BRUCE BANNER pt2 (BoyxGirl)

1.2K 61 12
                                    

Prompt: Parte due dell'immagina su Bruce raggazze! ( non ho lo sbatti di scrivere una mini-trama stavolta, sorry) l'unica cosa che posso dirvi è che Steve è il solito tesorino che si preoccupa per le ragazze in difficoltà ^^
⚠️Ci sarà anche una parte tre di questo ragazze!
Timeline: Avengers Age of Ultron (2015)

~~~~~~

" SIETE COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA-TUTTI E DUE! COME VI È POTUTO VENIRE IN MENTE DI FARE UNA COSA DEL GENERE SENZA CONSULTARE LA SQUADRA?! SENZA CONSULTARE ME!? "
Sono queste le parole che stai urlando con tutto il fiato che hai in corpo da più di mezz'ora, senza riuscire ancora a capacitarti di quello che avevate appena visto.
Ultron.
Sono tutti arrabbiati e scombussolati, ma con ancora abbastanza energie da riuscire a puntare il dito contro i due responsabili.
Anche se in questo momento, nessuno ha il coraggio di interromperti.
Come biasimarti?
Come hanno potuto mentirti- Come hanno potuto mentirVi?
" (Y/n) so che sei arrabbiata ma- " prova Bruce titubante poggiandoti una mano sulla spalla.
Lo scansi via velocemente, dandogli uno schiaffo sulla mano, fulminandolo poi con lo sguardo.
" ARRABBIATA?! Io sono FURIOSA! Bravi, complimenti! Se il vostro obbiettivo era creare un robot assassino ci siete riusciti alla perfezione!"
Lo vedi sgranare gli occhi e stropicciarli, togliendo gli occhiali.
" Sii almeno ragionevole, e prova a calmarti dannazione! "
" Ragazzi-"
" Calmarmi? Essere ragionevole? Ma ti senti quando parli?! "
Lo spintoni facendolo finire addosso a Rhodey e Clint, venendo subito affiancata da Steve, che ti blocca per la vita ( Oohlala ) cercando di fermarti.
" (Y/n) Stai esagerando- "
" Sono Capo ricercatrice dello S.H.I.E.L.D! Sottointendo i progetti Avengers- Questo mi mette sopra ogni vostra decisione per eventuali upgrade!- " gridi mentre provi a divincolarti inutilmente dalla stretta del biondo, che ti trascina via dalla stanza.
~~~~~~~~~
Appena uscite dalla stanza vi dirigete nel bar oramai distrutto di Tony, sedendovi sugli sgabelli.
" Meglio? " chiede l'uomo guardandoti negli occhi con i suoi azzuro cielo. Annuisci, spostandoti una ciocca (y/h/c) dal viso per poi sospirare.
" Anch'io sono molto deluso dal comportamento di Tony e Bruce....soprattutto da quello di Tony...ma questo non giustifica quella reazione. (Y/n)...qual'è il vero problema? "
Sospiri, guardandoti le mani.
" Tu sai come ho conosciuto Bruce, no? È successo al mio ultimo anno di università, quindi parliamo di qualche anno fà. Subito dopo aver ottenuto il mio secondo dottorato...BOOM. Lo S.H.I.E.L.D vuole che diventi Capo ricercatrice- Ho capito in fretta che c'era il suo zampino. Ero contenta, davvero. Significava che si fidava di me, del mio intelletto, abbastanza per farmi entrare in quello che è il vostro pazzo mondo..."
Lo senti accarezzarti la spalla, come per rassicurarti, per poi continuare a parlare.
" Ma Ultron...- Ha preferito dare ascolto a Tony invece di coinvolgermi nel progetto! È vero, non avrei mai approvato l'uso del tesseract...ma-"
" Sei gelosa "
Arrossisci alzando velocemente la testa, scuotendola.
" Non sono gelosa! Non sono gelosa del fatto che il mio fidanzato si fidi più di tuo marito che di me- "
Lo vedi ridere e poi alzarsi.
" Va bene, un po' di fastidio mi dà....ma principalmente è il fatto che non mi abbia consultata prima di iniziare questa follia. Ora Ultron è scappato attraverso la rete, e potrebbe cercare di ottenere informazioni delicate come codici nucleari o qualche altra diavoleria! "
" (Y/n) a quello ci pensiamo noi, tu pensa a chiarirti con Bruce....Io farò una lavata di capo a Tony appena ne avrò l'occasione "
Sorridi, ridacchiando leggermente.
" Si dice così oggi? "
Lo senti sbuffare.
" Sei che ti dico (y/l/n)...? "
Ridi, mentre osservi il biondo lasciare il bar e tornare dagli altri. Ti alzi, prendendo dalla tasca dei tuoi jeans il tuo block notes e la matita scribacchiandoci sopra, per poi appoggiarlo sul bancone e andare a casa.
Sarebbe andato tutto bene.
O almeno così speri.
~~~~~~~~~~
Chiudi la porta del tuo appartamento, buttando la giacca sul divano, dirigendoti in cucina per prendere un bicchier d'acqua.
Sospiri stanca, maledicendoti per non aver parlato direttamente con Bruce.
Ma sei comunque dell'idea che il biglietto sia stata una cosa carina: ti ricordava il tuo primo incontro con il moro.
A Steve non l'hai detto, ma il vostro rapporto è....quasi completamente morto da qualche mese.
Sai che infondo è un po' colpa tua.
Stai lavorando moltissimo, e sei consapevole di essere poco presente...sei stanca e irritabile, come ampiamente dimostrato prima.
Bruce è una persona dolcissima, ma è molto timido ed insicuro, ed a modo suo, cerca di darti il tuo spazio. Ovvero buttandosi a capofitto nelle missioni.
Ergo.....Non vi parlate molto.
Ti massaggi le tempie per poi accendere la luce del salone, sussultando di colpo, facendo cadere il bicchiere sul pavimento, rompendosi così in mille pezzi.
" Ciao (Y/n)...abbiamo molto di cui discutere noi due..."
" C-come hai...-"
" Sei una donna intelligente, e penso che tu abbia capito che sono disposto a tutto per il bene della mia missione....ricordi? "
.
.
.
.
.
" Dopotutto...abbiamo bisogno di pace per il nostro tempo "

To be continued


Angolino dell'autrice ❤
Hey!!!!
È un po' corto perché originariamente non avevo programmato un continuo....ma ora....vi terrò con il fiato sospeso ! Buhahah!
PS. E si, se non fosse ancora chiaro shippo stony 😘

{IMMAGINA MARVEL}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora