2.4

6.4K 160 55
                                    

Passano i giorni, le settimane, e poi perfino un mese da quando ho preso la mia decisione riguardo Luca, e a quanto pare lui ora è più felice che mai con la sua ragazza.
Devo ammettere che all'inizio ho sofferto e mi ripetevo sempre che non avrei dovuto rovinare tutto così, di punto in bianco, ma ad oggi penso di aver fatto la scelta più giusta per entrambi, nonostante continui a non essermi indifferente.

Continuo a pensare a tutto quello che è accaduto negli ultimi tempi, fissando il soffitto stesa sul mio letto, quando il campanello inizia a suonare insistentemente.
Corro ad aprire, sbuffando infastidita dal suo suono terribilmente forte.

Un attimo dopo mi ritrovo davanti Mirko, con indosso una camicia bianca appena sbottonata e il viso solcato da due evidenti occhiaie.
"Alison" la sua voce, più roca del solito, sembra possedere una punta di disperazione, oserei dire.
Lo faccio entrare richiudendo la porta alle mie spalle e appoggiando poi la schiena ad essa.

Mirko si avvicina con un passo in avanti e punta i suoi occhi rossi nei miei, così tristi e stanchi come non mai, prima di sussurrare debolmente qualche frase sconnessa.
"Io non pensavo che ci sarei stato così male. Davvero non credevo fosse così difficile."
"Di cosa parli, Mirko?" Domando con un tono di compassione.
"Di te, anzi di noi. Pensavo che avrei capito cosa volevo davvero uscendo con un'altra. Ho fatto uno sbaglio enorme"
"Ne abbiamo già parlato..."
"Lo so, e ti ripeto che mi sono pentito e che continuo a volere solo te"
Rimango in silenzio ma sempre scrutando i suoi occhi scuri.
"E tu invece chi vuoi?" Domanda all'improvviso lasciandomi spiazzata.

Non nascondo di aver pensato spesso anche a Mirko; avevo detto che lo avrei perdonato ma poi è arrivato Luca: magari tra noi due doveva andare così perché era destino, forse tutto questo dovrebbe farmi capire che Mirko è l'unico ragazzo per me, nonostante tutto.
Non ho smesso di provare quei sentimenti forti che mi legavano a lui, senza alcun dubbio, e forse è il momento giusto per rimettere ogni cosa al proprio posto.

"Se vuoi prendermi a parolacce per quello che ho fatto o non credere alle mie parole ti capisco, ne hai tutto il diritto, però mi conosci" Mirko sospira e prende le mie mani tra le sue con un movimento delicato
"Il pensiero che io potessi perderti per colpa di Luca mi ha fatto impazzire. Perdonami, ti prego."

Rimango qualche istante in silenzio metabolizzando le sue parole, in seguito tiro un profondo respiro dopo aver riflettuto a fondo.
"Abbiamo sbagliato entrambi in fondo, ed una seconda possibilità non si dovrebbe negare a nessuno, anche perché non ho smesso di provare qualcosa per te... Ci conosciamo da una vita e non voglio perderti, per niente al mondo" abbozzo un mezzo sorriso mentre le sue mani cingono i miei fianchi ed i suoi occhi si illuminano "Dopo tutto quello che hai fatto per me in questi anni so che non avresti voluto farmi soffrire" concludo stringendomi a lui.
"Vuol dire che torna tutto come prima?"
Annuisco sorridendo e lui sorride di rimando, abbracciandomi ancora più forte.

"Ti prometto che le cose cambieranno tra di noi" mi sussurra accarezzando la mia guancia. "Ti amo"
In tutta risposta faccio scontrare le nostre labbra e lui approfondisce il bacio, rendendolo ricco di passione e sentimento, un bacio tanto atteso da entrambi.
Sembrerà una follia averlo perdonato ma conosco Mirko, so che non vorrebbe mai che io soffrissi.

*

"E quindi tu e Mirko siete tornati insieme?" Domanda Simona rivolgendomi una strana occhiata.
"Non ti vedo molto entusiasta, sbaglio?!"
"Devi essere felice tu, a me non cambia nulla, però al tuo posto non credo che sarei tornata con lui, tutto qua"
"Era meglio far tornare le cose come prima"
"Stai cercando di cancellare quello che c'è stato con Luca?"
"Forse. Sto solo cercando di dimenticarlo." Faccio spallucce mentre Simona alza le sopracciglia diffidente.
Prendo per un attimo il telefono tra le mani mentre camminiamo per le vie del centro.

Da Luca: Alla fine sei tornata da Mirko.
Da Luca: Smettila di ignorarmi, non fare la bambina
Da Luca: Vuoi rispondere?!

Luca

Sono in giro, smettila di mandare tutti questi messaggi.

Evitare la questione non risolverà le cose

Io sto bene con Mirko,
tu con Sara, la questione
è già risolta

Perché sei tornata
con Mirko?

Davvero hai la faccia
tosta di chiedermelo?
Tra di noi l'unico fidanzato
fino a stamattina eri tu

Vorrei parlarne di persona,
sarebbe diverso

Sarebbe diverso perché cercheresti di farmi cadere ai tuoi piedi di nuovo come una stupida, no?!

Non è così

Se non sai cosa vuoi
non ho intenzione di aiutarti facendomi prendere in giro.
Sto bene con Mirko e tu dovresti pensare a Sara,
non a me

Ma io ti penso di continuo,
è inevitabile.

Visualizzato

Scusatemi se sono sparita ma sono davvero molto impegnata ultimamente💜

Whatsapp - Capo PlazaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora