10. Il Predacon Freddo

107 14 4
                                    

Era un po' di giorni che Sealightblue non entrava più nel laboratorio di Shockwave... ma sinceramente non le dispiaceva.
Icewind invece lo ODIAVA.
Odiava sapere che qualcuno conoscesse i suoi punti deboli, e che facesse esperimenti per scoprirne altri...
Insomma, protestava con graffi e morsi, ogni volta che intendevano portarlo in quel luogo così odiato.

Da quando aveva scoperto che suo padre aveva deciso di accudire la femme, la trattava come una sorella minore...
Non aveva mai avuto una sorella, e ci si doveva ancora abituare. Doveva proteggerla da quei decepticon scienziati, che in ogni circostanza l'avrebbero usata come cavia.

Icewind sapeva CHI era lei in realtà.
Non una semplice prigioniera.
Era una Prime.
Sapeva anche che la fazione opposta ai decepticon ne aveva uno come capo.
Infatti non aveva dubbi che un giorno i decepticon l'avrebbero usata come esca o come merce di scambio con gli Autobot...
O anche qualcosa di peggiore: l'avrebbero usata per sconfiggere l'altro Prime o... qualcosa di moooolto più orribile.
Icewind preferiva non pensarci, perché spesso queste imprese finivano con la morte volontaria o involontaria dell'individuo.

Le ultime due notti le aveva passate nella stanza sua e di Changewing.
Loro, non erano dei veri e propri decepticon, ma lo stesso avevano la propria stanza all'interno della grande base.
Icewind e Changewing erano migliori amici, e si capivano molto bene.

La Prime balzò dalla gioia battendo le mani, quando vide Icewind in forma drago colpire il muro, ghiacciandolo.
<<Wow, ma è spettacolare! Io credevo che tutti i predacon sputassero fuoco, e invece...>>
<<Invece no, lui è SPECIALE>> disse Changewing, evidenziando così forte la parola "speciale" che era difficile non notarlo.
L'Oxybot era appeso a testa in giù dal soffitto.
<<Non esagerare Change, io direi che tu sei speciale! Un predacon freddo si schiude ogni 3.000 eoni, circa>> disse Icewind.
<<Bah, ma è la prima volta che è un principe ad esserlo>> gli sorrise il mech, che in questo momento aveva preso il colore rosa.

Sealightblue li ascoltava, cercando di raccogliere tutte quelle informazioni. Li aveva conosciuti da meno di una settimana e sapeva già che non li avrebbe mai abbandonati. MAI.

Ad un certo punto la conversazione diventò un litigio. Ice sosteneva che Change fosse più raro e migliore di lui, e Change il contrario.
Dopo qualche minuto, Icewind voltò il muso verso la femme.
<<E tu? Noi abbiamo già fatto, ora tocca a te. Mostraci che sai fare!>>

Infatti Changewing aveva già mostrato le sue due forme primarie, senza contare quelle aggiuntive. Lui era un mech di media altezza, alto quasi quanto Ice. Si trasformava in un drago un po' strano... Un umano avrebbe detto ch'era un cane con le ali, magro e salterino.
<He he, salterino> pensò la femme sorridendo.

<<Va bene, se proprio insistete...>> sorrise Sealightblue ai due mech.
Dopodiché si trasformò nella sua forma drago e mostrò gli artigli.
<<Ehm, ma sputi qualcosa? Fuoco, ghiaccio, acido...?>> chiese il principe dei predacon.

Oh, no. Con le zampe si afferrò il lungo muso. Con tutto quello ch'era successo, non ci aveva pensato. Lei che predacon era? Un finto predacon mi sa...
<<Dalla tua faccia, posso capire che la risposta è 'no'...>> disse Icewind e con due zampe l'abbracciò a sé <<So a cosa stai pensando. Non preoccuparti. Per me sarai sempre 'speciale'>>
La femme appoggiò il muso sul suo petto da drago.
<Ohhhh, non sai quanto ti ringrazio!> pensò e chiuse gli occhi lasciandosi inondare dal gelo che emanava il suo corpo.

Sapeva che non si ricordava più nulla del passato, ma SAPEVA che quella ora era la sua unica famiglia. E non avrebbe mai smesso di esserlo. Come loro avrebbero protetto lei, lei avrebbe protetto loro. PER SEMPRE.

~¤~

~Angolo Autriceh~

Ohhhhh, che cute questo capitolo :3
È corto, ma essenziale.
Serve per capire il legame che c'è ora tra loro tre.

Vi prometto che dal prossimo capitolo la storia diventerà più interessante! Ciau ciau ;)

ᴀʀᴛɪɢʟɪ ᴅɪ ᴘʀɪᴍᴇ ɪ - A Transformers StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora