Prompt: Sei un'amica d'infanzia dei Principi di Asgard, e dopo la (seconda) morte di Loki, non te la sei più sentita di vivere nella città dorata.
Tuttavia, mentre sei indaffarata nella routine della tua nuova vita su Midgard, incontri l'ultima persona che ti saresti aspettata di vedere....
Timeline: Thor Ragnarok
⚠Piccolo accenno di una vecchia crush su Thor⚠
~~~~~~~
" Ci mancava soltanto il cellulare rotto adesso...! Midgard è così complicata..." sbuffi imbronciata, camminando a testa bassa, senza preoccuparti delle persone che ti circondano.
Sospiri leggermente finché non noti due figure ferme difronte l'ex casa di riposo, intente a guardare attentamente i lavori in corso.
Sono due uomini alti, l'uno il contrario dell'altro.
Il primo è ben piazzato, con lunghi capelli biondi raccolti in un codino basso, vestito in modo molto casual, mentre quello più mingherlino ha i capelli neri, leggermente mossi di media lunghezza, con indosso un completo nero.
" Uh, se non fosse improbabile, oserei dire che sono Thor e Lok- "
Fermi la tua corsa ad una decina di metri da loro, aprendo e chiudendo gli occhi svariate volte.
" Lurido...bastardo! "
Urli come una furia, attirando l'attenzione di alcune persone, scagliandoti contro l'uomo in completo nero, prendendolo per il colletto della camicia, mentre spalanca gli occhi verdi vagamente terrorizzato, per poi abbozzare un sorriso tremolante.
" H-heylà...bello incontrarci di nuovo, vero (y/n)? " mormora poco convinto Loki, vivo e vegeto, intrappolato dalla tua stretta d'acciaio.
" Sono a tanto così dall'ucciderti...! "
" (Y/n), calmati ti prego, conosco alla perfezione quella sensazione, ma trattieniti "
Ti volti di poco verso il Dio Del Tuono, che nel frattempo si era messo fra te e il fratello minore.
Non era cambiato nulla da quando eravate piccoli:
Loki ne combinava una delle sue, prendendoti in giro, e Thor arrivava a salvare la situazione prima che degenerasse e si trasformasse in una potenziale scena del crimine.
Da giovane lo adoravi e passavi interi pomeriggi a parlare di lui a Loki, che alzava gli occhi al cielo, continuando comunque ad ascoltarti pazientemente, lamentandosi delle tue pessime scelte amorose, e di come lui fosse costretto ad ascoltare i tuoi deliri.
Dopo un pò, il parlare di Thor divenne una misera scusa per passare del tempo assieme, i tuoi sentimenti per lui un ricordo schiacciato da quelli che avevi iniziato a provare per il moretto.
Ti eri presa una cotta per Loki, che nel corso degli anni si era ingigantita a dismisura, finendo con l'accorgerti che l'interesse e l'affetto si erano trasformati in amore.
Però lui era il tuo migliore amico, e in modo molto, molto controverso, ti mostrava il suo volerti bene, e la situazione ti andava più che bene.
Perché rovinare la vostra amicizia?
Aggrotti le sopracciglia, scacciando quei fastidiosi flashbacks, allontanandoti di poco dal moretto.
Vedi Loki fare un sospiro di sollievo per poi sistemarsi la giacca spiegazzata, e passare il suo sguardo su di te.
" Non sei cambiata affatto, (y/n) "
" Hai fegato...Tornare qui a New York, dopo quello che è successo "
" Non avevo molta scelta "
Sostieni il suo sguardo, proprio come in passato, verde nel (y/e/c), stringendo i pugni arrabbiata.
" Pensavo fossi morto...veramente, questa volta "
" Sei stata in lutto, percaso? " chiede scettico il moro, scansando bruscamente il fratello, ricevendo un'occhiataccia da parte di Thor, che mutò velocemente in un sorriso quando due ragazze gli chiesero una foto, allontanandosi con loro di qualche metro per scattarle.
" Certo che lo ero! " rispondi indispettita, oramai faccia a faccia con lui.
Hai gli occhi lucidi, e ti maledici per questo.
Solo il cielo sà quanto tu abbia sofferto la sua morte.
Era uno stronzo manipolatore, che accecato dalla vendetta, aveva ucciso degli innocenti?
Vero.
Ti aveva mentito spudoratamente guardandoti negli occhi innumerevoli volte?
Anche questo vero.
Non riuscivi a non essere contenta che stesse bene?
Ancora una volta...vero.
Vedi Loki portare una mano alla tua nuca, spingendo con delicatezza la tua testa sul suo petto, accarezzando i tuoi (y/h/l) capelli (y/h/c).
" Scusami "
" Ho pianto per giorni..." sussuri con un filo di voce, abbandonandoti alle sue carezze, stringendoti a lui.
Lo senti scostarsi di pochi centimetri, per poi stamparti un bacio leggero sulle labbra.
Spalanchi gli occhi incredula, il tuo volto color ciliegia, irrigidendoti di scatto.
Il Dio Dell'Inganno si allontanò di una ventina di centimetri, cessando il contatto fra di voi.
I suoi occhi verdi, gelidi.
" Ah scusa, dimenticavo. "
" C-cosa? "
" Tu " inizia lui indicandoti "eri irrimediabilmente innamorata di quell'allocco di mio fratello Thor " continua poi, facendo un cenno in direzione del biondo.
" Non- "
" Lasciamo perdere...non ho tempo, in ogni caso "
" Ascoltami, maledizione! " sbraiti irritata, acciuffandolo per la cravatta nera, sbattendo la tua fronte sulla sua, sentendolo imprecare dal dolore.
Sussuri poche parole che fanno spalancare gli occhi dell'asgardiano, allontanandoti non appena vedi l'altro uomo fare ritorno.
" Tutto bene ragazzi? "
" Si, certamente, però io ora devo andare "
" Che? "
Guardi Loki, che aveva lo sguardo di un cucciolo smarrito, e il volto pallido colorato di un leggero rosso.
" Se doveste aver bisogno di me, ricordatevi che vivo sulla Lexington " dici sorridendo ai due Principi, salutandoli prima di sparire tra la folla.Qualche attimo prima :
" Io amo te, brutto coglione "Angolino dell'autrice 💗
Hey!! Scusate il ritardo 😂
Una cosa importante: d'ora in poi gli immagina saranno solo BoyxGirl.
Ho notato che non sono portata per i BoyxBoy e GirlxGirl 😞😞😞😞