Codardi

1K 50 12
                                    

Sentii una mano toccarmi la spalla.
Mi girai e vidi Gajeel.
«Che ci fai qui? Devi mangiare se no faraii tardi alle lezioni.»
Fece spallucce «tanto c'è storia è un vecchietto che si addormenta sempre.»
Scossi la testa ridacchiando, ma mi feci seria «così Hertiphilia e Fullbuster non ti hanno raccontato niente eh?»
«Juvia non so neanche a cosa ti riferisci.»
«Sono dei codardi schifosi.»
Mi alzai e andai giù in mensa, mi misi di fronte al tavolo dive c'erano loro due.
«Fate schifo.»
I due mi guardarono confusi.
«Siete dei codardi.»
Natsu li difese «Juvia dovresti smetterla di insultarli senza un motivo» gli diedi un'occhiataccia
«Stai zitto se non sai che è successo.»
Mi avvicinai ai visi di loro due «mi fate schifo per il semplice fatto, che non avete detto niente a nessuno, avete paura eh? Avete pensato Gajeel ce l'ha affidata e sa che abbiamo fatto ci fa fuori» sorrisi «a me non interessa niente, sono qui sono per vivere il presente e dimenticarmi del passato, non per riallacciare rapporti.»
«Juvia mi manchi» mi disse la bionda.
«Anche a me manca avere una migliore amica, in fondo speravo di vederti a pezzi per il rimorso, però in fondo tu lo ami a me va benissimo, con te potrei chiarire ma» mi fermai un attimo «ma con lui» indicai Fullbuster «con lui, no, neanche se mi pagassero, dopo quello che mi hai fatto» riddacchiai «quello che mi hai fatto mi ha causato un dolore immenso, perciò non potrò mai perdonarti.»
Gray mi fissò «a me dispiace Juvia, me ne sono pentito», scossi la testa «è troppo tardi per le scuse.»
«Quindi possiamo tornare amiche?» mi chiese speranzosa Lucy.
«Ho detto potrei, non vuol dire che voglio.»
«E allora cosa vuoi?»
«Che non mi parliate facile no?»
Suonò la campanella, presi lo zaino ed entrammo in classe.
C'era abbastanza tensione in aria.
Ma svanì una volta iniziata la lezione.
Tornai a casa e mi buttai sul letto.
Maledizione mi ero ripromessa di non ricordare, di dimenticare il mio passato.
Aprì il cassetto e presi in mano la foto, una foto incorniciata di me Gray e Lucy felici.
Eppure è più difficile del previsto la rimisi nel cassetto e dormì un pochino.

In tanto a scuola...
«Ormai sappiamo che Gray e Lucy non stanno più insieme» Natsu si alzò in piedi «davvero?»
«Si vede che non mi ascolti braciola, te l'avevo detto l'altra volta, abbiamo pensato per noi che sia meglio rimanere amici.»
«Ah giusto, giusto» fece si con la testa.
«Fatemi continuare» urlò la scarlatta «e a quanto pare non scorre buon sangue tra Juvia e quest'ultimi due, non sappiamo il motivo, ma primo o poi verrà a galla» Gerard la interruppe «in poche parole abbiamo pensato di fare una gita, col preside Makarov e la vicepreside Mirajane, ce l'hanno concesso essendo che tra un po' ci saranno le vacanze di Natale. La gita sarà di una settimana.»
Erza si schiarì la voce «precisamente partiremo Lunedì.»
Tutti rimasero scioccati.
«Domani daremo l'annuncio a scuola, ora potete andare.»
I ragazzi annuirono e andarono a casa tutti felici.
-
-
Benee spero vi piacciaa❤ quindi la Graylu non c'è più (per la felicità di _Lo_Cheshire_), però a Juvia interesserà? Per lei sarà tutto più facile? Bhe per Natsu di certo.

|Gruvia|  La sottile linea tra amore e odioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora