< Prologo >

112 6 2
                                    


Dopo due anni, dopo due dannati anni lo rivedo - anzi lo rivediamo tutti - la sua figura fa capolinea nella stanza non rivolgendo nemmeno uno sguardo fugage verso la classe.

Dove era sparito? Perché si era allontanato dalla classe? Avevo tante domande nella mia testa che meritavano delle risposte, che non penso sarebbero mai arrivate.

Ero scioccata come tutti i presenti. Nella classe era piombato il silenzio da far felice la professoressa di matematica.

Il ragazzo diede un foglio, e mentre l'insegnate leggeva attentamente le parole scritte su di esse io lo guardavo, lo osservavo, lo squadravo. Era cambiato, la pubertà aveva fatto il suo lavoro, e direi che fosse persino stato anche troppo generoso.

Alza finalmete lo sguardo dal pavimento putandolo verso la classe, osservando ognuno di noi, per volta. L'ansia aumenta quando mancava poco per il suo sguardo incrociasse il mio, e succede.

Non appena i suoi occhi marroni scuri, che il lontananza si possono facilmente scambiare per neri, entra a contatto con i miei occhi di un semplice marrone nocciola, sento il mio cuore saltare dalla gioia.

Mi guarda più del dovuto esaminandomi attentamente, le mie guancie si tingono di un rosso che notano un po tutti. Abasso in fretta la testa così che i capelli biondi possano coprire le mie guancie, e il mio sorriso.

<< Ben tornato, si sieda su un posto a sua scelta >> dice la professoressa mostrando un sorriso falso quanto Alessia.

Inizia a muoversi tra i banchi finché decide di sedersi dietro di me, insieme a Lexa.

Perché proprio di fianco a lei?

Perché non con il suo migliore amico?

Troppi perché.

Sentivo un dito pichiettare contro la mia schiena, la paura di voltarmi e sapere che fosse stato lui era alta, quindi presi coraggio e mi voltai.

Quel giorno me ne penti amaramente di essermi voltata verso di lui.

Angolo Alexa

Un'altro nuovo libro! Yeah!

Spero che vi piaccia, e se ci sono errori amen, coreggerò domano o più tardi se sarò sveglia.

E niente ciao!🙌

By Ale_luvi

Ti salverà un CapricornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora