Prompt : seconda parte ragazze!
Timeline : Captain America The Winter Soldier (2014)
~~~~~~~~~~" Uhm...Steve? " mormori velocemente, aspettando la risposta del biondo dall'altro capo del telefono.
" Ciao (y/n)!-- Sei ancora a lezione per caso? "
" Che?--No,no, ho avuto le lezioni mattutine, ho appena finito il mio turno a lavoro, sono tornata a casa...--"
" Davvero? Senti, se ti va potremmo andare a--Hey, hai un tono di voce strano, tutto bene? "
" Già, a proposito di questo--Sono nel tuo appartamento e sarebbe davvero fantastico se tu potessi essere qui tipo ora. Subito. Subitissimo--Vieni e basta!" dici mordicchiandoti il labbro.
" Aspetta nel mio appartame--Cosa accidenti sta succedendo? "
" C'è un tizio inquietante e ricoperto di sangue seduto sulla tua seconda poltrona preferita"
.
.
.
.
.
" Tra 10 minuti sono lì"
~~~~~~~~
Pochi attimi primaEra stata una giornata normale fino a quel momento.
Tra le lezioni all'università, e i continui doppi turni in caffetteria non hai più avuto un briciolo di tempo libero, ma quella è tutta un'altra storia.
Stavi per aprire la porta del tuo appartamento, quando della musica ti ha distolto dai tuoi pensieri.
" Ma dai, un precisino come lui che lascia lo stereo acceso?" pensi ridacchiando, scuotendo leggermente la testa.
Sospiri, tirando fuori le chiavi che ti aveva dato il biondo qualche mese prima, dirigendoti verso il suo appartamento, aprendo poi la porta.
Mentre ti scompigliavi frettolosamente i capelli, lanciando le chiavi dentro una ciotola sulla libreria prima di entrare nel piccolo salotto, hai fatto un incontro inaspettato.
" MA CHE CAZZO--"
" Saresti così gentile da abbassare la voce, giovane? Mi fa male la testa"
Un uomo di colore sulla settantina dall'aspetto dolorante e con una benda sull'occhio, ti guardava spazientito dalla seconda poltrona preferita di Steve.
.
.
.
.
.
" Io--devo fare una chiamata"
~~~~~~~~~~
AdessoSono passati circa 5 minuti da quando hai chiamato Steve.
È da quando hai agganciato la chiamata che non hai fatto altro che fissare quel tizio, cercando di capirci qualcosa in tutta questa situazione.
" Tu sei la ragazza di Rogers, giusto?"
Sussulti, sbattendo il gomito contro il bordo del mobiletto accanto alla TV.
" No--cioè, si, s-sono io" balbetti poi frettolosamente, lasciandoti scappare un verso di dolore.
" Sei più giovane vista di persona "
" D-davvero?"
Lo senti sbuffare, e lo vedi alzare un sopracciglio oramai praticamente inesistente.
" Non ho intenzione di ucciderti, smettila di sembrare così terrorizzata"
Ma io sono terrorizzata!
" Certo,certo--Lei sarebbe...? " mormori mentre guardi insistentemente la finestra,sperando di intravedere al più presto possibile la sagoma del biondo a cavallo della sua moto.
"Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D" dice l'uomo tirando su con il naso.
" S.H.I.E.L.D?" chiedi stupita, voltandoti di scatto.
" Cosa centra Steve con questo?È un criminale o qualcosa del genere? " continui poi preoccupata.
Non è possibile.
Chi ordina i CD in ordine alfabetico con cura maniacale come lui non può essere un criminale.
O almeno credi sia così.
Senti Fury ridere sommessamente.
" Forse per alcuni potrebbe esserlo, ma no, non lo è. Anzi, fattelo dire da lui "
Sgrani i tuoi occhi (y/e/c), girandoti verso l'entrata dell'appartamento.
Il biondo è lì, fermo nel corridoio, con il fiatone e con uno scudo nella mano destra.
" Steve...? " scorri lo sguardo sul viso dell'uomo, non riuscendo a credere ai tuoi occhi.
" Credo--credo che mi metterò a sedere per qualche minuto.." borbotti appoggiandoti la mano sulla fronte.
Vedi il biondo avvicinarsi lentamente a te, provando a spiccicare parola, ma senza riuscirci, per poi rivolgersi alla spia.
" Nick--non ricordavo di averti dato le chiavi "
" Pensi davvero che mi servano? Scusa, ma non sapevo dove altro andare "
Rivolgi lo sguardo verso i due uomini, osservandoli di sfuggita.
ORECCHIE OVUNQUE
S.H.I.E.L.D COMPROMESSO
" Uh? "
Assottigli lo sguardo, e fai per parlare, quando una serie di forti colpi da arma da fuoco ti distrae.
Urli accasciandoti al pavimento, coprendoti la testa.
Vedi Steve tentare di salvare Fury, riparandolo dietro allo scudo.
"(y/n)!" senti il biondo urlare il tuo nome, ed avvicinarsi a te.
" Stai bene?"
" Dannazione--Cosa diavolo è successo? Steve?!"
" Io--devo andare, tu chiama il 911!"
" D'ac...--si è appena buttato giù dalla finestra o sbaglio...? " pensi mentre afferri il tuo telefono, chiamando i soccorsi.
" 911, qual è l'emergenza?"
" C'è stata una sparatoria e un uomo è rimasto ferito--Ha detto di essere il Direttore dello S.H.I.E.L.D "
" La posizione della sua chiamata è stata triangolata da un operatore S.H.I.E.L.D, e un ambulanza arriverà al più presto"
Appoggi il telefono per terra, e mentre cerchi di ricordare quello che ti hanno insegnato al corso di primo soccorso, non puoi fare a meno di pensare:
" Oh cazzo..."
.
.
.
.
.
.
.
.
.
" Il mio ragazzo è Captain America"
~~~~~~~~~~~~~~~~+Bonus pictures
Angolino dell'autrice 💗Hey! Spero vi piaccia 💗
Comunque volevo dirvi che per il momento mi concentrerò a scrivere le parti conclusive degli immagina divisi.
Poi inizieranno quelli su:
-Guardiani della Galassia
-Fantastici 4⃣ (fumetti/film)
-Spiderman into the SpiderVerse