Prompt: Sei stata reclutata da Steve per entrare a far parte dei 'nuovi' Avengers e conosci Pietro....e per qualche motivo ancora sconosciuto sembra essere interessato a te!
⚠ Attenzione! Si accenna anche ad una crush su Steve nella storia!
⚠Qui Pietro non muore!
Più in là ci sarà anche un immagina con il Quicksilver di Evan Peters ragazze, non temete! Appena finiti gli eroi dell'MCU inizierò gli immagina con gli Xmen, e ci saranno anche immagina sui personaggi non comparsi nei film ( es. SpiderGwen, SheHulk, e altri/e tizi/e) ⚠Timeline: Dopo Age of Ultron (2015)
~~~~~~~~~~Non pensavi fosse giusto prima, e continuerai a pensarla così anche in futuro.
Insomma....perché sei stata relegata nel dormitorio maschile mentre Wanda e Natasha no?
È perché sei una novellina?
Dovrebbe essere una specie di prova? Della serie " Se riesci a sopportare i maschi sopravvivrai a tutto? "
Perché se è veramente così, sei davvero delusa dal comportamento del Capitano Rogers.
Sospiri buttandoti sul tuo nuovo letto, guardando la tua camera: malgrado tutto è davvero carina.
Ti alzi controvoglia, aprendo la tua valigia rossa e afferrando l'uniforme che ti aveva fornito lo SHIELD qualche giorno prima, indossandola velocemente.
Tra qualche minuto si terrà il tuo primo addestramento ufficiale e devi essere puntuale.
Appena pronta, esci dalla stanza e ti avvii verso la sala per le simulazioni immersa nei tuoi pensieri.
Le uniche persone incontrate finora sono state Steve Rogers, Natasha Romanoff e Wanda Maximoff.
Ti sono sembrati tutti molto gentili e non vedi l'ora di conoscere il resto della squadra.
" S...salve a tutti.." dici titubante non appena varchi la soglia della stanza, osservando le persone con cui lavorerai.
" (Y/n) ben arrivvata! "
Arrossisci leggermente alle parole del biondo a pochi metri da te.
Insomma, è Steve Rogers.
Tutti sono attratti da Steve Rogers.
Andiamo...gli occhi azzurri, i capelli dorati, i muscoli- Ahem..
Stai sbavando (y/n), un po' di contegno.
Senti lo sguardo di Natasha su di te, che insieme a Wanda, sta ridacchiando leggermente alla tua reazione.
Sorridi impacciatamente all'uomo, e ti affretti ad andare verso di loro, notando di striscio un ragazzo dai capelli argentati in abiti sportivi che ti guarda insistentemente.
Hai davvero fissato Steve così a lungo? E anche se fosse, è davvero così strano avere una crush su Capitan America?
Cacci via quei pensieri, e concentri tutta la tua attenzione sul biondo in uniforme blu e rossa, incredibilmente felice di aver potuto finalmente fare la sua conoscenza.
~~~~~~~
" Sono distrutta! " dici distrattamente dopo più di tre ore di allenamento.
Non ce la fai più.
Hai corso, fatto piegamenti, sollevato pesi...Peggio di palestra al liceo per intenderci!
L'unica nota positiva è che durante l'addestramento hai scoperto il nome dello strano ragazzo che ti stava fissando e degli altri Avengers grazie a Wanda.
Ti ha subito presentato suo fratello gemello Pietro e Visione, il suo fidanzato, per poi passare a Sam Wilson e al Colonnello Rhodey.
Sono tutte brave persone, divertenti e solari a modo loro, e ti ritieni fortunata.
" Complimenti novellina "
Il filo dei tuoi pensieri viene interrotto da una voce maschile, e appena alzi il viso, noti Pietro Maximoff in piedi accanto a te, che ti sorride sornione.
" Anche tu sei un novellino, tecnicamente parlando " dici convinta puntando i tuoi occhi (y/e/c) nei suoi cerulei.
Davvero un bel colore, devi ammetterlo.
Lo vedi fare spallucce e darti un leggero colpetto sulla spalla sinistra per poi tornare a dar fastidio alla sorella.
Osservi la sua schiena mentre si allontana e non riesci a mandare via la strana sensazione di averlo già visto da qualche parte...
Ti stiraccchi leggermente per poi sospirare, e continuare ad allenarti.
La tua nuova vita sarebbe stata di certo piena di emozioni e molto faticosa, e questa è una delle poche cose di cui sei incredibilmente sicura.
~~~~~~~~~~
-Due mesi dopo-
.
.
.
23:50
Sei in camera tua impigiamata a dovere e pronta per andare finalmente a letto.
Sorridi stanca, buttandoti sul materasso e infilandoti sotto le coperte.
Ti sei quasi abituata ai folli ritmi della vita alla base.
Da quando sei diventata un Avenger hai legato velocemente con tutti quanti, specialmente con i fratelli Maximoff e Sam Wilson.
Wanda riesce sempre a capirti al volo, mentre Sam ti fà ridere anche nei momenti peggiori, tirandoti su di morale.
Pietro invece....non sai come definire il vostro legame.
Stai bene con lui, siete un duo affiatato sia in missione che in amicizia, ma a volte noti che ti guarda di soppiatto, in modo...davvero, davvero strano.
Sospiri, appoggiando il viso sul cuscino, non riuscendo a prendere sonno.
~Dring~
" Non è che in realtà mi detesta...? " mormori flebilmente, sbuffando, per poi allungare il braccio destro e afferrare lo smartphone abbandonato sul tuo comodino la sera precedente, per rispondere alla chiamata appena arrivata.
Sgrani gli occhi per la sorpresa non appena leggi il nome, sussultando leggermente, facendo così cadere il telefono sul pavimento.
" MERDA-! DAI CAZZO È SENZA COVER --!"
Imprechi senza trattenerti, affrettandoti a raccoglierlo per osservare i danni causati dal trauma.
" Ovviamente il vetrino si è rotto--io giuro adesso lo ammazzo-" mormori a mezza voce, rispondendo.
" Che c'è?! "
" Wow (y/n)...nervosetta o sbaglio? Ti ha morso una tarantola? " chiede ridendo il ragazzo dall'altro lato del cellulare.
" Pietro non è serata, quind- "
" A mezzanotte in giardino. Ci vediamo là, a dopo "
" Cos- Hey!--Ha attacato non ci credo..."
Ti passi le mani tra i capelli spettinati, sbuffando sonoramente.
Cosa vuole ora?
Non è che vuole ucciderti?
Si, sarà di sicuro così.
Magari ti ha sempre odiato segretamente, ed oggi, ha finalmente deciso di passare all'azione...! Il cellulare rotto dev'essere un segno da parte dell'universo o qualcosa di simil-
Non è il momento di pensare a questo, in ogni caso.
È quasi mezzanotte.
~~~~~~~~~
" Sei in ritardo (y/n)!! "
Assottigli lo sguardo irritata, osservando il ragazzo davanti a te, in piedi vicino ad un albero.
" È mezzanotte del 15 dicembre Pietro. Dovresti ringraziarmi per essere venuta invece di rinfacciarmi trenta secondi di ritardo.
Ho sonno, qui fuori si gela, eppure magnanima quale sono, invece di mandarti a fanculo come avrebbe fatto chiunque ho acconsentito alla tua richiesta insensata "
Passano alcuni minuti di silenzio prima che il più grande dei Maximoff scoppi a ridere.
Lo guardi inarcando un sopracciglio, stringendo forte la maglietta del tuo pigiama con le emoji, cercando di ignorare il freddo pungente che ti sta penetrando le ossa.
" Si può sapere cosa vuoi? " chiedi spazientita, avvicinandoti a lui.
Lo vedi annuire tra le risate, per poi calmarsi dopo alcuni secondi.
Si avvicina a te, guardandoti negli occhi con un'espressione seria in volto, niente a che fare con quella infantile di poco prima.
" Ti ho osservata in questi mesi-"
" Ho notato "
" Fammi finire-- " dice imbarazzato, arrossendo un pochino. Lo senti schiarirsi la voce per poi riprendere a parlare.
" Stavo dicendo che ti ho osservata on questi mesi, ed ho notato svariate cose "
Pieghi la testa leggermente confusa, guardando bene il viso del ragazzo.
" Ad esempio...? " chiedi titubante.
Sinceramente hai paura di ciò che potrebbe dire.
" All'inizio era solo una mia impressione, ma poi sono diventato sempre più convinto di questa mia teoria....tu eri in Sokovia quando è successo tutto quel macello, non è così? "
Ti lasci scappare un sospiro di sollievo, annuendo alle sue parole.
Eri in missione con lo SHIELD all'epoca.
Allora era questo il motivo per cui ti fissava!
"-E poi volevo capire se fossi innamorata del Capitano Rogers o no"
" IO NON---"
Arrossisci violentemente, balbettando senza controllo alla sua affermazione.
" Perché vuoi saperlo poi!? "
Vedi Pietro voltarsi di scatto, guardando il cielo notturno.
" Quel giorno sei stata davvero fantastica, e bhè....non so se ricordi, ma tu, mi hai salvato la vita. Volevo ringraziarti...e- Ma non importa, infondo ti piace Steve--"
" Aspetta aspetta...Rewind. Mi stai dicendo che...Il ragazzo con il braccio ferito eri tu? " chiedi sconvolta sgranando gli occhi.
Lo vedi annuire e continui a seguire i suoi movimenti con lo sguardo.
" Non capisco però - Cosa centra Steve? "
Aspetti pazientemente la sua risposta (che non arrivò neanche dopo svariati minuti di attesa) mettendoti seduta su un muretto.
" Pietro? "
" Aaah! D'accordo d'accordo! Mi piaci, ok!? Quel giorno tu eri così-così...bella e forte - Dannazione, perché te lo stò dicendo? È umiliante..."
.
.
.
.
" Aspetta! Stà succedendo tutto troppo in fretta, come se l'autrice non sapesse più cosa scrivere--Io ti piaccio piaccio!? "
Ti alzi di scatto, avvicinandoti a lui vedendolo annuire leggermente confuso.
" Cavolo...Pietro hai frainteso tutto in un modo assurdo-- Non sono innamorata di Capitan America! "
" Ma perfavore! Gli sbavi dietro da un chilometro! "
" Che c'è di male nel pensare che un uomo sia bello!? Sono anche convinta che Rober Downey Jr., Benedict Cumberbatch e Tom Hiddleston siano incredibilmente sexy, ma non significa che io sia innamorata di loro maledizione! "
" Questo cosa...cosa stai cercando di dirmi (y/n)? "
" Non...non lo so...! Io penso che tu sia davvero carino, gentile e divertente, probabilmente sei il mio migliore amico--"
Arrossisci, sospirando, cercando di riprendere fiato.
" Non lo so, davvero...mi dispiace--Devo andare, scusa! "
.
.
.
.
.
" Aspetta un momento...mi ha friendzonato oppure no...? ( Y/N)?!"+ Bonus pictures💗
Angolino dell'autrice 💗
CHE.COSA.È.STO.ROBOOOOOO