in camera mia e chiudo la porta con un tonfo. Dio, non  ci sto capendo più niente!
Ammetto di aver avuto qualche dubbio sul fatto che Mirko fosse sempre in studio ma sono stata talmente sciocca da fidarmi lo stesso delle sue parole, delle parole del mio ragazzo, della persona che amo, perché pensavo che tenesse a me ma a quanto pare mi sbagliavo.
Forse non lo conoscevo davvero e mi ha illusa solamente per tutto questo tempo.

"Non posso crederci" sussurro appena al punto tale da non percepire quasi la mia voce, per poi iniziare a percepire un fastidioso bruciore agli occhi e subito dopo delle lacrime amare solcare il mio volto.

Nella mia mente prendono forma tutti i momenti passati con Mirko, ogni singolo ricordo  con lui mi scorre davanti per una frazione di secondo, così velocemente che la testa inizia a girarmi e la vista mi si appanna per le lacrime che sto versando.

E rimango in piedi, di fronte allo specchio, cercando di convincermi che quell'essere non mi meritava, che troverò un ragazzo migliore alla mia altezza ma il problema è che non voglio nessun'altro all'infuori di Mirko.

Il solo pensiero che non potrò riuscirò più a guardarlo negli occhi senza provare ribrezzo mi distrugge, per non parlare del suo contagioso sorriso che mi piace da morire, o meglio mi piaceva.
"Non merita le mie lacrime" dico tra un singhiozzo e l'altro continuando a fissare il mio riflesso nello specchio.

Senza riuscire a calmarmi mi sdraio sul letto e nascondo il
volto tra i cuscini, soffocando i miei disperati singhiozzi e un ti odio Mirko che mi lacera il cuore. Quel ragazzo è entrato nella mia vita improvvisamente e in modo altrettanto inaspettato ne sta uscendo, portando via anche una parte di me, la più fragile.

Volevo dirvi che domani parto, se riesco a scrivere ora aggiornerò nei prossimi giorni, altrimenti quando torno❤️

Whatsapp - Capo PlazaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora