<<Dopo eoni di studi, grazie al lavoro di due nostri scienziati, posso concludere che forse abbiamo trovato l'arma definitiva, grazie a cui sconfiggeremo, gli Autobot. Anzi SICURAMENTE li sconfiggeremo, per SEMPRE!>> esclamò il Leader dei Decepticon, alzando la mano verso l'alto.
Impugnava una spada argentea, un po' rovinata, sembrava antica... era decorata da una spirale azzurra e dei segni cybertroniani.<<YEHHHHHH>> tutti i Decepticon esultarono in un unico urlo.
<<Sì, miei cari Decepticon! Porremo fine a questa guerra, a nostro vantaggio! Utilizzando un'arma chimica, che porterà la morte a tutti i cybertroniani contagiati>> disse, con un tono fiero e leggermente sinistro.I sorrisi dai volti dei decepticon scomparvero immediatamente. Erano spaventati e impressionati da questa cosa.
Quell'arma era in grado di uccidere qualunque cybertroniano. Che sia autobot, che sia decepticon.
E Megatron notò subito quei volti perplessi, riprendendo il discorso:
<<Ma noi, decepticon saremo gli unici a possedere l'antidoto. Gli autobot contagiati periranno, invece noi trionferemo!>> esclamò, e voltandosi indietro, fece cenno con la mano di avvicinarsi.
Due mech adulti spuntarono dalla folla. Uno aveva l'armatura bianca dalle rifiniture rosse, l'altro invece, leggermente più alto e robusto, aveva la corazza bordeaux dalle rifoniture viola. Il primo aveva le iridi ottiche azzurre, e il secondo viola.<<Jetfire e Sinecore>> il leader dei decepticon sembrava essere fiero <<i due scienziati che hanno scoperto quest'arma>>
<<Questo VIRUS>> lo corresse Sinecore <<e ora, se mylord è d'accordo, spiegherò gli effetti visibili, interni e collaterali>>
Megatron annuì.Sealightblue si era infilata fra i decepticon, ed incuriosita, aveva ascoltato metà del discorso. Sapeva già che Sinecore avrebbe raccontato qualcosa di mooolto noioso, un bel monologo, dall'effetto di un "sonnifero".
Tuttavia, la femme si concentrò su Jetfire.Pareva felice, insomma, Megatron l'aveva appena lodato, come poteva non esserlo.
Ma in quel sorriso che portava sul volto... significava qualcos'altro. Come se avesse un secondo piano, un doppio fondo.Sealightblue si era resa conto del fatto che Jetfire, quando era mooolto concentrato, faceva delle facce. Da quest'ultime si poteva capire cosa gli passava per la mente.
Era un fatto abbastanza bizzarro dello scienziato... la reazione della Prime è sempre stata quella di scoppiare a ridere.
Ma questa volta si trattenne.A un certo punto il discorso monotono di Sinecore fu interrotto da un decepticon arancione che alzò la mano per fare una domanda.
<<Ma se non dovesse funzionare? La cura, intendo. Moriremmo tutti quanti?>>Si sentì un brusio di sussurri attraversare il pubblico.
Si fece immediatamente avanti Megatron.
<<Per annientare tutte i dubbi e le preoccupazioni, verrà condotto un esperimento in laboratorio>> alzò la voce per farsi sentire <<su un soggetto che sceglierà la mia spalla destra, Starscream>>Di conseguenza Scream sorrise, volgendo lo sguardo verso la Prime.
Lei non capiva.
Tempestivamente Jetfire si voltò, pure lui, verso di lei. Era perplesso. E preoccupato.
Infondo, se il suo esperimento non dovesse funzionare, sarebbe tutta colpa sua.<<L'esperimento verrà condotto e controllato da Sinecore, mentre Jetfire preparerà la formula dell'antidoto>> concluse il Leader dei decepticon.
...
Qualche ora dopo la femme fu condotta nel Laboratorio di Sinecore.
STAI LEGGENDO
ᴀʀᴛɪɢʟɪ ᴅɪ ᴘʀɪᴍᴇ ɪ - A Transformers Story
Ciencia Ficción>> ᴛʀᴀɴsғᴏʀᴍᴇʀs ᴘʀɪᴍᴇ ғᴀɴғɪᴄᴛɪᴏɴ >> The Sea Trilogy, • Volume ɪ • La vicenda si svolge durante l'Era d'Oro di Cybertron, quando ancora le due fazioni autobot e decepticon non si erano completamente formate e la Grande Guerra non era iniziata. Shinin...