Piacere di conoscerti

913 46 26
                                    

«È Lyon Vastia» gli strinsi la mano «Juvia Lockmano  piacere di conscerti, scusa ancora per prima.»
Scosse la testa «facciamo così, se ti senti davvero in colpa presentati alle 19 qui sotto» mi fece l'occhiolino e se ne andò.
Arrossì, non lo so mi sento strana.
«Uhuh, Lockser ha fatto colpo» si ricevette un pugno da Levy «devi smetterla di stuzzicare se no ti mollo» gonfiò una guancia, accorgendosi solo dopo di quello che aveva detto.
«M-ma figurati, vedo piuttosto che qui hai fatto tu conquiste» ridacchiai a vedere il rossore sul volto dei due.
«Forza la Gale!» comparve Mira con un sorriso a 32 denti.
«E che sarebbe sta Gale?» chiese Gajeel disorientato.
«È una ship di voi due» sorrise per poi andare verso un ragazzo alto muscoloso con una cicatrice a forma di fulmine sul viso.
«Laxus!?»
«Juvia oddio ma che ci fai qui?»
«Mi sono trasferita in questa scuola.»
«Ei come fate a conoscervi voi due?» chiese Mira piuttosto sospettosa.
Riddacchiai «è stato per poco tempo nella mia vecchia scuola» spiegai.
Lui annuì «alla fine Gray e Lucy? E quei ragazzi ti hanno lasciata in pace?» feci un cenno di stare zitto che c'era Gajeel.
«Juvia non me la racconti giusta» mi fissò.
«Nono, che vai a pensare sei un pervertito».
Il ragazzo mi guardò sbigottito «eh? Cosa avrei fatto io?»
Scrollai le spalle «comunque devo prepararmi, ho una specie d'appuntamento.»
«Con chi?» mi girai e vidi Gray.
«A te non t'interessa Fullbuster.»
«E invece si» scossi la testa «è l'ultimo dei tuoi problemi.»
Mira mi prese per un braccio «bene vado a darle una mano a dopo» e mi trascinò in stanza.

In tanto Lucy e Natsu...
«quindi tu e Gray vi siete lasciati..» la ragazza annuì e mi feci scappare un piccolo sorriso «oh, scusa non volevo.»
«Tranquillo a me va bene così, anche perchè mi piace un altro» a quelle parole mi incupì quella piccola speranza che avevo si era sgretolata.
La ragazza mi sorrise «è un nostro compagno di classe» a quelle parole, mi illuminai, capì che forse avevo qualche speranza in fondo.

«Adesso mi spieghi che è successo.»
«Bhe ecco vedi, per sbaglio ho fatto male a questo ragazzo, ah si ha un nome è-» la ragazza mi interruppe.
«No intendevo che ti è successo in passato, da quanto ho capito, la Juvia che ho conosciuto qui è totalmente differente da quella descritta sul fascicolo di qualche anno fa.»
Evitai il suo sguardo «voglio evitare questo discorso.»
«Ma Juv-»
«Non voglio essere autocommiserata (?) dagli altri.»
Mira mi sorrise dolcemente «ho capito, non pensiamoci, però domani mi racconti» gli feci un cenno di sì con la testa e sorrisi.
Mentre sceglievo un vestito.
-
-
-
Spero vi piaccia ❤.
Cosa accadrà tra i due? Gray rimarrà con le mani in mano o combinerà qualcosa? E a Mira le andrà bene così?

|Gruvia|  La sottile linea tra amore e odioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora