La speranza è l'ultima a morire

838 43 14
                                    

Ormai la scuola era già iniziata da una settimana.
Bhe tra le coppiette andava a gonfie vele.
Mentre io beh, evitavo Gray.
Cercava di parlarmi ma non volevo sentire cosa aveva da dirmi.
Mi bloccai in mezzo al corridoio e se Lucy avesse ragione?
*Flashback*
Chiamata in arrivo da Lucy.
Rispondo.
«Allora?»
«Cosa?»
«Gli hai parlato?»
«No, lo sto evitando il più possibile, non voglio sentire quello che ha da dirmi.»
«Hai paura» ci fu un attimo di silenzio «hai paura che lui ti possa dire che non ti ama» ci fu un secondo di silenzio «ho ragione?.»
«No no e no, non è per quello è che ne ho le tasche piene dei suoi giochetti. Far finta di amarmi per poi illudermi e ferirmi.»
La ragazza sospirò «d'accordo ma pensa a quello che ti ho detto, buonanotte.»
«Notte.»
*Fine flashback*
«Ei Juvia» sentii scuotermi, mi girai e vidi Gajeel.
«La professoressa di matematica è incazzata con te, la lezione è iniziata già da più di mezz'ora.»
Sbuffai ed entrai, beccandomi la ramanzina.

Pov's Gray
Bene visto che Juvia mi evita, farò un'imboscata.
È l'unico modo.
Mi beccherò un cazziatone da Makarov essendo che è la terza volta che salto l'ora d'inglese ma non mi interessa.
Eccola.
Prima che entrasse in bagno la presi per un braccio.
«Ei, ma sei impazzito?» urlò, ma le tappai la bocca.
«Shh, se mi sgamano, mi fanno fuori e poi era l'unico modo per parlarti visto che mi eviti.»
«E continuerò a farlo.»
«Senti Juvia non è co-» lo zittì.
«Se vuoi sapere la verità ti odio, ma non riesco a starti lontana, è un misto tra odio e amore.
Quindi, quando avrai capito cosa vuoi veramente da me dimmelo. Perchè non voglio essere trattata come un gioccatolo, se mi ami davvero bene, ma se non mi ami e vuoi soltanto giocare con me no mi dispiace.
Sono stanca di soffrire.»
Mi tirò un pizzicotto e tornò in bagno.
Bene dovrò fare vari test per capire che cazzo è davvero sto amore.
La amo, ma non so se è amore amore o amore. Ahh non riesco a capirlo neanch'io.
All'improvviso sentii tirarmi un orecchio.
«Signor Fullbuster, eccola dov'era, a spiare le ragazze nei bagni si deve vergonare» merdaa professoressa d'inglese, mi trascinò fino in aula.
«Come punizione per una settimana dovrà rimanere a riordinare la biblioteca» mi sorrise e se n'è andò.
Che palle, ma cambiai idea quando vidi che con me c'era Gajeel fino a giovedì e venerdì coincidenza io non credo, di turno c'era Juvia.
Durante la pausa pranzo spiegai tutto a Gajeel.
«Va bene ti darò una mano, ma ti do solo un avvertimento.
Falla soffrire e ti spezzo in due uomo mutanda.»
E così ogni giorno mi ritrovai a sistemare la biblioteca e poi a fare test sull'amore con Gajeel.
«Sembri una di quelle adolescenti con gli ormoni a mille, per capire se può piacere alla sua crush» rise.
Sospirai «domani è l'ultimo giorno.»
Si fece serio «già quindi cerca di impegnarti e dare il massimo venerdì. La speranza è l'ultima a morire» mi diede una pacca sulla spalla e tornò a casa.
Speriamo sia davvero cosi.
-
-
-
Giornooo
Spero vi piaccia ❤
Il prossimo capitolo sarà l'ultimo.
Gray c'è la farà?

|Gruvia|  La sottile linea tra amore e odioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora