Prologo

3.1K 138 5
                                    

«Camila, guarda! Le Fifth Harmony hanno lanciato un bando per la nostra scuola. Cercano un nuovo membro tra le ragazze del glee!»
La cubana sorride alla sua fidanzata, Alexa, e scuote la testa come per dirle che non le interessa più di tanto.
Entrambe sono fan accanite di questa band, le seguono da prima che Mr. Cowell le facesse sfondare nel mondo dello spettacolo. Ogni volta che sentono una loro canzone smettono di fare quello che stanno facendo per mettersi a cantare e ballare e poi ridere come due sceme.
«Che é quella faccia? Ti prenderebbero sicuro amore!» esclama convinta Alexa «Devi solo fare un video in cui ti presenti e canti. Tu sei una cantante eccezionale, hai addirittura una borsa di studio per la Juilliard. Dai, fallo per me» conclude con un labbruccio
«Ale davvero, non insistere, non voglio farlo» distorce le labbra seccata
                 ***
Passa un mese da quel giorno. Il concorso è concluso e i membri delle Fifth Harmony, Ally, Normani, Dinah e Lauren, sono nella casa a Miami di quest'ultima a guardare per un'ultima volta i vari video e dare un verdetto.
«Sono davvero tutte brave» sospira Allyson, la più grande del gruppo «È difficile, non so proprio chi..»
«Ehi, ragazze» la interrompe Lauren «Due settimane fa è arrivato un video che non abbiamo visto» corruga la fronte stranita

La latina mette play. Prima si vede tutto nero, poi una ragazza in ospedale con due canule nel naso che l'aiutano a respirare e un berretto in testa per coprire il capo senza capelli.
«Ciao Fifth Harmony, sono Alexa Moore, una vostra grandissima fan. Spero che riusciate a vedere questo video, fino alla fine, prima della scadenza del bando. Sono una malata terminale, mi restano pochi giorni di vita» afferma parlando con molta fatica «E non potevo andare via senza avervi inviato ciò. La mia fidanzata Camila Cabello, membro del glee club, è una cantante e ballerina pazzesca, merita di essere ascoltata e valutata da voi. Non vuole partecipare per ragioni stupide, cioè me. Non vuole che io stia male perché non posso più cantare e sa quanto vi amo» continuando tossendo, mostrando i suoi occhi gialli a causa del cancro «Ora vi lascio alla sua splendida voce. Grazie mille per la vostra attenzione, vi adoro!»
Mentre alcune delle ragazze si asciugano le lacrime, ecco che appare Camila. Non é molto alta, ha dei capelli lunghissimi castani e si inumidisce più volte le labbra carnose prima di iniziare a cantare.
«È lei, me lo sento» sibila Lauren prima che dalla bocca di quella ragazza uscissero le prime parole del brano If ain't got you di Alicia Keys.
La voce della cubana è una dolce melodia. Ha una grande estensione, la giusta grinta, le note che raggiunge nel suo arraggiamento sono davvero alte e riesce anche a far venire la pelle d'oca al membro più cinico e freddo.
Ipnotizzate dalla sua bravura, decidono di ascoltare nuovamente la ragazza, guardandosi tutte con un sorriso compiaciuto.
Hanno trovato il quinto membro: Camila Cabello.

The beginning of the paradise |CAMREN G!P|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora